Vai al contenuto

Denver - Yellowstone - Grand Canyon - Denver


magicten76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

a fine agosto io e la mia ragazza faremo un viaggio nei parchi del midwest. Oltre 4000km in 13 giorni...

Ecco il dettaglio che ho previsto:

21 (Agosto) arrivo a Denver

22 Rocky Mountain NP

23 arrivo al Teton

24 Teton e arrivo in serata allo Yellowstone

25 Yellowstone

26 Yellowstone ( : Birthday : to me)

27 partenza da Yellowstone e arrivo a Salt Lake City

28 arrivo al Bryce Canyon (o visitina allo Zion??)

29 Bryce Canyon

30 giornata al Grand Canyon (troppo lontano arrivando da Nord??)

31 passaggio per Monument Valley / Canyonlands / arrivo a Moab

1 (Settembre) Arches Park e ritorno a Denver in serata

2 Aereo di ritorno che parte la sera dopo le 20.00

Che dite, troppa roba in nemmeno 2 settimane?

Grazie!!

Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo prenotato solo la prima notte a Denver e 2 notti il 25-26 vicino a West Yellowstone (c'era un'ottima offerta).

Le altre notti vorrei prenotarle sul posto tanto ci va bene dormire lungo le strade di collegamento.

Mi piacerebbe fare tutto, ma se poi sul momento vediamo che è troppa roba probabilmente toglieremo il Grand Canyon (sigh).

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 2 giorni a Yellowstone sono pochissimi, specialmente dormendo a West Yellowstone.. farai a malapena fatica a fare il giro della Loop road..

E tutto il resto, te lo dico onestamente, non può funzionare..

Quanto sei disposto a rimettere mano all'itinerario? Considera che fine agosto (altissima stagione) in parchi frequentatissimi come quelli che vorresti vedere, rischi di dormire in macchina, altro che nelle "strade di collegamento" che dici tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per mettere un giorno in più a Yellowstone potrei saltare il Rocky NP fare una gran tirata in auto il primo giorno.

Per il resto accetto tutti i consigli ma bryce lo vogliamo fare di sicuro! Tenete presente che non siamo così bravi camminatori da fare un trail lungo al giorno...

Sul dormire per ora vedo diversi posti liberi fuori dai parchi e in ogni caso potremmo anche prenotare da un giorno all'altro nei motel

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,

siamo tornati dal viaggio super soddisfatti. Abbiamo rispettato interamente il programma che avevamo previsto:

21 (Agosto) arrivo a Denver

22 Viaggio attraverso Trail Edge Roade nel Rocky Mountain NP e pernottamento a Rock Springs

23 Teton NP e pernottamento a Dubois

24 Yellowstone

25 Yellowstone

26 Yellowstone

27 trasferimento da West Yellowstone, pranzo a Salt Lake City e pernottamento a 1 ora dal Bryce (Beaver)

28 Bryce Canyon e pernottamento a Page (Horseshoe Bend al tramonto)

29 Antelope Canyon e trasferimento a Grand Canyon

30 mattina al Grand Canyon (con volo sopra), pomeriggio Monument Valley e pernottamento a 1 ora da Canyonlands (Monticello)

31 mattina The Needles, pomeriggio Arches e pernottamento a Moab

1 (Settembre) mattina Arches Park, pomeriggio Island in the Sky e pernottamento a 1 da Denver (Silverthorne)

2 Giornata a Denver e Aereo di ritorno che parte la sera dopo le 20.00

Ce l'abbiamo fatta senza delorean... è chiaro che abbiamo viaggiato molto (5500 km in 12 giorni...) e non abbiamo fatto trail lunghi (non era il nostro obiettivo, ma di trail corti da 1 o 2 ore ne abbiamo fatti tantissimi), ma non è assolutamente un viaggio impossibile !!!

Inoltre vorrei sottolineare che c'erano un sacco di motel con posti liberi quindi NON E' VERO CHE IN AGOSTO SI DEVE PRENOTARE TUTTO PRIMA.

Noi avevamo prenotato solo la prima notte a Denver e le 3 a Yellowstone. Per il resto è bastato usare internet la sera prima o addirittura durante il giorno.

Saluti,

Magicten

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono partito il giorno in cui hai scritto il tuo primo post, altrimenti ti avrei dato solo un consiglio, quello di aggiungere un giorno a Yellowstone (cosa che mi pare tu abbia fatto). Io ho prenotato quasi tutti i pernotti solo nel 2011 perché ero in viaggio con i miei e nel 2013 alle Hawaii per mancanza di strutture tipo motel. Ma nel 2012 e un mese fa ho fatto pochissime prenotazioni.... ma è una scelta. Sinceramente non riesco a capire perché si considera fine agosto come altissima stagione, dal momento che numeri alla mano i parchi principali ricevono il maggior numero di visite a luglio.

Quest'anno a West Yellowstone (17 agosto) c'erano diversi motel con camere libere, nel 2010 a causa di un problema con una prenotazione abbiamo dovuto spostarci a 30 miglia di distanza poiché in paese non c'era una sola stanza libera. Era il 3 o il 4 di agosto, questo mi porta a pensare che il periodo più intenso sia proprio quello tra la metà di luglio e la metà di agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...