Vai al contenuto

Prenotazione hotel con Expedia: camera senza bagno


odixae

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

chiedo un vostro consiglio in merito ad un problema che abbiamo avuto nel nostro ultimo viaggio.

A maggio ho prenotato tramite Expedia una camera per 4 notti all'hotel Park 79 a New York.

All'arrivo in hotel abbiamo scoperto che la camera non aveva il bagno, ma solamente una piccola toiletta con solo il lavandino e lo specchio. Ergo bagno in comune! :evil:

Ho subito chiamato Expedia per segnalare il problema e loro mi hanno detto che nella procedura di prenotazione era segnalato che la camera aveva il bagno in comune.

Rileggendo la mail ricevuta per conferma non ho trovato da nessuna parte questa informazione.

Nella mail c'era scritto solamente che la camera era non fumatori, con letto matrimoniale e con wifi gratutita...basta.

Mettiamo anche il caso che facendo la prenotazione, io non abbia notato il bagno in comune ( : censored : ne dubito, dato che sono piuttosto precisa in queste cose) secondo la vostra esperienza ci sono gli estremi per un reclamo visto che nella mail di conferma da nessuna parte è segnalata questa "lieve" mancanza?

Non vi sembra una mancanza di trasparenza un po' troppo evidente?

Con Booking. com ti segnalano anche se in camera c'è il phon, il micronde... e su Expedia non segnalano una cosa del genere.

Se fosse stato scritto nella mail di conferma avrei potuto annullare la prenotazione e prenotare un hotel diverso.

Alla fine, siamo rimasti nella camera con il bagno in comune perchè non c'erano altre camere disponibili se non per gli ultimi due giorni di soggiorno, con un lieve...sovraprezzo di 120 dollari a notte : WallBash :: WallBash : .

Fortunatamente i bagni erano grandi e puliti.

Resta il fatto che questa cosa ci ha in parte rovinato gli ultimi giorni di vacanza.

Grazie fin da ora per i vostri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, secondo me ci sono gli estremi per un reclamo e il rimborso dei 120 euro perlomeno.

io scriverei una lettera (se hai un amico avvocato è meglio se la scrive e firma lui, diversamente scrivila tu) allegando la fattura dei 120 euro, la prenotazione con expedia e chiedendo il rimborso completo.

se la scrivi tu (senza avvocato) segnala che in mancanza di riscontro entro 15 gg lavorativi adirai le vie legali per il rimborso completo e i danni morali e materiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confesso che non ho mai prenotato da Expedia ma, per quanto mi ricordo, su altri siti tipo Booking la disposizione del bagno è sempre specificata nei dettagli della camera. : hmm :

EDIT: ho controllato adesso, per scrupolo. Expedia riporta

Questa camera dispone di un letto doppio con piumino. La camera dispone di lavabo, toeletta e asciugacapelli. I clienti possono accedere ai bagni condivisi sullo stesso piano. La TV a schermo piatto da 32 pollici offre canali satellitari e la radiosveglia è dotata di connessione per MP3. L'accesso wireless a Internet è gratuito. La cassaforte in camera può ospitare laptop.

Magari leggendola si dà per implicito che ci sia il bagno, ma in effetti la descrizione parla solo di "lavabo, toeletta e asciugacapelli", specificando che ci sono i bagni condivisi. Direi che c'è poco da farsi rimborsare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ci sono gli estremi per un rimborso, perchè la descrizione è veramente precisa. Certo tentare, se non devi sostenere dei costi, non costa nulla.

Io ho prenotato sempre molti alberghi con Expedia, perchè mi permette di pagare in anticipo, e mi sono sempre trovata molto bene e le descrizioni corrispondevano sempre alla realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa successa a me a febbraio. Anche io non avevo capito che non c'era il bagno in camera. Però dovevo farci solo una notte e oltretutto i bagni erano si in comune, ma puliti e soprattutto utilizzabili da una persona alla volta.

Non ho fatto reclamo, ma forse ci sarebbe stato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia stata modificata nel frattempo sarebbe da dimostrare..

Comunque mi è capitato durante la ricerca degli hotel che in alcuni non fosse specificato il bagno in comune. Anche booking, a volte, non lo specifica. Al contrario, se il bagno c'è, è sempre indicato..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che la modifica della descrizione, come ha detto vanillas, sarebbe tutta da dimostrare (e non sarebbe certo poco oneroso!), sinceramente, data la notorietà di Expedia e dell'hotel, sarei più propensa a credere ad una svista di odixae (non volermene : RedFace : ) che non ad una 'macchinazione' di Expedia... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la svista è cosa probabile, tuttavia poco tempo fa mi è capitato di prenotare una camera a londra (con booking) e nella prenotazione era evidenziato in neretto che le camere si trovavano nell'interrato.

io non me n'ero accorta nel leggere la descrizione ed ho subito disdetto, però il gestore è stato corretto a segnalare bene la cosa in modo da ribadirla.

Se nella prenotazione di Odixae non si menzionano i bagni condivisi, secondo me (che non conto nulla, ovviamente :cool: ) la questione è assolutamente aperta e discutibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che ci sia stata una macchinazione di Expedia nel cambiare il sito e quant'altro.

Posso anche pensare ad una mia svista, non sono di certo infallibile (e non me ne ho affatto a male Al3cs : Wink : )

La mancata trasparenza secondo me, sta nella mail di conferma, dove non viene specificato nulla.

Mi sta bene che al momento della prenotazione possa essere indicato tutto, ma non sarebbe corretto che tutte le caratteristiche della stanza fossero indicate nella mail di conferma, soprattutto un particolare del genere?

Non so come inserire lo screen shot della mail di conferma, vi faccio un copia e incolla della parte relativa alla camera.

Nella mail non c'è altro che specifichi o meno la presenza della toiletta o l'assenza del bagno.

Mostra dettagli hotel

117 W 79th Street, New York, NY, 10024 Stati Uniti d'America

Tel: 1 (212) 787-4900, Fax: 1 (212) 496-3975

Arrivo

Check-in dalle ore 15:00

La camera verrà garantita in caso di ritardo all'arrivo

Informazioni importanti sull'hotel

Expedia non addebita alcun costo in caso di modifica o cancellazione della prenotazione, tuttavia il regolamento di Park 79 Hotel potrebbe comunque prevedere penali.

Eventuali cancellazioni o variazioni dopo le ore 6:00 PM (EST (ora solare fuso orientale USA e Canada)) del giorno 13 ottobre, 2014 o la mancata presentazione saranno soggette a una penale prevista dall'hotel corrispondente alla tariffa della prima notte più oneri e tasse.

Clicca su itinerario on line per visualizzare regole e restrizioni aggiuntive.

Camera Camera doppia

Comprende: Internet wireless gratis

Prenotata per:

2 adulti

Richieste

1 letto matrimoniale, camera non fumatori

Link al commento
Condividi su altri siti

... e oltretutto i bagni erano si in comune, ma puliti e soprattutto utilizzabili da una persona alla volta.

Questa è bellissima! :grin:

Purtroppo a NY ci sono moltissimi hotel con il bagno in comune. Alcuni sono abitazioni grandi trasformate in alberghetti che non possono avere il bagno in tutte le camere.

Mi dispiace Odixae ma vedila così, è un'incentivo per tornare a NY e godertela al massimo la prossima volta. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...