Vai al contenuto

Tour South-West per il viaggio di nozze...un pò articolato


il gipeto

Messaggi raccomandati

Jn saluto a tutti! A fine giugno mi sposerò e pertanto sono 3 settimane almeno che penso al viaggio di nozze (mentre la mia dolce metà pensa a cose più tristi come partecipazioni, bomboniere ed altre inutilità varie : Chessygrin : ).

Il primo pensiero era farmi 2 settimane in Canada (mai stati) e poi terminare in Polinesia, dopo aver sentito il parere della mia ragazza (con ancora negli occhi il viaggio nei parchi dell'Ovest fatto negli Usa nel 2011) abbiamo convenuto di ritornare nell'ovest degli Usa a vedere tutto quello che ci siamo persi ed aggiungendo Yellowstone, per poi farci 1 settimana alle ISOLE COOK.

Pertanto ho abbozzato un itinerario che apparirà un pò strano in certi punti perchè mancheranno o verranno fatti velocemente dei classici luoghi esclusivamente perchè già visti bene nell'agosto 2011.

Ecco la mia idea: i posti sottolineati sono quelli già visti . Vi torna come giro o c'è qualche lacuna evidente?

1) Volo con un solo scalo ed atterraggio a JACKSON HOLE (ho visto che ci dovrebbero essere diretti da NWY, Atlanta e Chicago),notte MORAN;

2) trasferimento nello YELLOWSTONE

3) YELLOWSTONE

4) YELLOWSTONE

5) mattina yellowstone se ci manca qualcosa, poi visita al GRAND TETON, notte a Moran;

6) GRAND TETON la mattina, poi trasferimento di 5,30h circa per PROVO quale tappa di trasferimento (farmi tutta la tirata per Moab non mi garba molto);

7) 3 ore di viaggio per Moab, pomeriggio visita o alla Castle Valley o giro in barca sul Colorado, poi ad ARCHES per essere al tramonto al Delicate Arch (un must assoluto, avendolo "bucato" 2 anni fa, quando lo vidi solo la mattina);

8) Alba al Mesa Arch (CANYONLANDS) (fantastico ma visto in precedenza di giorno),DEAD HORSE POINT (mi basta una visita rapida), poi in viaggio verso sud e visita al Needles Overlook vicino a Monticello, pomeriggio 3,15h di viaggio per CANYON DE CHELLEY; Notte Chinle;

9) Da Chinle a MEXICAN HAT, VALLEY OF THE GODS, pomeriggio MONUMENT VALLEY, nella quale vorrei fare un giro guidato con un navajo; al tramonto ce ne andiamo e pernottiamo a PAGE;

10) Mattina HORSESHOE BEND, poi ANTELOPE CANYON, prima UPPER verso le 12 poi giro alla LOWER; eventuale ritorno all'horseshoe bend per vedere come è nel pomeriggio; notte Kanab.

11) COYOTE BUTTES (sperando di vincere la lotteria per THE WAVE o in alternativa anche solo visita al C.B. South richiedendo i permessi; nel pomeriggio 1,45h di viaggio per GRAND CANYON NORTH RIM (il south Rim lo abbiamo già visto), notte nel G.C. Lodge;

12) Mattino Grand Canyon, poi 2,45h di viaggio per ZION (eventualmente vedendo Coral Pink Sand Dunes); notte SPRINGDALE;

13) Mattino eventuale visita allo Zion, poi VALLEY OF FIRE e arrivo per cena a Las Vegas.

14) viaggio per l'aeroporto di Los Angeles e partenza per le Isole Cook.

Come vi sembra? C'è qualche punto tirato o qualcosa che ho omesso? P.S. Lo so che non vedo il Bryce ma è un pò fuori mano e ci sono già stato: posto davvero favoloso!

Grazie a tutti!! :clap:: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il beneficio che ogni cosa è soggettiva, ti dico qualche mio pensiero e qualche spunto..

