Vai al contenuto

Il mio itinerario, piccoli consigli per neofita

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiama prima la Alamo e fatti eventualmente anticipare la prenotazione, chiedendo se c'è disponibilità di quell'auto anche il gg prima (io a Boston cercando di anticipare di 2h il ritiro ho dovuto cambiare da Alamo a Hertz per mancanza dell'auto nel nuovo orario che chiedevo). Non presentarti lí per chiedere.. Devi arrivare con una prenotazione ben definita

Inviato

Panda: sul fatto dell'essere in viaggio di nozze mi sa che hai ragione, è passato troppo tempo ed evidentemente mi sono scordato di cosa significa :grin:

speriamo che non litighino subito!

comunque io continuo a rimanere perplesso di come alle agenzie sfugga completamente il principio di vedere meno e vedere meglio e conseguentemente di quali proposte sottopongano ai clienti ignari; in questo caso con 12 giorni a disposizione (e ben 5 impegnati in città, LA e SF) personalmente mi sarei limitato a proporre un bel tour della California, fra spiagge di surfisti, yosemite, death valley e quant'altro c'è da vedere nella regione, che non è poco.

Inviato
nel senso che, partendo così tardi da SF, davvero non  avrai il tempo di vedere nulla a parte la Tioga (visto che ci passi per forza).

non puoi anticipare alla sera prima il ritiro dell'auto così da poter partire prestissimo da SF?

Purtroppo non posso anticipare niente..

Quindi se non posso vede nulla del parco mi conviene veramente passare per sonora visto che la strada è meno tortuosa? Poi prima di arrivare a mammoth Lake svolto a destra a vedere il tioga Pass e mi rigiro per riprende la strada per mammoth..

Consigli?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Io attraverserei il parco, la 120 (Tioga Road) ha molti punti panoramici, ad esempio Olmsted Point, che ti fa vedere l'Half Dome da una prospettiva particolare. Il Tioga Pass di per sè non è un'attrativa, ma la strada nel suo insieme sì.

Io inoltre proverei a chiamare direttamente l'agenzia di noleggio, tentar non nuoce! Almeno per fare una deviazione "veloce" in Yosemite Valley...tanto le cascate della valle sono asciuttissime, le uniche con un po' d'acqua attualmente sono le Nevada e le Vernal ma per quelle non avresti il tempo in ogni caso. Oppure con due ore in più puoi vedere le sequoie a Tuolumne Grove, è solo una piccola deviazione dalla 120.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...