dzu Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Ciao a tutti, dopo aver fatto il nostro primo viaggio OTR nell'ormai lontano dicembre 2011 (sembra passata una vita, perchè in effetti adesso siamo in tre ), nel quale i vostri consigli ci sono stati utilissimi (california-arizona-utah-nevada, abbiamo visitato Los Angeles - San Diego - Las vegas - GC - Monument - Page - Bryce - Death Valley), rieccoci qui per avvalerci del vostro prezioso aiuto: a giugno devo andare a un congresso a Santa Fe NM per lavoro...vuoi che non mi porti dietro marito e pupo (di 20 mesi) per attaccarci qualche giorno di OTR? Ovvio che ne approfittiamo !!! Ovviamente la programmazione questa volta sarà diversa, visto che abbiamo un passeggero piuttosto esigente, però ho letto un po' di diari con pupo al seguito, che mi hanno incoraggiato (in realtà il nostro piccolo è già un viaggiatore, ha già visto Provenza, Puglia e Londra). In ogni caso, dopo aver passato ore a sognare sui vostri diari, e aver pensato a mille tappe possibili, ci siamo resi conto che non vogliamo stressarci troppo con lunghi spostamenti, e quindi abbiamo deciso di fare un giro non troppo esteso e concederci più tempo per visitare i vari posti. Questo è il programma attuale (con già qualche albergo prenotato, ma tutti a cancellazione gratuita): Giorno1 - 4 Santa Fe per congresso G4 Santa Fe- Albuquerque (con visita Old Town) G5 Albuquerque - Acoma Pueblo - Gallup -Meteor Crater - Pernotto a Holbrook (per essere comodi il giorno dopo per visita Petrified) G6 Petrified - Painted - Chelly - pernotto a Chinle G7 Chinle-Monument con pernotto (si, l'abbiamo già vista...ma la rivediamo con moooolto piacere) G8 Monument - Gooseneck (ci azzardiamo a Muley???) - Moab - Giro tardo pomeriggio a Arches (Delicate se ce la facciamo) G9 Canyonland - Pernotto a Moab G10 View point di Arches nella mattina - Partenza per Mesa Verde e visita al pomeriggio - pernotto a Durango (da qui la parte non ben definita del viaggio) G11 Durango - Silverton (visita alla miniera?) - Pagosa Springs per pernotto G12 Pagosa Springs - zona di Abiquiu/Ghost Ranch - Taos G13 Taos Pueblo - Tent Rock - Santa Fe G14 Viaggio di ritorno Cosa ne pensate? Ce la possiamo fare? Grazieeeeee Cita
mattale Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Secondo me a parte qualche piccolo aggiustamento che ti verrà consigliato dai più esperti il giro è fattibilissimo e moltoooooooo bello;-) [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 mi sembra ok, nella tappa da chinle alla monument avendo già visitato il giorno precedente il canyon de chelly potete fare subito valley of the gods e goosenecks prima di andare alla monument, il giorno seguente fate subito muley point e poi proseguite per moab Cita
dzu Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Grazie! Sono solo un po' preoccupata per le strade non asfaltate...non vorrei trovarmi nel nulla con problemi alla macchina e un pupo affamato Com'è la strada per Muley? Cita
acfraine Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 con un suv non hai nessun problema per muley point, se il tempo è buono la fanno anche con una berlina Cita
dzu Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Grazie dell'info Acfraine. Volevo farvi altre domande, riguardo i giorni 10-11-12. Il piano prevede partenza da Moab in tarda mattinata e visita di Mesa Verde nel pomeriggio, con pernotto a Durango, giusto per spostarci già un po' verso est e accorciare le tappe del giorno successivo. Nel giorno 11 volevamo andare a vedere la partenza del treno a vapore della durango&silverton (che sicuramente piacerà al mio piccolo). Dovrebbe esserci anche un museo giusto? C'è altro da vedere a Durango? Dopo la visita partiamo in macchina per Silverton con l'idea di andare a vedere la miniera (Old Hundred Gold Mine Tour), qualcuno c'è stato? Poi il piano prevederebbe di metterci in marcia e andare a Pagosa Springs per qualche attività pomeridiana e il pernotto. Qualche consiglio su cosa