glorimutti Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Ciao a tutti, a luglio faremo un viaggio nel west (siamo in 4), ho abbozzato un'idea di tour Vi chiedo consigli, luoghi ed escursioni da fare per rendere ancora più fantastico questo viaggio. 1 Milano - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco – Mariposa Grove - Glacier Point - Oakhurst 5 Yosemite –Mono Lake – Bodie – Lone Pine 6 Mono Lake - Death Valley - Las Vegas 7 Las Vegas – Zion - Cedar City – Bryce Canyon 8 Bryce Canyon – Moab - Arches 9 Arches - Dead Horse Point - Canyonlands - Moab 10 Moab - Mesa Verde - Valley of Gods - Goosenecks - Monument Valley - Mexican Hat 12 Mexican Hat - Monument Valley - Page - Lake Powell 13 Page - Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Grand Canyon 14 Grand Canyon – Las Vegas 15 Las Vegas – Milano per completare il mio tour mi manca un giorno dove lo posso inserire? (no San Francisco) Che ne pensate ?? Grazie per il vostro aiuto. Gloria Cita
Frafrà Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Secondo me te ne servirebbero almeno altri tre! Uno per spezzare la tratta Yosemite- Lone Pine ( potresti fermarti a Lee Vining o dintorni), un pernottò dovresti farlo nella Death Valley (ma dubito che tu riesca facilmente a trovare posto ora x luglio!) e uno a Moab! EDIT: come non detto, ho visto dopo che i pernotti a Moab sono già due! Sorry [ Post made via iPhone ] Cita
ieio14 Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Da zion non ti conviene tornare a cedar city per arrivare a bryce, devi fare la strada interna. E poi io un po' più di tempo a entrambi i parchi lo dedicherei. Quindi il giorno potresti aggiungerlo qui. Oppure puoi aggiungerlo come dice Fra dopo yosemite! Anche a las vegas una sola notte è poca! Infine arches dedicagli una giornata intera e l'altra mezza invece utilizzaks per canyonlands. [ Post made via iPhone ] Cita
glorimutti Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 ciao ieio14 come lo aggiusteresti il mio itinerario (no giorno in piu a Las Vegas) grazie Cita
al3cs Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Secondo me tra aggiungere una notte nella Death Valley, a Zion o a Capitol Reef tra Bryce e Moab, hai solo l'imbarazzo della scelta... Cita
glorimutti Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 ciao al3cs, tu quale mi consigli? gloria Cita
al3cs Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Per me sono tutti e tre imperdibili, anche se completamente diversi l'uno dall'altro: io ti consiglio di informarti, magari dando uno sguardo ai diari, e scegliere quello che ti ispira maggiormente. Cita
MagicJ69 Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Ciao glori, mi permetto un consiglio sulla base del nostro viaggio dell'anno scorso.. se a Zion non ti fermi a dormire ed a fare qualche trail, non ha molto senso un semplice passaggio.. è un parco che va vissuto.. quindi magari penserei di fermarmi per un pernotto oppure proseguire direttamente per Bryce. Per la Death ti consiglio certamente il pernotto.. così fai un giro nel pomeriggio e poi al mattino dopo (se ti svegli molto presto ti godi l'alba.. anche perchè le temperature durante la giornata sono abbastanza proibitive).. Non ho capito se Las Vegas proprio non ti interessa.. in ogni caso, siccome io sono rimasto impressionato dalla Valley of Fire, mi verrebbe da consigliarti, dalla Death, di andare direttamente nelle Valley of Fire (circa 3 ore).. e magari ti riservi il tempo per Las Vegas alla fine del viaggio.. Ovviamente tutto dipende sempre dai vostri gusti e priorità.. però non siate tirati nei tempi altrimenti rischiate di non godervi i vari posti che sono davvero incredibili.. Se vuoi farti un’idea sui tempi e su qualche luogo, come ti hanno detto, dai un’occhiata ai vari diari.. qui c’è il mio.. praticamente il giro è un po’ al contrario.. viewtopic.php?f=144&t=12751 Cita
nabo Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Io ti consiglio una notte a Torrey altrimenti difficilmente riuscirai a visitare Canyonlands e Arches in due giorni. Per me Zion vale la pena visitarlo anche senza lunghe camminate, lo Zion Canyon è spettacolare anche dal visitor center. [ Post made via iPhone ] Cita
ieio14 Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 1 Milano - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco – Mariposa Grove - Glacier Point - Oakhurst 5 Yosemite –Mono Lake – Bodie – MAMMOTH LAKES 6 MAMMOTH - Death Valley 7 death - las vegas 8Las Vegas – Zion - Cedar City 9 zion-bryce 10 Bryce Canyon – Torrey 11 torrey moab (canyonlands e dead horse point) 12 arches - Moab 13 Moab - Valley of Gods - Goosenecks - Monument Valley - Mexican Hat 14 Mexican Hat - Monument Valley - Page - Lake Powell 15 Page - Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Grand Canyon 16 Grand Canyon – Las Vegas 17 Las Vegas – Milano Così però sono due giorni di più! [ Post made via iPhone ] Cita
