Vai al contenuto

Southwest la prossima estate

Messaggi raccomandati

Inviato

come ho dichiarato nel mio post di saluto, ho girato parecchio qui e là ma fin'ora niente USA, forse è arrivato il momento.

E come prima volta non potrà che essere il sudest (anche se a essere sincero sono molto combattuto di barattarlo con S e N Dakota, Wyoming e Washington State - ma il resto della famiglia non sono sicuro sia d'accordo... :| )

L'idea potrebbe essere quella di arrivare a San Francisco (dopo uno stop di 3/4 giorni a NY, ma questo centra poco) dedicare 2/3 giorni alla città prendere l'auto e andare verso Yosemite, Death Valley, Gran Canyon, Monument Valley, Mesa Verde (possibile inserimento del Canyon de Chelly, da valutare - è una reminiscenza di un film che vidi da bambino, "L'oro dei McKenna" : Smile : ), Antelope, Bryce Canyon (magari Kodachrome per una questione affettiva verso la pellicola), Zion, Arches, Canyonlands e terminare a Las Vegas da dove ripartire per l'Italia. Il giro on the road è da farsi in 3 settimane.

Ora le domande:

1) sto valutando l'idea di portarmi la tenda perché mi piacerebbe poter avere più libertà possibile nel decidere quando e dove andare

qualcuno ha mai fatto itinerari di questo genere in tenda? opinioni e consigli? anche alla luce della disponibilità di campeggi nelle aree vicine ai parchi (so che all'interno degli stessi i campeggi sono affollatissimi), è fattibile? perché se devo comunque prenotare tutto in anticipo perde il senso

2) il fatto di voler includere Mesa Verde (a cui tengo) renderebbe preferibile arrivare a Denver e terminare a San Francisco, o no?

3) dando per scontato che non potrò effettivamente visitare tutti quei parchi in 20 giorni a meno di voler fare un tour de force, devo eliminare alcune cose da quell'elenco; così a naso e vedendo la cartina forse sarebbe di buon senso eliminare Arches e Canyonland che si trovano più a nord degli altri (anche se eliminare Arches so che mi farà litigare con mia moglie), non vorrei però perdermi…un imperdibile!

Cosa eliminereste/inserireste/sostituireste?

Grazie a tutti della pazienza

: Chessygrin :

Inviato

benvenuto!

sono il primo a risponderti ma presto arriveranno altri che esauriranno le tue richieste.

Sul primo quesito non so risponderti specificamente. i campeggi sicuramente ci sono ma effettivamente so che sono spesso pieni e non sempre prenotabili. Onestamente valuterei anche l'opzione camper. Nel giro southwest che ho fatto a settembre ho incrociato diversi camper di cruiseamerica. magari sul loro sito t puoi fare un'idea

punto due includere Mesa verde secondo me non comporta in automatico passare da Denver, anzi (non so il tuo budget ma prendere macchina a denver e consegnarla a SF comporta una spesa ulteriore di noleggio tra i 300/500 dollari, mentre SF a las vegas o viceversa non hai ulteriori spese)

Punto tre: secondo me in 20 giorni ce la potresti fare a far tutto quello che hai citato. ti consiglio di dare un'occhiata ai diversi diari e in particolare a questo di acfraine. E poi inizia a buttar giù un itinerario e sarà più facile darti consigli utili (e anche a smontarti i piani se necessario : Thumbup : )

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?t=1077

Inviato

grazie nello per aver linkato il mio diario

quello fu il mio primo viaggio e ci sono un po di errori di inesperienza primo tra tutti un solo pernotto a moab ma se vuoi vedere i parchi indicati il giro è quello più o meno

ma tre settimane sono esclusi i giorni a ny giusto? qualcosa si puo fare, io ora devo scappare al lavoro ma arriveranno sicuramente suggerimenti, da parte mia ti rimando a domattina

Inviato

secondo me ci stai con 20 se non vuoi mettere los angeles (se no effettivamente è da togliere moab ma dalla tua idea non mi sembra di aver visto los angeles)

tipo

1 ny -sf

2 sf

3 sf

4 sf - yosemite

5 yosemite- lee vining

6 lee vining - death

7 detah - las vegas

8 las vegas - gc

9 gc - page

10 page - monument

11 monument - valley of gods - cortez

12 cortez (canyon de chelly)- mesa verde

13 mesa verde - moab

14 moab

15 moab - capito reef

16 capito reef - kodachrome - bryce

17 bryce - zion

18 zion - valley of fire - las vegas

19 las vegas

20 las vegas - ita

21 ita

Inviato

giusto!

e anche a metterci durango (invece di cortez) e approfittarne anche per fare il percorso Durango-silverton con il trenino

(a quanto ho capito ci sono anche dei bimbi e per loro dovrebbe essere ancora più bello!)

