Vai al contenuto

Consiglio Ipotesi Viaggio 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Good Morning folks,

chiedo di nuovo consigli a voi circa un'ipotesi di viaggio da fare nel west nei primi mesi del prossimo anno.

Dopo la splendida esperienza del viaggio nel West di 3 anni fa , io e la mia compagna vorremmo esplorare piu' a fondo gli stati di Utah e Arizona .

Premetto che nella scorsa vacanza abbiamo fatto un circle da LA a SF passando per il GC , Monument, Page (con Antelope Lower/Upper e Horseshoe), poi Bryce e Vegas.

Questa volta vorremmo volare su Vegas e partire da li con un bel circle dei parchi e viewpoints che non abbiamo visto in precedenza

Dovremmo avere a disposizione circa 6/7 notti e vorremmo includere : Capitol Reef , la zona di Moab , quella di Mexican Hat e

Page sperando di poter avere i pass per the Wave (nel caso accetto anche alternative) per poi rientrare a Vegas

Vorrei evitare di fermarmi a Zion e rivedere i parchi gia' fatti (salvo un giretto alla Monument) e se possibile vorrei cercare di limitare notti in zone di 'trasferimento' anche a costo di guidare per piu' di 4 ore...

Thx in advance a tutti quelli che potranno darmi i loro consigli .... : hands :: hands :: hands :

Inviato

Prendendo spunto da un precedente itinerario avevo pensato un giro del genere ... se fattibile :

1 : Vegas - Capitol Reef

2 : Capitol Reef -> Moab (Arches)

3 : Moab (Canyonlands)

4 : Moab -> Mexican Hat (Valley of the Gods , Gooseneck e Muley point )

5 : Mexican Hat -> Page ( Coyote Buttes North o South )

6 : Page - Vegas

Ovviamente accetto suggerimenti . Preciso che la parte di Moab che piu' mi interessa e' Arches e i relativi trails ...

Grazie mille !!! : hands :

Inviato

A Vegas ci arriverei molto probabilmente via Chicago o Boston e pensavo di fermarmi li almeno una notte...

non l'ho specificato prima perdonatemi...

Quindi la tappa Vegas / Capitol Reef la inizierei di buon mattino ... :cool:

Inviato

ma quindi il viaggio è composto da piu giorni, parte dei quali spenderai altrove?

se è cosi io cecherei di concentrarmi solo in una zona, 6 giorni sono pochini per il giro che vuoi fare

Inviato

Si la tappa a Chicago o Boston e' quasi forzata per via di amici che vivono li.

Mi interessava sapere se un tour del genere era fattibile come tempistiche.....

Potrei anche aggiungere un giorno o 2 al tour .. cosi da renderlo di 7 o 8 notti.

Da quello che ho letto la zona che richiede piu' tempo sembra essere quella di Moab... correggetemi se sbaglio.

thx

Inviato

la zona di moab richiede due pernottamenti. Se arches è quello che ti interesa di piu allora perchè non dedicargli la giornata completa, lasciando a canyonlands la prima?

tanto credo che potrai fare solo island in the sky + tramonto a dead horse.

Inviato

Grazie kurtdc

Si decisamente preferirei dedicare piu' tempo ad arches...

quindi teoricamente diventerebbe cosi :

1 : Vegas - Capitol Reef

2 : Capitol Reef -> Moab (Canyonlands)

3 : Moab (Arches)

4 : Moab -> Mexican Hat

Secondo voi e' fattibile ?

P.S. Ho visto che il trasferimento da Moab a Mexican Hat non e' lunghissimo quindi secondo voi in giornata si riescono a fare

il Gooseneck SP , Muley Point e Valley of Gods ?

P.P.S. Se ci sono altri posti o viewpoint imperdibili fatemi sapere ... thx : hands :

Inviato

Perfetto me lo vado subito a leggere ..thx !!!

Stavo cercando anche informazioni circa Slots / Canyons oltre agli Antelope nella zona di Page visto sia il Lower che l'Upper li abbiamo gia' fatti e siamo rimasti folgorati.... : inlove :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...