Fabio65 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Ciao a tutti, abbiamo finalmente deciso di replicare, si riparte per 18 giorni in giro, rigorosamente in camper, tra States e Canada. Indicativamente l'itinerario sarà: Seattle Mount Rainer Mount. St. Helen Glacier NP Banff NP Jasper NP Vancouver Olympic NP Seattle Ci sono due tappe di trasferimento importanti, la prima tra St. Helen e Glacier e poi tra Jasper e Vancouver, qualcuno ha qualche suggerimento per qualche tappa intermedia? grazie mille Fabio Cita
micia77 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Tra Jasper e Vancouver ci sono Mt Robson e Wells Grey n. P. Ti consiglio di leggere i diari di Acfraine e Sara80 [ Post made via Android ] Cita
Fabio65 Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 sì, i diari di Acfraine li ho letti, Sara 80 no. Provvedo subito, grazie Cita
micia77 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Non ho esperienza di camper ma credo che rallenti i tempi rispetto all auto. 18 giorni per il tuo giro mi sembrano tirati. [ Post made via Android ] Cita
Fabio65 Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 noi siamo dell'idea che il camper sia l'ideale per questi viaggi. I ragazzi in macchina sarebbero obbligati ai sedili posteriori per 3000 km (un incubo), anche noi ci possiamo muovere un pò e, soprattutto, ci fermiamo dove vogliamo senza prenotare. Può esserci qualche limitazione di accesso in alcuni casi (la Hoh rain forest non so se è accessibile in camper), però è compensata dagli altri vantaggi. Poi vediamo strada facendo, se per esempio Jasper risulta troppo in là tagliamo qualcosa. Cita
micia77 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Va benissimo il camper, nn discuto su questo. Ognuno ha le sue passioni ed esigenze. Mi riferisco ai tempi di percorrenza che nn credo siano proprio uguali all auto. Jasper nn la puoi tagliare se fate il Canada. Per darti un idea. SEA 2 giorni Mt Rainer 1 giorno West Glacier 2 Banff 2 JASPER 3 Olympic 2 Vancouver nn so se intendi anche visitarla 1 o 2 Lasciando fuori eventuali tappe intermedie e Mt Helen che nn conosco. Come vedi siete strettini coi tempi. Poi il viaggio è Vs e potete fare ciò che avete voglia. [ Post made via Android ] Cita
Fabio65 Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 vedo. ci ragiono su, intanto grazie Cita
acfraine Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 ce la potreste anche fare, in fondo io ho fatto los tesso giro in tre settimane inserendo però anche la vancouver island solo che non avveo messo st helens, credo che se eliminaste anche voi questa tappa potreste farcela, l'importante è che dedichiate i tempi giusti ai parchi, tipo 5 giorni per l'accoppiata banff/jasper e tre per il glacier magari dividendo le notti tra west ed east glacier, cosa che io non ho fatto ma che proprio per esperienza diretta vi consiglio Cita
Fabio65 Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 ciao Acfraine, ho letto i tuoi diari, questo giro praticamente me lo hai ispirato tu. Il tuo consiglio per il Glacier non riusciremo a seguirlo perchè ho letto che la Going to the sun non è percorribile dai camper (la faremo con le navette), quindi non c'è possibilità di spostarsi da ovest a est. Quanto al St. Helen...bè, io sono un geologo, potrei farci anche tutti i 18 giorni, piuttosto che eliminarlo sto a casa. Eliminerò la visita ad una città, o Vancouver o Seattle, vediamo. Cita
acfraine Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 ok per il st helens non sapevo questa cosa della going to the sun, in effetti ci sono dei tratti belli stretti, a sto punto affidatevi alle navette e tenete un unico pernotto ad est oppure ovest Cita
Modena 1967 Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Ciao Fabio, Gran Bel giro, ci vai in Luglio...? Cita
Fabio65 Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 fine giugno - primi di luglio anche il tuo non è male Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.