Un giorno in più a Yellowstone non ci starebbe male.. visto che hai un volo interno, valuta l’idea di volare su Bozeman, così eviti di fare su e giù da Moran, anche se l’ingresso South di Yellowstone non è distante.. però ti vedi due volte lo stesso paesaggio del Teton (e magari devi resistere alla tentazione di fermarti.. : Chessygrin : )

Muovendoti verso Moab, io farei uno sforzo in più, e proverei ad andare oltre Provo.. non mi sembra sia un gran posto e magari, giusto per dormire, puoi trovare qualche B&B o motel qualche miglio più avanti.. oppure anticipa e dormi a Salt Lake che credo sia più interessante di Provo..

La Lower magari meglio al mattino… potresti fare l’alba ad Horseshoe, poi andare a Lower (i tour iniziano alle 8,30) e poi farti l’Upper..

Per il pernotto perché andare a Kanab per poi tornare indietro per Coyote (dove comunque valuta l’alternativa Coyote South, dove c'è sempre il limite di permessi ma è molto più semplice da prendere e che secondo me è uno dei posti più belli visti nel nostro giro)..

restando a Page, c'è sempre Lake Powell e dintorni.

La distanza dal Wire pass praticamente è la stessa sia che parti da page che da Kanab..

Magari dai un'occhiata ai diari ed itinerari.. questo è quello che ho fatto io ad agosto (anche se in costruzione).. viewtopic.php?f=144&t=12751

Bello il Canyon de Chelly, anche se non so se dedichi il giusto tempo.. per quanto ho letto, merita diverso tempo per apprezzarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli!

Non avevo pensato all'ipotesi volo su Bozeman.

Valuterò di andare oltre Provo nella tappa di trasferimento; ottima idea quella di anticipare la lower Antelope, mentre per il pernottamento dovrei essere già a posto: la notte prima necessariamente Page,quella dopo Kanab.

Per il Canyon de Chelley...eh temo anche io di avergli assegnato poco tempo ma mi sembra un sacrificio doveroso.

Dopo guardo il tuo itinerario. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso i giorni a yellowstone sono pochi e come dice magic ti conviene volare su west yellowstone o bozeman per evitare di fare su e giu da jackson, anche se devi fare magari uno scalo in piu io farei questa scelta

a moab cosa hai visto? perchè potresti inserire la potash road e lo shafer trail con annesso hike al corona arch, la strada è spettacolare ma ti serve un 4x4 però sicuramente la preferirei piuttosto che rivedere posti già visitati come deadhorse point

in zona monument valley non dimenticare muley point, puoi farlo arrivando da moab per poi scendere da li alla valley of ther gods e goosenecks

se vi piace camminare pensate a due pernotti a zion, un parco che è una mecca per i camminatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli : Thumbup :

Ottima idea quella di volare su Bozeman: non lo avevo considerato. Alla fine, considerato che non siamo grandi camminatori (cioè, a me piace molto di più che alla mia ragazza, parecchio statica da questo punto di vista) 3 giorni pieni allo Yellowstone non mi sembravano malaccio.

A moab ho già visto Canyonlands, ma solo Island in the sky. Non ho visto il dead horse point, pertanto mi sento obbligato a vederlo. Ho visto bene arches ma il tramonto al delicate arch è per me un obbligo morale! : WohoW : Valuterò il giro al Corona Arch, vedendo se posso farlo più corto ma senza bisogno di 4x4.

Allo zion alla fine, considerato che non potrei fare quella camminata favolosa che porta alla "vista dall'alto" direi che mi basta il tempo che ho ipotizzato.

Adesso mi studio bene alcuni vostri report.. : Thumbup ::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi arrivare solo al corona arch non ti serve il 4x4, quello serve solo per proseguire quando la potash diventa sterrata, fino al parcheggio dell'inizio del sentiero è asfaltata, la camminata è breve, durerà 45 minuti solo andata ma i paesaggi sono favolosi

per yellowstone io consigliavo 4 giorni SENZA fare hikes particolari ma solo quelli lungo le passerelle in legno per vedere le pozze che siete obbligati a fare altrimenti non vedete nulla

per zion basta un giorno se non volete fare hikes piu impegnativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...