RedDassia Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Ciao a tutti! Dopo i fantastici 22 giorni ad Ovest di Aprile, per Capodanno io e mio marito stavamo pensando ad un tour di una 15na di giorni in Florida, indicativamente dal 28 Dicembre all'11 Gennaio. Mi aiutereste a buttare giù un itinerario? Anche perchè temo sia già tardino per gli hotel Ho già dato ovviamente una bella spulciata al forum e a vari diari di viaggio, e nel gruppo facebook vedo quasi ogni giorno foto meravigliose ma sono super confusa! Non so quanti giorni stare dove, cosa togliere e cosa no...di certo c'è che vorrei godermi la visita delle everglades il meglio possibile e mi piacerebbe inserire la visita a Dry Tortugas, mentre ad Orlando mi basta un giorno per visitare Hogwarts agli Universal Qualsiasi consiglio è ben accetto! Intanto vi ringrazio preventivamente! Cita
Arizona 71 Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 se hai letto il mio diario hai visto che ho fatto tutto in 13 giorni con la massima calma, puoi prendere spunto dal mio Tour e aggiustare le giornate! Cita
RedDassia Inviato 20 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2013 Intanto grazie per la risposta! Maaa...forse sono stordita io, anzi, sicuramente ma io il tuo diario della Florida non l'ho tovato! Pensavo di aver spulciato tutto ben benino, ma a questo punto mi deve essere sfuggito qualche cosa di certo... Se non chiedo troppo potresti linkarmelo? Anche perchè mi sembrava di aver capito che per fare tutto benino ci vogliono una 15ina di giorni, quindi i tuoi 13 con calma mi intrigano Poi un'altra domanda: so che come periodo, quello a cavallo tra dicembre e gennaio, è abbastanza gettonato, ovviamente. Però, altrettanto ovviamente, l'acqua sarà freddina per il bagno...ma anche a Dry Tortugas e alle Keys? Dici che un bagnetto ci scappa? Anche perchè Dry Tortugas va da sè che se non possiamo immergerci non la inserirei... Cita
Arizona 71 Inviato 20 Luglio 2013 Segnala Inviato 20 Luglio 2013 viewtopic.php?f=148&t=9023&hilit=wet+season+baby ecco il link. water temperature at Florida beaches in °C Dec Jan Feb Atlantic Ocean Miami Beach 23 22 23 Stuart Beach 21 19 19 Daytona Beach 18 16 15 St Augustine Beach 16 14 13 Fernandina Beach 14 13 13 Gulf of Mexico Key West 22 21 21 Naples 20 19 19 St. Petersburg 18 17 18 Cedar Key 16 14 16 Pensacola 14 13 14 Cita
RedDassia Inviato 20 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2013 Allora...ho provato a buttare giù una sorta di itinerario dopo aver riletto il piacevolissimo diario di Aquila: 28 Dicembre: Italia/Miami 29 - 30 Dicembre: Miami 31 Dicembre - 3 Dicembre: Keys (Key Largo, Isla Morada, Key West, Dry Tortugas, ecc. ... ma non so come distribuire il tutto!!! Consigli???) 4 Gennaio: Visita alle Everglades (per dormire?) 5 Gennaio: Naples 6 - 7 Gennaio: Clearwater/Tampa 8 - 9 Gennaio: Orlando (Universal + Cape Canaveral) 10 Gennaio: Miami 11 Gennaio: Miami/Italia Che ne dite? Dimentico qualcosa di imprescindibile? Con i tempi ci stiamo? Critiche, suggerimenti? Cita
RedDassia Inviato 20 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2013 Grazie Arizona, abbi pazienza! Dopo aver letto altri diari mi sembra di capire che la temperatura, sia esterna che interna all'acqua, sia molto variabile, quindi ci vorrà anche un po' di fortuna...beh, vedremo! Cita
Frafrà Inviato 20 Luglio 2013 Segnala Inviato 20 Luglio 2013 Io raggrupperei alla fine del viaggio i tre giorni previsti per Miami, anziché farne due all'inizio e uno alla fine... La mattina dopo il vostro arrivo partirei subito per Key West [ Post made via iPhone ] Cita
RedDassia Inviato 20 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2013 Effettivamente ha più senso! Voi per cosa optereste fra: -spostare la partenza di qualche giorno e fare Capodanno a Miami -lasciare così (con la modifica suggerita da Frafrà) passando Capodanno alle Keys Sono indecisissima! Cita
Frafrà Inviato 20 Luglio 2013 Segnala Inviato 20 Luglio 2013 Il Capodanno a Miami sicuramente sarà divertente, però considera che arrivi da un volo intercontinentale, se volete festeggiare chiaramente dovreste andare a dormire tardi...ma non è detto che invece crolliate prima della mezzanotte per la stanchezza post viaggio Io lascerei invariata la data di partenza ed il Capodanno lo farei nelle Keys [ Post made via iPad ] Cita
RedDassia Inviato 20 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2013 Si, credo anche io sia la cosa migliore! Anche perchè generalmente io e il caro "maritozzo" generalmente crolliamo presto in viaggio! rischieremmo di non arrivare neanche al brindisi di mezzanotte Cita
RedDassia Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Ho una notte che mi avanza: 4 a Miami mi sembrano troppe. Se volessi inserirla una fra Naples e Cleawater/Tampa/Sarasota, cosa mi consigliereste? Oppure...per le Everglades basta una notte o meglio considerarne due? Oppure ancora...Daytona fra Orlando e Miami? Cita
Arizona 71 Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 io ho fatto una nuotata con i lamantini a Crystal river ( a Nord di Clearwater),potresti inserire li la giornata,oppure a Daytona che io non sono riuscito a vedere Cita
RedDassia Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Grazie si, infatti ricordo dal tuo diario che la nuotata coi lamantini mi aveva colpito molto! Credo che mi ci butterò, letteralmente! Cita
Arizona 71 Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 ci si sveglia all 'alba....mi raccomando Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.