Vai al contenuto

Florida - Gennaio 2014


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Dopo i fantastici 22 giorni ad Ovest di Aprile, per Capodanno io e mio marito stavamo pensando ad un tour di una 15na di giorni in Florida, indicativamente dal 28 Dicembre all'11 Gennaio. Mi aiutereste a buttare giù un itinerario? Anche perchè temo sia già tardino per gli hotel : Sad :

Ho già dato ovviamente una bella spulciata al forum e a vari diari di viaggio, e nel gruppo facebook vedo quasi ogni giorno foto meravigliose ma sono super confusa! Non so quanti giorni stare dove, cosa togliere e cosa no...di certo c'è che vorrei godermi la visita delle everglades il meglio possibile e mi piacerebbe inserire la visita a Dry Tortugas, mentre ad Orlando mi basta un giorno per visitare Hogwarts agli Universal :oops:

Qualsiasi consiglio è ben accetto! Intanto vi ringrazio preventivamente! : Chessygrin :

Inviato

Intanto grazie per la risposta!

Maaa...forse sono stordita io, anzi, sicuramente : Wink : ma io il tuo diario della Florida non l'ho tovato! Pensavo di aver spulciato tutto ben benino, ma a questo punto mi deve essere sfuggito qualche cosa di certo...

Se non chiedo troppo potresti linkarmelo? Anche perchè mi sembrava di aver capito che per fare tutto benino ci vogliono una 15ina di giorni, quindi i tuoi 13 con calma mi intrigano : Chessygrin :

Poi un'altra domanda: so che come periodo, quello a cavallo tra dicembre e gennaio, è abbastanza gettonato, ovviamente. Però, altrettanto ovviamente, l'acqua sarà freddina per il bagno...ma anche a Dry Tortugas e alle Keys? Dici che un bagnetto ci scappa? Anche perchè Dry Tortugas va da sè che se non possiamo immergerci non la inserirei... : Cry :

Inviato

Allora...ho provato a buttare giù una sorta di itinerario dopo aver riletto il piacevolissimo diario di Aquila:

28 Dicembre: Italia/Miami

29 - 30 Dicembre: Miami

31 Dicembre - 3 Dicembre: Keys (Key Largo, Isla Morada, Key West, Dry Tortugas, ecc. ... ma non so come distribuire il tutto!!! Consigli???)

4 Gennaio: Visita alle Everglades (per dormire?)

5 Gennaio: Naples

6 - 7 Gennaio: Clearwater/Tampa

8 - 9 Gennaio: Orlando (Universal + Cape Canaveral)

10 Gennaio: Miami

11 Gennaio: Miami/Italia

Che ne dite? Dimentico qualcosa di imprescindibile? Con i tempi ci stiamo? :???:

Critiche, suggerimenti?

Inviato

Grazie Arizona, abbi pazienza! : Chessygrin :

Dopo aver letto altri diari mi sembra di capire che la temperatura, sia esterna che interna all'acqua, sia molto variabile, quindi ci vorrà anche un po' di fortuna...beh, vedremo!   

Inviato

Io raggrupperei alla fine del viaggio i tre giorni previsti per Miami, anziché farne due all'inizio e uno alla fine... La mattina dopo il vostro arrivo partirei subito per Key West ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Effettivamente ha più senso!

Voi per cosa optereste fra:

-spostare la partenza di qualche giorno e fare Capodanno a Miami

-lasciare così (con la modifica suggerita da Frafrà) passando Capodanno alle Keys

Sono indecisissima!

Inviato

Il Capodanno a Miami sicuramente sarà divertente, però considera che arrivi da un volo intercontinentale, se volete festeggiare chiaramente dovreste andare a dormire tardi...ma non è detto che invece crolliate prima della mezzanotte per la stanchezza post viaggio ;)

Io lascerei invariata la data di partenza ed il Capodanno lo farei nelle Keys : Love :

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Si, credo anche io sia la cosa migliore! Anche perchè generalmente io e il caro "maritozzo" generalmente crolliamo presto in viaggio! rischieremmo di non arrivare neanche al brindisi di mezzanotte :grin:

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ho una notte che mi avanza: 4 a Miami mi sembrano troppe. Se volessi inserirla una fra Naples e Cleawater/Tampa/Sarasota, cosa mi consigliereste? Oppure...per le Everglades basta una notte o meglio considerarne due? Oppure ancora...Daytona fra Orlando e Miami?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...