Vai al contenuto

Si riparte!!! In camper

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, abbiamo finalmente deciso di replicare, si riparte per 18 giorni in giro, rigorosamente in camper, tra States e Canada.

Indicativamente l'itinerario sarà:

Seattle

Mount Rainer

Mount. St. Helen

Glacier NP

Banff NP

Jasper NP

Vancouver

Olympic NP

Seattle

Ci sono due tappe di trasferimento importanti, la prima tra St. Helen e Glacier e poi tra Jasper e Vancouver, qualcuno ha qualche suggerimento per qualche tappa intermedia?

grazie mille

Fabio

Inviato

noi siamo dell'idea che il camper sia l'ideale per questi viaggi. I ragazzi in macchina sarebbero obbligati ai sedili posteriori per 3000 km (un incubo), anche noi ci possiamo muovere un pò e, soprattutto, ci fermiamo dove vogliamo senza prenotare. Può esserci qualche limitazione di accesso in alcuni casi (la Hoh rain forest non so se è accessibile in camper), però è compensata dagli altri vantaggi.

Poi vediamo strada facendo, se per esempio Jasper risulta troppo in là tagliamo qualcosa.

Inviato

Va benissimo il camper, nn discuto su questo. Ognuno ha le sue passioni ed esigenze.

Mi riferisco ai tempi di percorrenza che nn credo siano proprio uguali all auto.

Jasper nn la puoi tagliare se fate il Canada.

Per darti un idea.

SEA 2 giorni

Mt Rainer 1 giorno

West Glacier 2

Banff 2

JASPER 3

Olympic 2

Vancouver nn so se intendi anche visitarla 1 o 2

Lasciando fuori eventuali tappe intermedie e Mt Helen che nn conosco.

Come vedi siete strettini coi tempi.

Poi il viaggio è Vs e potete fare ciò che avete voglia.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

ce la potreste anche fare, in fondo io ho fatto los tesso giro in tre settimane inserendo però anche la vancouver island solo che non avveo messo st helens, credo che se eliminaste anche voi questa tappa potreste farcela, l'importante è che dedichiate i tempi giusti ai parchi, tipo 5 giorni per l'accoppiata banff/jasper e tre per il glacier magari dividendo le notti tra west ed east glacier, cosa che io non ho fatto ma che proprio per esperienza diretta vi consiglio

Inviato

ciao Acfraine, ho letto i tuoi diari, questo giro praticamente me lo hai ispirato tu. Il tuo consiglio per il Glacier non riusciremo a seguirlo perchè ho letto che la Going to the sun non è percorribile dai camper (la faremo con le navette), quindi non c'è possibilità di spostarsi da ovest a est. Quanto al St. Helen...bè, io sono un geologo, potrei farci anche tutti i 18 giorni, piuttosto che eliminarlo sto a casa. Eliminerò la visita ad una città, o Vancouver o Seattle, vediamo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...