Vai al contenuto

Florida a febbraio, marzo o aprile 2015?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, siccome con il nostro primo viaggio in california ci siete stati molto d'aiuto, approfitto di nuovo di voi se non disturbo troppo.

Ps: avevate ragione....una volta andati in america devi per forza tornarci..... : WohoW :

Noi avremmo due settimane a disposizione sempre le centrali dal 10 al 24 o di febbraio o marzo o aprile del 2015, qua il primo inceppo. Puntualizzo che vorremmo fare tutti parchi anche quelli acquatici. Pensavo che marzo potrebbe essere il periodo giusto forse anche con relativamente "poca gente", aprile mi sembra troppo in la, e febbraio forse freddino per i parchi acquatici? inoltre vorrei vedere anche una partita di basket. Praticamente mi sono risposta da sola. Ma vorrei una vostra conferma, perchè se mi dite che febbraio o aprile è migliore, la accendo : Thumbup :

Guardando qua e la nei vostri diari, mi sono fatta un'idea di quello che voglio vedere, adesso mi direte se è fattibile...

Partenza da Venezia arrivo indifferente (dove mi costa meno) o a orlando o a miami, tanto poi prendiamo l'auto a noleggio.

Vizcaya, Giardino faichild(non l'ho trovato nei vostri diari ma mi sembrava molto bello, ma eventualmente posso anche saltarlo), Museo Flagler, Museo Morikami, Butterfly Garden(anche qua se qualcuno mi dice che non vale la pena...), kennedy space center, Museo Lightner, Castillo de San Marco, Busch Gardens(questo sicuro), Museo d'arte Ringling, le Everglades(ovviamente), Coral reef delle key per immersioni scuba, e poi un 5 giorni ad Orlando per fare il Blizzard beach e/o Typhoon Lagoon, Universal studio e/o Disney's Holliwood, Magic Kingdom, Legoland ed in fine il Disney animal kingdom(quest'ultimo visto che facciamo già il busch gardens, merita o sarebbe una replica? visto che non costa poco.) Ho eliminato Epcot perchè non mi convince molto, anche dalle varie foto viste in giro.

Questo è tutto quello che vorrei vedere che dite ci stiamo? tenete conto che a parte Orlando dove faremo sicuramente un parco al dì non di più anche perchè sono grandi, per il resto andiamo molto svelti normalmente.

Sarebbe magari fattibile se mettessi anche i primi 4 gg a New york? o meglio nel prossimo viaggio?

sono tutt'orecchie :lol:

Inviato

ciao.

io sono appena tornato (detto con tono alla amauri nello spot delle crociere costa), e ho preso su 10 giorni, 9 di sole e temperatura perfetta e uno di pioggia. La gente c'è, perchè li è alta stagione, però non esageratamente. Inoltre la partita dell'NBA la becchi sicuro (e va assolutamente vista : Chessygrin : )

Per quanto riguarda NYC la lascerei sicuramente ad un altro viaggio, a meno di non poter aggiungere altri 7 gg

Inviato

Fantastico, allora direi che marzo è praticente perfetto, quindi lascio da parte NY xchè più di 14 gg di ferie alla volta nn li abbiamo. X il resto delle visite mi sconsiglieresti qualcosa che ho invece messo?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Si le città costiere le abbiamo messe già in conto, anche sarasota e le città sulla costa del n-e, Miami non ci interessa molto, sicuramente ci passiamo, ma giusto x vederla poi via.quindi faccio tutti e 2 i parchi acquatici?

Inviato

Noi siamo stati l'anno scorso a Maggio e al sud abbiamo trovato tanta pioggia intermittente.. quindi vai prima !!!

Siamo partiti anche noi da Venezia con IBERIA pagando pochissimo.. pensa che per un mulycity (cmq sempre da sabato a sabato) VCE/NYC NYC/TAMPA e MIA/VCE (con scali su Madrid) abbiamo pagato meno di 600 euro a testa.. un prezzaccio : Thumbup :

Inviato

Si ho visto, avrei trovato voli per marzo vce mia a 460 a testai sembra ottimo. Devo solo decidere se metterci dentro ny o solo florida.

Inviato

Marzo forse periodo migliore, ma anche Aprile con le giornate più lunghe non è da scartare.

