Mick1010 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Ciao a tutti, Vorrei postarvi il mio itinerario per avere consigli in merito. Arrivo a Los Angeles il 13/5 all' 1 di notte e vorrei subito ( o cmq verso le 4-5) ritirare l'auto e dirigermi verso Las Vegas passando per la Death Valley. 2 notti a Las Vegas Quindi il 15 partenza per Page con visita dell'Antelope Canyon e Horseshoe Band. 1 notte a Page Partenza per Monument Valley il 16 e 1 notte al The View ( non modificabile perche gia prenotato) 17/5 arrivo a Williams o Flagstaff o Tusayan per poi il giorno dopo visitare il Grand Canyon. Qui sono un po indeciso e mi piacerebbe conoscere il vs parere. Cosa mi conviene fare dato che all'interno del Grand Canyon nipon ho trovato nessuna stanza? 18/5 visita del Grand Canyon e partenza per Kingman 1 notte a Kingman Quindi arrivo a Los Angeles 3 notti e poi il 22/5 si riparte. Che ne pensate? [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Arrivo a Los Angeles il 13/5 all' 1 di notte e vorrei subito ( o cmq verso le 4-5) ritirare l'auto e dirigermi verso Las Vegas passando per la Death Valley. Vuoi fare almeno 8 ore di viaggio dopo un volo intercontinentale che ne dura almeno 15 e ti fa arrivare di notte? Decisamente non è una buona idea, e comunque la Death Valley meriterebbe almeno un pernottamento. Quindi il 15 partenza per Page con visita dell'Antelope Canyon e Horseshoe Band. 1 notte a Page Partenza per Monument Valley il 16 e 1 notte al The View ( non modificabile perche gia prenotato) Manca il Bryce canyon... 17/5 arrivo a Williams o Flagstaff o Tusayan per poi il giorno dopo visitare il Grand Canyon. Qui sono un po indeciso e mi piacerebbe conoscere il vs parere. Cosa mi conviene fare dato che all'interno del Grand Canyon nipon ho trovato nessuna stanza? Cerca a Tusayan, senza dubbio! Cita
mimi1204 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Arrivo a Los Angeles il 13/5 all' 1 di notte e vorrei subito ( o cmq verso le 4-5) ritirare l'auto e dirigermi verso Las Vegas passando per la Death Valley.[ Post made via iPad ] Credo anch'io non sia una buona idea.. Prima di arrivare a Page non puoi non fermarti al Bryce Canyon!! Per l'alloggio al Grand Canyon ti conviene, come ha detto Al3cs, guardare a Tusayan (cittadina a pochi km dall'entrata del parco) o al massimo a Williams, che si trova sulla Route 66 ma a circa un'ora dal G. Canyon Cita
mountainview Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Non posso che ripetere quanto hanno detto gli altri. Mi sembra un piano assurdo. Quando arrivi a Los Angeles se parti dall'italia sei in viaggio da almeno 13 ore, ammesso che tu abbia il volo diretto e abiti vicino all'aeroporto. Calcola un'altra ora per controllo immigrazione e ritiro automobile. Considera soprattutto che c'è una differenza di fuso orario di 9 ore, quindi l'una di notte a Los angeles per te sono in realtà le 10 di mattina del giorno dopo la partenza. Naturalmente ti auguro che tu riesca ad arrivare sano e salvo senza colpi di sonno, ma sicuramente non ti diverti per niente. In che condizioni attraverseresti la Death Valley, uno dei posti più belli del viaggio? E in che condizioni arriveresti a Las Vegas, in cui in teoria dovresti divertirti? È una vacanza, non una condanna! [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Per il Grand Canyon, secondo me potresti trovare posto anche all'intreno in quel periodo.. devi solo stare un pò sul pezzo e monitorare la disponibilità perchè spesso varia.. Prova a dare un'occhiata qui http://www.grandcanyonlodges.com/lodging/ e magari ad iscriverti alla newsletter (in quel periodo potrebbe scapparci anche qualche offerta, con sconti che possono arrivare anche al 30%).. Io provereri innanzitutto al Bright Angel.. se poi non trovi posto, Tusayan (io ho dormito qui, ma era agosto) potrebbe essere la soluzione migliore (è poco distante).. Cita
sfex Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Io invece penso che Bryce è l'unico parco a cui, essendo costretti a limare sui tempi, si può rinunciare... Opinione più unica che rara in questo forum. [ Post made via Android ] Cita
Mick1010 Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Grazie a tutti per i consigli e la disponibilita'. Per quanto riguarda dormire all'interno del Grand Canyon o a Tusayan purtroppo non ci sono disponibilita' per le mie date. [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 non ci sono disponibilita' per le mie date Al momento.. secondo devi solo starci un pò dietro.. quando organizzavo il mio viaggio, ad aprile non avevo trovato posto in diversi hotel ma ricontrollando ed ricontattando le strutture (anche quando booking o il sito mi dava full) poi ne ho cambiati 2 o 3.. è solo questione di perseverare.. Ovviamente io mi assicurerei il posto dove trovi (con possibilità di cancellazione) ma continuerei a stare sul pezzo.. PS. Ricordati sempre che nei weekend avrai sempre più difficoltà nel trovare posto.. quindi anche nell'organizzazione tienilo presente Ad esempio, se ancora puoi variare i giorni del viaggio, ho visto che il 18 nel GC c'è posto.. cmunque tu prova sempre, fino all'ultimo.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.