Vai al contenuto

Capodanno in Florida!


valeos

Messaggi raccomandati

Oppure un bel biglietto per due parchi e passa la paura : Chessygrin : : alla fine è capodanno, spendereste più qui per un cenone!

Ok, lo propongo alla signora, ma tanto credo di conoscere già la risposta : Chessygrin :

Io come te sto organizzando il mio viaggio in Florida per le feste,mi sono segnato il blue spring state park e' lontano 1 ora scarsa da Orlando,in teoria d'inverno svernano i lamantini

Mai sentito, ma decisamente interessante, si potrebbe fare, grazie per il suggerimento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il tuo "problema" è che lo stesso giorno 31 hai il trasferimento da Miami. Comunque ci vogliono circa 4 ore senza soste. Insomma, anche alzandosi presto, prima di mezzogiorno è difficile arrivare al parco. A questo punto non so se ti convenga fare il biglietto per 2 parchi.

Piuttosto fai la new year's eve al Magic Kingdom e il giorno dopo un altro parco Disney oppure gli Universal Studios.

Per quanto riguarda gli outlets, a Orlando c'è il Premium Outlet, c'è uno enorme a Fort Lauderdale, il Sawgrass, (anche se è talmente grande che non ti ci basta una giornata intera), oppure a Miami il Dolphin Mall.

Li ho provati tutti e 3 e ho fatto ottimi acquisti in tutti. Non saprei dirti se c'è uno che conviene di più degli altri.

Di solito negli outlet i negozi più visitati sono i factory store monomarca (polo ralph lauren, timberland, A&F, all star, nike, aeropostale, etc.). Questi li trovi dappertutto e hanno tutti gli stessi prezzi (credo). In ogni caso, una scorta di coupon può sempre essere utile.

Sono punti di vista, ma io preferirei ritagliarmi una mezza giornata per un outlet magari un giorno che piove piuttosto che sacrificare una giornata di sole utile per fare altre attività all'aperto.

Quindi, sarebbe opportuna una lista dei vari outlet in giro per la florida da visitare come piano B, o al limite, quando sei a Miami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta il consiglio della sagace Palumbella..

L'outlet infilalo nella prima mezza giornata brutta che beccate o tienilo per la fine della vacanza se il tempo dovesse permettere...

O al limite se sentite il richiamo dello shopping ci andate quando ne avetenuno vicino. Ce ne sono parecchi in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo "problema" è che lo stesso giorno 31 hai il trasferimento da Miami.

Visto che atterro abbastanza presto a Miami (2:30 p.m.), potrei guadagnare un po' di tempo spostandomi verso Nord, già ad esempio Fort Lauderdale ho visto che dista una mezz'oretta da Miami, poca roba, ma sempre mezz'ora in meno da fare il giorno dopo. Oppure potrei spostarmi ancora un po' più a nord, ma non saprei dove : Blink :

Dico questo sia perchè dopo un rapido consulto con la signora ho avuto poca possibilità di scelta in merito, sia perchè effettivamente vista la loro vicinanza è un peccato vederne uno solo, dalle vostre descrizioni/esperienze sembrano entrambi imperdibili, quindi vorrei cercare di non perderli. Sarà una giornata intensa, ma credo (e spero) l'unica di tutto il viaggio.

Avremmo comunque il giorno dopo per recuperare, senza programmare la giornata facendo quello che ci va svegliandoci la mattina, tanto da quello che ho capito ad Orlando non ci si annoia : Chessygrin :

Ok, giustissima osservazione sugli outlet, seguirò il vostro consiglio, mi segno quelli che potrei incontrare lungo la strada e vedo di inserirli al momento opportuno, anche questo è un appuntamento che non vorremmo mancare, visto che è un'esperienza che ci manca completamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Capodanno/Anniversario, Valeos!!! :clap:: WohoW :

Anche io ti voglio "preparare" alla marea umana che molto probabilmente troverai a Disneyworld...io ci sono sempre stata nei giorni tra Natale e Capodanno e c'è veramente il mondo...si può fare ehh, ma è bene essere preparati al peggio :D

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se arrivate alle 2.30 pm potete tranquillamente fare un pezzo di strada andando in su, così da evitare la tirataccia il giorno dopo e così dai anche uno sguardo a Fort Lauderdale che è una cittadina carina. Somiglia a Naples, case belle sui canali, barche mozzafiato, e poi ha un interessante lungo mare con tanti localini. C'è anche un Bubba Gump proprio sul lungomare. :wink:

Penso che prima della partenza riuscirò a finire anche il mio diario sulla Florida, così ci dai uno sguardo. : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, a me la confusione non dispiace, certo tra confusione e delirio c'è una bella differenza, ma comunque si, andremo preparati!

Tra l'altro vedo un "florida 2009" nella tua firma, mi sa che vado a dare un occhiata : Chessygrin :

Vadi, vadi! :D :D

Il problema non è tanto la confusione....sono le attese per le singole attrazioni che possono abbondantemente superare un'ora,un'ora e mezzo!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@ fagianella: Bene, da come descrivi Fort Lauderdale sembra veramente un posto che potrebbe piacerci, iniziamo a trovare l'hotel per la prima notte va : Chessygrin :

Ah, ma hai anche un diario sulla florida? e me l'ero perso? male, molto male : nonono : recupero subito : Bash :

@SremaloN: eh, abbastanza, o meglio, credo in linea con tutti quelli che vanno in florida in quel periodo, 660 circa a testa. C'era anche una soluzione più economica, però ho scelto questa sia perchè lo scalo era un po' più lungo, sia perchè la tratta Francoforte-Miami la faremo sull'A380, nonostante i vari commenti negativi letti eravmo troppo curiosi di provarlo!

