nabo Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Ciao a tutti, c'è una vaga possibilità che ci scappi un viaggio in America quest'estate. Ho scelto Denver come base di partenza perché al momento è quella più economica con i voli che ho trovato. L'idea è quella di esplorare un po' il Colorado ma soprattutto il Nevada (centro e nord) e la parte sud est dell'Oregon con puntatina finale a Yellowstone. I giorni sono 17/18, non mi interessa molto la zona delle rocce rosse, quindi pur passandoci molto vicino escludo Moab (già vista). Sulla parte di Nevada e Oregon ho le idee abbastanza chiare, sul Colorado invece no, in particolare la zona a ovest di Denver (Vail, Aspen etc). Potreste dirmi secondo voi le cose assolutamente imperdibili di quella zona, intendo Colorado ovest, sud ovest, sud est?
acfraine Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 hai guardato il mio ultimo diario in firma? è tutto Colorado, puoi sbizzarrirti come vuoi dagli uno sguardo poi se hai domande specifiche sono qui anche se ora sto andando a lavoro ma il tempo non manca tanto
nabo Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Grazie derio, il tuo diario è già tra le cose segnate da leggere
nabo Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Nel frattempo alcune domande flash. Quanto tempo serve per visitare in maniera soddisfacente: 1) Antelope Island 2) Black Canyon of the Gunnison 3) Colorado National Monument
micia77 Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 L'antelope mezza giornata è più che sufficiente. Nel mio caso idem per gli altri due. [ Post made via Android ]
Snake Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Nabo che fai? Mi freghi i topic? [ Post made via Android ]
acfraine Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 antelope island non ci sono stato per il black canyon sono una serie di viewpoint dai quali parte anche qualche hike poi dipende anche che rim vuoi visitare perchè ce n'è uno meridionale ed uno settentrionale e devi fare un bel giro per raggiungere la sponda opposta mappa: http://www.nationalparked.com/US/Black_ ... il_01L.jpg nel link di questa mappa vedi la south rim road che è quella che ho visitato io segnata in rosso, poi a nord del fiume vedi una strada disegnata in bianco che è la north rim road, per raggiungere l'una dall'altra devi fare sto giro sono 158 miglia quindi come capirai devi scegliere un solo rim e quello sud è molto meglio collegato inoltre se abbini anche il colorado nm in una giornata riesci a fare entrambi
jarod Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Nel frattempo alcune domande flash. Quanto tempo serve per visitare in maniera soddisfacente:1) Antelope Island 2) Black Canyon of the Gunnison 3) Colorado National Monument 1) non sono stato 2) mezza giornata , ma dipende da quanto vuoi camminare e quanti viewpoint ti fai... io l ho visto la sera, credo sia preferibile al mattino (sole migliore) anche e il tramonto non è niente male 3) mezza giornata al pm, è anche poca .. ci sono tanti viewpoint piu o meno lunghi, direi comunque che per goderselo bene una 4/5 ore potrebbero essere sufficenti, per noi è stato una piacevole scoperta che abbiamo fatto in questo viaggio, sarà perche non mi aspettavo molto ed invece.....
nabo Inviato 7 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Ciao e grazie a tutti avevo ipotizzato due tappe quasi sicure 1) Durango - Montrose Da valutare il treno all'andata e il bus al ritorno, però poi dovrei fare cmq la stessa strada per arrivare a Montrose. Non ho intenzione di fare percorsi sterrati, l'esperienza mi ha insegnato che sono decisamente sfigato. Eventualmente potrei valutare il noleggio in loco di un mezzo adatto. 2) Montrose - Green River Visita al mattino di Black Canyon (south rim), Colorado National Monument al pomeriggio e arrivo in tarda serata a Green River (o Moab). può funzionare?
acfraine Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 non ho ben capito la prima tappa, tu vuoi fare il treno da durango a silverton? poi torni a durango in bus e riufai la stessa strada in auto per arrivare a montrose? non mi sembra possa funzionare la seconda tappa sono sei ore di guida senza soste, dovresti fare in una mattinata black canyon e colorado nm e poi guidare tutto ilpomeriggio, per i miei ritmi non va però la scelta spetta a te
nabo Inviato 7 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 non ho ben capito la prima tappa, tu vuoi fare il treno da durango a silverton? poi torni a durango in bus e riufai la stessa strada in auto per arrivare a montrose? non mi sembra possa funzionare Infatti non è il caso, c'era solo il fascino del treno, ma non è che ci interessi poi tanto... a quel punto andremmo su direttamente in macchina. la seconda tappa sono sei ore di guida senza soste, dovresti fare in una mattinata black canyon e colorado nm e poi guidare tutto ilpomeriggio, per i miei ritmi non va però la scelta spetta a te Perché sei ore di macchina??? Forse ho capito... il green river che ti segnala in google maps è quello sotto vernal... invece io intendevo il green river a pochi km a nord di Moab
acfraine Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Eh in effetti mi sembrava strano :-) Guarda, la strada in auto da Durango a silverton è molto bella così come la continuazione per ouray, così te la godi con i tempi giusti [ Post made via Android ]
nabo Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Ecco l'itinerario in fase embrionale, si accettano suggerimenti 31/07/14 Venezia - Denver 01/08/14 Denver - Great Sand Dunes 02/08/14 Great Sand Dunes - Durango 03/08/14 Durango - Black Canyon 04/08/14 Black Canyon - Moab 05/08/14 Moab - Wendover 06/08/14 Wendover - Great Basin 07/08/14 Great Basin - Tonopah 08/08/14 Tonopah - Gerlach 09/08/14 Gerlach - Lakeview 10/08/14 Lakeview ? 11/08/14 ? Boise 12/08/14 Boise - Jackson 13/08/14 Jackson - Yellowstone 14/08/14 Yellowstone - Yellowstone 15/08/14 Yellowstone - Cody 16/08/14 Cody - Rawlins 17/08/14 Rawlins - Denver 18/08/14 Denver - Venezia Come vedete ci sono località abbastanza sconosciute, perché poco conosciute sono le zone che vorrei visitare, cioè quelle che vanno dal giorno 7 al giorno 11 e che racchiudono nordovest nevada, sudest oregon e sudest idaho. Finalmente riuscirò a percorrere l'ultimo pezzo di Yellowstone che ancora non ho visto, cioè l'uscita/entrata est e a visitare il Grand Teton.
mountainview Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Dal 14/8 al 18/8 vicino a Little Big Horn si svolge la Crow Fair, raduno dei nativi della teibù Apsaalooke (Crow)! Se riesci ad aggiustare il giro e "perdere" una giornata (soprattutto tardo pomeriggio-sera quando aprono le gare di danza e tamburo) per visitarla potrai godere di un'esperienza estremamente affascinante (almeno lo è stata per noi) e fuori dai soliti giri turistici. [ Post made via iPad ]
nabo Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Potrebbe essere, tanto yellowstone è già la terza volta! Grazie della segnalazione
mountainview Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 http://visitmt.com/listing/categories_N ... ordID=8832
nabo Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Ciao a tutti... non posso più aggiornare il titolo. Non sarà più un loop su Denver ma un Denver to San Francisco. Trovato voli a prezzi accettabili, trovato auto senza drop-off. Trovato percorso interessante con un po' di Yellowstone, tanto Grand Teton, tanto Nevada, un po' di Oregon e di California del Nord. Stay tuned
valebiz Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Allora aspettiamo il nuovo itinerario!!! [ Post made via Android ]
al3cs Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Il titolo l'ho modificato: ma è ancora un viaggio alla scoperta del nulla?
Messaggi raccomandati