glorimutti Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Ciao ho trovato un volo partenza da Milano per San Francisco il giorno 18 luglio e ritorno da Las Vesas per Milano il 2 agosto. A questo punto rivisto itinerario, sarebbe sulla falsa riga di quello consigliato da ieio14. 18 lug - Milano - San Francisco 19 lug - San Francisco 20 lug - San Francisco 21 lug - San Francisco – Mariposa Grove - Glacier Point - Oakhurst 22 lug - Yosemite –Mono Lake – Bodie – MAMMOTH LAKES 23 lug - MAMMOTH LAKES - Death Valley 24 lug – Death Valley - Zion - Cedar City 25 lug – Cedar city - Bryce Canyon 26 lug - Bryce Canyon - Torrey 27 lug – Torrey –Moab (Canyonlands - Dead Horse Point) 28 lug - Moab - Mesa Verde - Valley of Gods - Goosenecks - Monument Valley - Mexican Hat 29 lug - Mexican Hat - Monument Valley - Page - Lake Powell 30 lug - Page - Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Grand Canyon 31 lug - Grand Canyon – Las Vegas 01 ago – Las Vegas 02 ago - Las Vegas – Milano Che ne dite ?? della zona petrified forest flagstaff dintorni di sedona williams merita o no? Ciao Gloria Cita
al3cs Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Io sinceramente non impazzisco per il pernotto a Mammoth Lakes: può andare bene se visiti Bodie il giorno in cui arrivi da Yosemite, ma tieni conto che questo ti costringe a fare un po' di corse e a lasciare il parco al massimo verso le 12,30/13 (Bodie chiude alle 18 e da Yosemite conta almeno 3 ore e mezza per raggiungerla). Se invece la visitassi il giorno successivo, andare su e giù da Mammoth sarebbe decisamente scomodo. della zona petrified forest flagstaff dintorni di sedona williams merita o no? Merita, ma tu vai già di corsa così, non mi pare il caso di aggiungere altra carne al fuoco... Cita
glorimutti Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Al posto di Mammoth dove potrei fermarmi a dormire? Ciao. gloria [ Post made via iPhone ] Cita
Barby79 Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 A lee vining [ Post made via Android ] Cita
sara80 Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 la giornata del 28/07 è lunghissima, andando a mesa verde arrivi già tardi alla valley of gods, muley point.... che sono migliori con la luce del mattino e rischi di non riuscire a fare il tramonto alla monument io toglierei mesa verde per fare le cose con più calma mentre il 29 fai l'alba alla monument poi parti per page e rischi ad arrivare all'antelope per il tour delle 12 (c'è il fuso un'ora indietro che ti fa recuperare) così che al pomeriggio puoi fare lake e tramonto all'horseshoe bend Cita
glorimutti Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Sistemato itinerario con piccole modifiche 18 lug - Milano - San Francisco 19 lug - San Francisco 20 lug - San Francisco 21 lug - San Francisco – Mariposa Grove - Glacier Point - Oakhurst 22 lug - Yosemite –Mono Lake – Bodie – Lee Vining 23 lug - Lee Vining - Death Valley 24 lug – Death Valley - Zion - Cedar City 25 lug – Cedar city - Bryce Canyon 26 lug - Bryce Canyon - Torrey 27 lug – Torrey –Moab (Canyonlands - Dead Horse Point) 28 lug - Moab - Valley of Gods – Muley Point - Goosenecks - Monument Valley - Mexican Hat 29 lug - Mexican Hat - Monument Valley - Page - Lake Powell 30 lug - Page - Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Grand Canyon 31 lug - Grand Canyon – Las Vegas 01 ago – Las Vegas 02 ago - Las Vegas – Milano ci sono altri aggiustamenti da fare? Grazie mille per i consigli. Gloria Cita
al3cs Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Una sola notte a Moab è troppo poco. Arches l'hai già visto? Perché dormire a Cedar City per visitare Zion? A Springdale non hai trovato nulla? Cita
glorimutti Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Mi sono dimenticata di Arches tolgo il giorno a Las Vegas 18 lug - Milano - San Francisco 19 lug - San Francisco 20 lug - San Francisco 21 lug - San Francisco – Mariposa Grove - Glacier Point - Oakhurst 22 lug - Yosemite –Mono Lake – Bodie – Lee Vining 23 lug - Lee Vining - Death Valley 24 lug – Death Valley - Zion - Cedar City o Springdale 25 lug – Cedar City o Springdale - Bryce Canyon 26 lug - Bryce Canyon - Torrey 27 lug – Torrey –Moab (Canyonlands - Dead Horse Point) 28 lug – arches - Moab 29 lug - Moab - Valley of Gods – Muley Point - Goosenecks - Monument Valley - Mexican Hat 30 lug - Mexican Hat - Monument Valley - Page - Lake Powell 31 lug - Page - Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Grand Canyon 01 lug - Grand Canyon – Las Vegas 02 ago - Las Vegas – Milano Aspetto consigli Gloria Cita
al3cs Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Zion - Cedar City o Springdale Non per fare la puntigliosa, ma tra Cedar City e Springdale (e quindi Zion) c'è un'ora di viaggio, non è che siano proprio confinanti... Che tipo di consigli stai aspettando? Cita
glorimutti Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 ciao Al3cs scusa del disturbo come vedi nel mio itinerario questi sono i posti che desidererei vedere tu come lo faresti ? 18 lug - Milano - San Francisco 19 lug - San Francisco 20 lug - San Francisco 21 lug - San Francisco – Mariposa Grove - Glacier Point - Oakhurst 22 lug - Yosemite –Mono Lake – Bodie – Lee Vining 23 lug - Lee Vining - Death Valley 24 lug – Death Valley - Zion - Cedar City o Springdale 25 lug – Cedar City o Springdale - Bryce Canyon 26 lug - Bryce Canyon - Torrey 27 lug – Torrey –Moab (Canyonlands - Dead Horse Point) 28 lug – arches - Moab 29 lug - Moab - Valley of Gods – Muley Point - Goosenecks - Monument Valley - Mexican Hat 30 lug - Mexican Hat - Monument Valley - Page - Lake Powell 31 lug - Page - Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Grand Canyon 01 lug - Grand Canyon – Las Vegas 02 ago - Las Vegas – Milano ciao Gloria Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.