@frafra: letto e preso appunti : Thumbup : Per la fila spero stavolta di riuscire ad usare sapientemente il fast pass (o come si chiama) che l'ultima volta abbiamo scoperto solo poco prima di andare via!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh allora mi sa che faccio prima a chiederti info qua :D

dai dai che sono fiducioso nella ripresa!!

quando si tratta di viaggi nessun consiglio è superfluo, lo farò sicuramente!

Tra l'altro ho visto che qualche sito permette la stessa cosa anche per il noleggio auto!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti da quello che ho visto dovrebbe essere il prezzo giusto : Thumbup :

Stavo iniziando a vedere gli hotel, Miami a parte le altre sono tutte città più o meno piccole quindi credo che la location cambi poco, ma già cercando Miami vedo che è divisa in diverse "zone", Miami, Miami Beach, SoBe... Ci sono alcune zone preferibili ad altre?? E alcune che è meglio evitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio Miami South Beach, possibilmente nella zona di Espanola way che è la parte più centrale.

Considera i confini di questa mappa:

Questo ti permette di dimenticarti dell'auto e di girare amabilmente a piedi. Saresti in pieno quartiere art decò, a ridosso della spiaggia e di tutti i locali e i negozi più carini.

Anzi, considera che potresti tenere la macchina giusto un giorno se vuoi fare il giro della città (bayside market, l'american airline arena, la monorail, calle 8, coral gables, etc.) o spingerti fino a Key Biscayne e poi riconsegnarla. II taxi da South Beach (SoBe) all'aeroporto costa circa 35$.

Io sono stata al Carlton ma ce ne sono altri anche più economici (io ero vincolata dal fatto che eravamo in 20! una tragedia trovare posto per tutti).

Considera anche che il parcheggio a SoBe è sempre a pagamento, sia che stai in hotel che nei parcheggi pubblici. In hotel può arrivare anche fino a 20$ mentre credo che il massimo nel parcheggio pubblico sia 16$ al giorno.

Se prendi un altro hotel fuori SoBe sicuramente i prezzi saranno più bassi mentre a SoBe costano di più per via della posizione e a volte, quelli più economici (tipo il mio) sono decisamente spartani.

Questa è la mia opinione ma ci sono molte testimonianze positive anche di altre zone. Valuta tu stesso dopo aver dato un occhio ai prezzi che ci sono al momento. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Fagianella a volte sembra che mi leggi nella mente : Chessygrin : Si vede che col tuo lavoro hai imparato a conoscere bene le persone, anche se solo "virtualmente" : Thumbup :

Come dicevo da altre parti, a volte preferisco pagare di più per avere comodità in più, quella di poter girare a piedi per me è quasi una cosa senza prezzo, quindi sicuramente mi concentrerò più su quella zona. Ho letto anche di gente che ha girato sul lungomare in bicicletta (devo un attimo riorganizzare le idee per ricordarmi chi) cosa che ci piacerebbe fare quindi l'auto diventerebbe ancor più superflua, essendo poi la nostra ultima tappa riconsegnarla prima sarebbe anche più comodo oltre che conveniente.

Oppure (dopo aver letto il diario di TITOS : Thumbup : ) avevo pensato ad una piccola variante dell'itinerario, ossia invece di fare

06-gen KEY WEST - MIAMI

07-gen MIAMI

08-gen MIAMI - EVERGLADES - MIAMI

09-gen MIAMI – ROMA

fare

06-gen KEY WEST - EVERGLADES - FLORIDA CITY

07-gen FLORIDA CITY - MIAMI

08-gen MIAMI

09-gen MIAMI – ROMA

vista la distanza che dovrei fare il 7/01 sarebbe come fare 2 giorni pieni a Miami, quindi equivalente alla prima soluzione, ma con un risparmio economico che potrei reinvestire in un hotel più "centrale" a Miami.

Potrebbe andare come alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che va decisamente meglio!

Parti da Key West in mattinata e arrivi a Florida City poco prima di pranzo. Per fare le cose con calma puoi fare il check in e mangiare tranquillo a Florida city e poi ti dirigi verso le Everglades dal Royal Palm visitor center, così fai l'Anhinga trail che è molto bello e non ti fai altre ore di auto.

Rivedendo il tuo itinerario, nel tragitto da Naples a Key Largo puoi tranquillamente fare lo Shark Valley e Alligator Alley e il giro con l'airboat, volendo anche quello sul trattorone gigante (io li ho fatti da Wooten's vicino Ochopee) (occhio che lì c'è anche l'ufficio postale più piccolo degli Stati Uniti, proprio ad Ochopee :grin: ) e quindi non credo ci sarà bisogno di ritornarci.

Che dici? Le everglades sono delle paludi molto speciali per il loro ecosistema, per la vegetazione e gli animali ma (perdona tanta brutalità) sono pur sempre delle paludi, non so se valga la pena vederle per tre giorni. :???:: RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...