fare o vedere a Pagosa? Mete naturalistiche ben accette, ma considerate un bambino di 12 kg sulle spalle Il giorno successivo è ancora fumoso, l'obiettivo finale è arrivare a Taos, ma ovviamente per spezzare il viaggio volevamo vedere la zona di Abiquiu e Ghost Ranch. Ho letto un diario che approfondiva questa zona, ma non ho ben capito se c'è qualcosa di "organizzato", tipo un visitor center o è solo zona naturalistica da girare in libertà. Ci interesserebbe particolarmente anche vedere qualcosa legato alla paleontologia, visto che la zona è ricca di ritrovamenti. Qualcuno ne sa qualcosa? L'Echo amphitheatre è facilmente raggiungibile? Sono un sacco di domande, lo so... ma non saranno le uniche Grazie Cita
acfraine Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 c'è un motivo particolare per cui partite nel tardo pomeriggio da moab? perchè a mesa verde la parte piu interessante è fare una visita guidata coi ranger in una delle case ancestrali tipo balcony house o cliff palace e per farle devi andare li al mattino a prenotarla, solo che col bambino in effetti non la vedo fattibili, per maggiori informazioni si tratta di questa: viewtopic.php?f=144&t=1077&start=10#p20012 per quel che riguarda durango a me non ha entussiasiamto molto, c'è la via principale con negozi e la stazione del treno col museo ma chiudono presto. io ho fatto la strada per silverton, che dire, è favolosa, poi ho proseguito per l'alpine loop. a pagosa springs ho fatto un hike non lungo ma bisogna fare tante miglia di sterrato per raggiungerlo, diciamo che l'attrattiva principale sono le hot springs che sono davvero fenomenali con 23 vasche a temperature diverse e piscine anche per i piu piccoli leggiti il diario qui: viewtopic.php?f=144&t=12484&p=494092#p494092 magari anche solo le tappe che t'interessano e troverai maggiori informazioni, prezzi compresi Cita
giuliaf1981 Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Che c***o aver un lavoro che ti porta in NM!!!!! io ho viaggiato a maggio scorso con bimba di 16 mesi e ti posso solo consigliare sul cibo... nel senso che io sono partita con tante cose dall'Italia che mi hanno salvato la vita. Per il resto sarà tutto fantastico, i bambini se stimolati diventano inaspattatamente facili da gestire Cita
dzu Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Grazie Giulia! Qualche consiglio da una mamma viaggiatrice mi servirebbe proprio! Il mio piccolo è nella fase di passaggio tra pappette e cibo normale, non so adesso fare previsioni per giugno su cosa mangerà, ma in ogni caso mi farebbe piacere sapere come ti sei organizzata tu per i pasti. Noi andiamo spesso in giro, e di solito quando siamo fuori gli preparo ancora la pappa con le farine istantanee e gli omogeneizzati, ma chissà tra qualche mese... Altre domande: viaggio e jetlag? sono un po' pensierosa... In aereo ci siamo già stati ma era un volo corto di due ore e ha dormito tutto il tempo (sia ringraziato il cielo!!!), ma questo giro è bella lunga... Cita
dzu Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Giulia ho letto il tuo diario! Bello e divertente! La regola: non lasciare tuo marito con tua figlia prima dell'imbarco, mi ha spezzato!!!ahahahaha Cita
jarod Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 i bimbi si adattano molto meglio dei genitori il mio ...dopo quello che abbiamo passato è abile a tutto.. Noi non abbiamo trovato difficoltà, con un minimo di organizzazione passa veloce anche il tempo in auto, mentre per mangiare tra qualche pasta "riscaldata" e hamburger per strada mai problemi... per il resto chiedi... vedi in firma il mio diario in costruzione Cita
dzu Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Ho letto il tuo diario!! Ma che sfiga! Certo, adesso il mio bimbo sembra ancora così piccolo rispetto al vostro. Quando partiremo avrà 20 mesi...probabilmente cambierà tanto rispetto a ora. In ogni caso, stamattina gli abbiamo fatto il PASSAPORTO!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.