Vai al contenuto

Capodanno nella grande mela!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Non dimenticare passeggiate gratuite ma belle come il ponte di Brooklyn o la High line. A me e' piaciuto visitare Eataly in Madison square , di fianco al Flatiron,per vedere quali prodotti italiani vengono più apprezzati( i biscotti del Mulino bianco!)

Proprio oggi ho visto delle bellissime foto di Arizona a Ground zero alla sera. Non avrei mai pensato che un luogo di tragedia potesse anche essere così suggestivo alla sera, con il dovuto rispetto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

non scriverò un diario sulla settimana appena trascorsa a NY, ce ne sono già decine in cui ci sono tutte le informazioni che uno può cercare e molto di più. Mi sembra però doveroso lasciare almeno un piccolo e sintetico commento di ciò che ho visto e qualche suggerimento che magari potrà essere utile a qualcuno... 

YOTEL - Hotel molto moderno effettivamente a 10 minuti da TS. Camere minuscole ma molto funzionali. Colazione gratuita a base di muffin ogni mattina. Mi sento di consigliarlo a chi volesse soggiornare in zona TS soprattutto grazie al prezzo conveniente.

Metro - Abbonamento settimanale a 30$ più che sfruttato. La metro l'abbiamo trovata sicuramente molto comoda per raggiungere ogni punto della città e facile da utilizzare... non ci siamo mai persi!

Musei - Abbiamo visitato MoMa, Museo di storia naturale, Met e museo 9/11. I primi tre c'è da perderci giornate intere: il mio consiglio è di programmarsi in anticipo la visita pianificando cosa vedere e cosa tralasciare. Museo 9/11 da prenotare in anticipo online, molto toccante, sorge dove vi erano le fondamenta di una delle due torri.

Attrazioni - Empire State Building e Top of the Rock. L'ideale è farne uno di giorno e l'altro di notte, mattina presto e sera tardi per evitare le code. Tra i due ho preferito il TOTR. 

Bellissima la passeggiata sul ponte di Brooklyn (abbiamo raggiunto brooklyn in metro e siamo tornati a piedi).

Lady Liberty ed Ellis Island da visitare assolutamente ma non mi hanno entusiasmato. Da li è molto comodo raggiungere passeggiando wall street e successivamente ground zero.

I due quartieri che probabilmente ho apprezzato di più sono SoHo (negozi, atmosfera) e Chelsea (market (andateci!!) e locali).

Madison square garden - Non posso che consigliare di andare a vedere l'Nba o l'Nfl. Esperienza unica!! Biglietti acquistati su ticketmaster. 

Ristoranti 

Mi sento di consigliare:

Danji: ristorante coreano in zona hell's kitchen. Piccolo e angusto, da evitare gli orari di punta (non accetta prenotazioni), prezzi non eccessivi. Facendosi consigliare da loro si provano piatti unici e sapori fantastici.

Totto Ramen: straconsigliato, un ramen spaziale!!! 

Spice Market: cucina fusion asiatica e grande ambiente. Provato il menù degustazione a pranzo da 27$.. buonissimo!

Buddakan: locale pazzesco!!! 

Hamburger: Shake shack su tutti! Provato a TS, Central Park, Brooklin, Ground zero.... A mio avviso il migliore!

Burger Joint: bellissima la location ma non vale quello sopra!

Virgil's Bbq per mangiare delle ottime ribs.

Sconsiglio: 230 fifth avenue, locale super pubblicizzato con un rooftop pazzesco vista Empire. Sicuramente d'estate rende più che in inverno ma è il classico posto da turisti (non si sentiva parlare inglese) e non eccelle per qualità del bere ne tanto meno del cibo. Prezzi spropositati.

Grazie ancora a tutti per il prezioso aiuto che gratuitamente mettete a disposizione di tutti! 

Ps: ho già pronte le domande per il prossimo viaggio!!!!  :grin: Sempre più USAinfognato anche grazie a voi!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...