Vai al contenuto

New England: estate o autunno?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono a chiedere il parere dei mitici esperti uotr per un dubbio che attanaglia la mia mente da settimane.

Vorrei scoprire il New England avendo disposizione una decina di giorni ma non so scegliere il periodo.

Le alternative sono:

Fine giugno

Fine settembre

Climaticamente i due periodi sono diversi, in giugno é estate, le tempersture medie dovrebbero essere 12/24 gradi centigradi, é certamente ideale per ammirare la costa e le giornate saranno più lunghe con più luce a disposizione ma il NE si sa, é famoso in tutto il mondo per il suo foliage, ed essendo una grande appassionata di fotografia, é uno scenario che vorrei poter catturare prima o poi, considerando però che dovrei favorire maggiormente l'interno in quanto sulla costa troppo ventilata morirei di freddo essendo particolarmente freddolosa.

Cosa fare?

Favorire il foliage sapendo che però la visita della costa sarà limitata e le giornate diventeranno già buie alle 5 di pomeriggio?

Essendo la prima volta nel NE, cosa mi consigliate voi che ci siete già stati?

Grazie a tutti in anticipo

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Premetto che ho visitato il New England solo d'autunno, ti assicuro che non c'è così freddo anzi una felpa e un antivento leggero per noi sono stati sufficienti! Poi se ami la fotografia non potrai che rimanere entusiasta, tantissime opportunità di scatto, colori incredibili e paesaggi stupendi! Puoi trovare il mio diario qui viewtopic.php?f=148&t=10196 ;)

Inviato

Ho visto il tuo diario ed è a dir poco SPETTACOLARE. Complimenti per le foto davvero stupende.

Domandina... i parchi, le strade, in questo periodo sono affollati? Oppure non passa un'anima per miglia e miglia e i trail sono deserti?

Inviato

Grazie mille, gentilissima! :) si il foliage richiama molti turisti che tuttavia si concentrano nelle strade più famose (es kancamagus) ed i trail più famosi (es the flume), tuttavia basta spostarsi nelle vie secondarie oppure percorrere altri trail e ti allontani dalla folla!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...