Siamo stati a durango (bellissima) e ci siamo un po' pentiti di non aver preso il treno..

Inviato

Mi piace molto l'itinerario proposto da Sara!!

Se poi nei 20 giorni nn è inclusa SF aggiungerei una notte a Moab e una a Las Vegas!! E se ti avanza ancora un giorno farei con più calma la Ut 12 dove ci sono tantissime cose da vedere!!! Oppure una notte a zion come ti ha detto Fra!! :wink:

Inviato

sto dando un'occhiata dal cellulare e vedo che i consigli fioccano! Thx! Grazie sara per l'abbozzo di itinerario dove ci sono dei posti che non conosco, devo ancora studiare :-) che cosa è la ut 12? A las vegas non dormirò più di 1 notte, quella prima di ripartire credo. Si ci sono anche i miei figli che sono 14 e 9

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

La mitica UT 12 è una scenic way, una meravigliosa strada che ti porta da Torrey a Bryce. Considera poi Las Vegas per lo shopping: in genere si passa almeno un giorno pieno, se nn 2, in giro per outlet che li sono davvero molto convenienti! :wink:

Inviato

I miei figli (che lo scorso anno avevano 10 e 5 anni) hanno adorato Las Vegas!!! Erroneamente si pensa che sia solo il regno dei casinò e del gioco d'azzardo, invece c'è tantissimo da fare e da restare sbalorditi!!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
un film che vidi da bambino, "L'oro dei McKenna"

Bellissimo... Gergory Peck (il buono) e Omar Sharif (il cattivo) ..avevo pensato anch'io di inserirlo ma veniva un pò fuori giro..

eliminare Arches so che mi farà litigare con mia moglie

Secondo me non solo con lei.. anche qui non penso che troverai molti supporters : Chessygrin :

Inviato

su Vegas magari cambierò idea, ma al di là della stranezza del posto che incuriosisce, non amo molto le città in genere, lo shopping non è la nostra tazza di tè (come direbbe il traduttore automatico :grin: ) e la priorità sono decisamente i parchi (eventualmente aggiungo un giorno in più da qualche parte per fare escursioni) o anche i posti fuori mano e desolati (che nel mio caso è un aggettivo con accezione positiva), anzi i posti, più desolati sono e meglio è (sono uno innamorato della Patagonia, e anche dell'Islanda, tanto per dare un'idea : Wink : )

qualcuno all'inizio suggeriva il camper anziché la tenda (che è per ora solo un'idea anche perché comporta parecchio bagaglio in più), ma se i campeggi sono comunque molto affollati il problema direi che rimane, o che voi sappiate ci sono frequenti aree camper disponibili?

e in generale preferisco l'auto per la sua maneggevolezza e duttilità, l'intenzione sarebbe di prendere un suv per stare comodi e per non dover evitare eventuali sterrati interessanti, ammesso che ce ne siano

altra domanda: vale la pena inserire il north rim del GC? penso alla sua maggiore tranquillità: ho letto sul loro sito ufficiale che i visitatori sono il 10% ( !!! ) di quelli che vanno al south rim...

Inviato

01 sf - yosemite

02 yosemite- lee vining

03 lee vining - death

04 death - las vegas

05 las vegas

06 las vegas - gc

07 gc - page

08 page - monument

09 monument - mesa verde - durango

10 durango - silverton in treno

11 durango - ouray - telluride

12 telluride - canyonlands e deadhorse point

13 arches

14 moab - capitol reef

15 capitol reef - bryce

16 bryce - zion

17 zion - valley of fire - las vegas

18 las vegas

19 las vegas - ita

20 ita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...