Mauro86 Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Buonasera a tutti. Sono tornato! Apro questo topic per chiedervi consiglio. Sono laureato in triennale in Lingue e Letterature Straniere, ed ora mi sto specializzando, sperando di concludere il percorso entro novembre dell'anno prossimo. Amando gli Stati Uniti, mi stava venendo in mente l'idea di frequentare una Summer Session oppure un MiniMaster. Vi premetto che l'anno scorso sono già stato in California, dove ho studiato tre settimane la lingua (volevo andare per viaggio, ma dato che non ho trovato nessuno disponibile a venire con me, non c'è stata altra soluzione che questo). Secondo voi tra le due opzioni quale è la migliore? Io so che il MiniMaster forse sarebbe meglio, ma sicuramente costerebbe di più... In sostanza, considerando il mio curriculum (inoltre sono un amante della scrittura, della storia, ho anche studiato recitazione)... quale tipo di corso mi consigliereste? Potrei di nuovo frequentare un corso d'inglese per prendere la fluenza, ma dopo? Cosa mi rimarrebbe? 6/8 settimane non credete siano forse poche? E se provassi a studiare qualcosa riguardante il business, per esempio, per poi aprire qualche attività? Lo dico nonostante io sia sempre stato molto più portato per le materie umanistiche. Riuscirei a frequentare bene un corso in lingua madre, che non riguardi la lingua inglese, per l'appunto, senza avere ancora la fluenza? Cita
valebiz Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Ciao! non posso esserti d'aiuto però in bocca al lupo per lq strada che sceglierai!!! Cita
Mauro86 Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Ciao! Crepi, grazie! Ma è solo una vaga idea, per ora! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.