Il tempo è, alle volte, anche questione di fortuna, noi siamo stati in piena dry season ma non è stata proprio tanto dry.

Sicuramente da NON FARE è New York, a meno che non ci siete già stati, la conoscete, ci fa scalo l'aereo e pare brutto non fermarsi a farle un salutino, ma se è la prima volta lascia perdere, la Florida e NY sono due posti che meritano ognuno un viaggio a se (a meno che non si ha molto tempo a disposizone per uno solo).

2 settimane in Florida viene un bel giro, tranquillo, con molte tappe, io non ci penserei due volte!

Inviato

No non ci siamo mai stati a NY, accetto il consiglio, quindi, partenza in marzo e 2 settimane piene in florida.

invece per quanto riguarda i parchi che ho menzionato, avete qualche consiglio soprattutto se facendo il Busch garden posso lasciar stare animal kingdom, tra i 2 parchi d'acqua e tra disney Hollywood e universal?

Inviato

Dipende, pensavo un giorno per ogni parco, quindi o 7 se faccio tutti quelli che ho scritto o 4 se elimino uno tra i 2 d'acqua, l'animal k, perché faccio il busch g, e uno dei 2 tra disney hollywood e universal.

Inviato

Ho decisamente qualche problemino nel far stare tutte quelle cose che voglio vedere in 14 giorni : Blink :

Mi sa che invece di 7 giorni che avevo deciso di stare a orlando per farmi i parchi per benino, devo ridurli a 4 massimo 5, c'è qualche parco dei principali che ho messo nel primo messaggio che si possono fare grossomodo 2 in un giorno? Almeno riuscirei a farmi 2 o 3 parchi(quelli che meritano più tempo)in un giorno con calma e gli altri 4 restanti in 2 giorni. Avete un consiglio questo proposito? So che tutti meriterebbero un giorno pieno, ma dovrei starmene la almeno 3 settimane... : Hurted : eventualmente pensavo propio di eliminare gli universal e disney holliwood e forse anche, ma qua sono molto combattuta, animal kingdom per lasciare spazio al busch garden di tampa. Faccio male?

Stò già pensando anche di saltare il butterfly world e i giardini giapponesi(che comunque ho già visto a LA).

Inviato

Belli parchi ad Orlando per carità, ma secondo me 4 giorni sono più che sufficienti!

La Florida ha molto da dare oltre i parchi di Orlando e sinceramente preferirei dare il giusto spazio anche ad altro.

Poi se preferisci i parchi alle everglades (ad esempio) allora anche 7 giorni ad Orlando possono essere pochi, ma quello dipende solo da te!!

Per quanto riguarda il fare 2 parchi in un giorno secondo me è altamente sconsigliabile, sono grandi, distanti l'uno dall'altro e soprattutto quando sei li dentro il tempo passa e neanche te ne accorgi. Gli unici che potresti fare insieme sono Magic Kingdom e Epcot, che sono collegati dal monorail e non hai bisogno di spostarti con la macchina per passare da uno all'altro, però sono tutti e due molto grandi, quindi, se vuoi farlo, dovrai svegliarti molto presto!!

Inviato

non sono esperto di parchi, però posso dirti che ho fatto solo gli universal studios (e senza l'island of adventure) e dalla mattina alle 10 alle 19 di ser abbiamo dovuto fare quasi le corse!

Inviato

Caspita, ok allora elimino un parco acquatico di sicuro, e magari proviamo a fare MK ed epcot insieme, anche se epcot l'avevo scartato, nn mi convince. Elimino l'animal, ma le Everglades mi ispirano troppo. Vediamo cosa riesco a fare.

Inviato

Allora, questa è una prima bozza, se avete suggerimenti:

1 vce - mia

2 mia giro per la città, vizcaya, culter bay

3 key

4 Everglades, naples

5 naples, sarasota, tampa

6 Busch garden

7 pensacola

8 pensacola, orlando

9 sea world

10 typhoon lagoon

11 disney kingdom

12 legoland

13 Kennedy space center

14 orl - vce

Che ne dite? Ho un dubbio su pensacola,a la ci sono le spiagge più belle e soprattutto il museo gratuito dell'Aeronautica militare. Merita o no?

5

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...