Vai al contenuto

Mi date una mano ? Florida dicembre/gennaio


delcarmin63

Messaggi raccomandati

un saluto a tutti, ripasso ben volentieri da queste parti per un vostro consiglio...sto' prendendo in seria considerazione di tornare negli Usa per il periodo che và piu' o meno dal 22-23 dicembre al 4-5 gennaio e ho pensato alla Florida facendo un giro che comprendesse Miami, Tampa, Orlando e forse anche Jacksonville.

Credo che il clima sia quello giusto vero ? : Thumbup :

mi date una mano per pianificare un bell'itinerario ?

per i voli è già tardi per strappare un prezzo ragionevole ? siamo in 3...

pensavo ovviamente a Miami come base aeorportuale arrivo-partenza

auto mi sono trovato molto bene con Alamo due anni fà quando feci la Costa West (il piu' bel viaggio della mia vita)

grazie sin da ora per Vs gentile supporto

ps = visto che adoro la NFL chissà mai che riesco pure ad abbinare una partita a Miami, il 29.12 giocano a MIami i Dolphins contro i New York Jets

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è il periodo giusto.

I voli per adesso mi sembrano buoni

Io farei così:

22 Italia - Miami

23 Miami

24 Miami - Bahia Honda - Key West

25 Key West

26 Key West

27 Key West (Dry Tortugas)

28 Key West - Everglades - Florida City

29 Florida City - Naples

30 Naples - Sarasota

31 Sarasota - Orlando

1 Orlando

2 Orlando - Cape Canaveral

3 Cape Canaveral - Miami

4 Miami - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Tampa ci sono stato e nn mi ha detto nulla, Jacksonville no, ma è troppo a nord quindi direi di evitare.

Io ti ho proposto un pò di giorni alle keys perchè a me sono piaciute un sacco: eventualemente potresti cambiare aggiungendo qualche giorno a Miami oppure sulla costa del golfo........però a me piace così :wink:

Guarda qualche guida:

- Everglades

- Dry Tortugas

- Bahia Honda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo il giro che ti ha proposto Gianluca!;)

Come prezzi ....visto il periodo mi sa che quella sarà la cifra che dovrete spendere!siete in alta stagione!

Noi partendo a novembre abbiamo speso circa 480€...come dice Arizona se trovate un volo sui 700€ sarebbe l'ideale!

Provate a vedere se trovate un volo su Fort Lauderdale invece di Miami

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sembra che il programma proposto da Gianluca sia condiviso da voi e vi ringrazio del contributo

ora pero' devo trovare un volo senza svenarmi... : RedFace :

sarebbe il mio terzo viaggio negli Usa

ho fatto già:

2004: Boston e New York - 10 gg

2011 : Costa West - 23 gg

pensate che possano saltare fuori 'occasioni' sui voli o è meglio 'chiudere' questo mese ?

noleggio auto sempre consigliata Alamo ?

qui credo basti la berlina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda dal giro di Gianluca modificherei una cosa sola, toglierei un giorno dal Key West ( che non mi ha entusiasmato) e lo metterei per fare una nuotata con i Lamantini ( un' esperienza che ti resta per sempre) a Crystal river...la metti prima di andare a Orlando , oppure metti quel giorno in + a Orlando che tanto li i giorni non bastano mai : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 42 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...