Vai al contenuto

23 giorni in Florida! itinerario da confermare


sergigno

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi l'itinerario in Florida questo agosto 2013 per avere un parere

gli hotel non li ho ancora fermati, quindi sono in tempo per cambiare qualcosa in base ai vostri consigli ;)

9ago Italia - miami ore 20:21

10ago everglades

11ago naples

12ago naples

13ago venice

14ago sarasota

15ago sarasota

16ago tampa - st pete

17ago tampa - st pete

18ago crystal river

19ago wakulla spring state park (o gainsville?)

20ago jacksonville

21ago st augustine

22ago ocala national park

23ago orlando

24ago orlando

25ago cape cavernal

26ago palm bay

27ago fort lauderdale

28ago keys

29ago keys

30ago miami

31ago miami

1sett miami 14:00

2sett arrivo Italia 13:25

che ne pensate? siamo una coppia 40 e 30 anni senza figli e quindi abbiamo viaggiato parecchio :)

per i parchi di Orlando siamo fortemente indecisi, forse ne faremo uno solo, gli studios

per le altre tappe che ne pensate? forse potremmo allungarci fino a pensacola ma vale la pena? qualcuno è mai stato da quelle parti?

grazie! Sergio e Virginia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto quanto ho scritto di là:

Dovresti aprire un topic tutto tuo.....

Cmq con quasi un mese di vacanza in Florida, direi che fai troppi pochi giorni alle Florida Keys

Pensa di mettere anche una visita al Dry Tortugas NP e a Bahia Honda

E aggiungo inoltre: perchè due giorni a Tampa/St. Petersburg???

Link al commento
Condividi su altri siti

togliendo cape canaveral come notte diventa:

9ago Italia - miami ore 20:21

10ago everglades

11ago naples

12ago naples

13ago venice

14ago sarasota

15ago sarasota

16ago tampa - st pete

17ago tampa - st pete

18ago crystal river

19ago wakulla spring state park (o gainsville?)

20ago jacksonville

21ago st augustine

22ago ocala national park

23ago orlando

24ago orlando

25ago palm bay

26ago fort lauderdale

27ago keys

28ago keys

29ago keys

30ago miami

31ago miami

1sett miami 14:00

2sett arrivo Italia 13:25

potrei togliere anche la notte a tampa - st pete, pensavo di fare un po di mare con calma da quelle parti tra una pioggia e un'altra...

ma potrei togliere questa notte e forse anche una notte a miami e prolungare verso pensacola, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo

9ago Italia - miami ore 20:21

10ago everglades

11ago naples

12ago naples

13ago venice

14ago sarasota

15ago sarasota /tampa

16ago crystal river

17ago wakulla spring state park (o gainsville?)

18 ago Pensacola

19 ago Pensacola

20ago jacksonville

21ago st augustine

22ago ocala national park

23ago orlando

24ago orlando

25ago palm bay

26ago fort lauderdale

27ago keys

28ago keys

29ago keys

30ago miami

31ago miami

1sett miami 14:00

2sett arrivo Italia 13:25

Edit: io ho lasciato tutte le tue destinazione, però io sono così innamorato delle Keys che taglierei ancora un giorno da qualche parte a tua scelta per aggiungerlo lì :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gianluca, ma la mia perplessità è che con la pioggia le keys perdono molto, non vorrei far tre gg di viaggio in un posto che dopo tutto non c'è moltissimo da vedere e mi becco solo pioggia

in ogni caso, per la zona di pensacola mi servirebbero delle info in piu... è una zona molto vasta cosa vedere? dove fare tappa? se qualcuno c'è stato mi da qualche info? su internet non ho trovato molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rivisto un po l'itinerario anche in base alle considerazioni vostre, ho escluso pensacola che è troppo lontano

ora a Orlando ho un giorno in piu che vorrei spostare ma non so dove metterlo, qualche consiglio?

legenda: giorno cosa vediamo - dormiamo a

9ago italia 6:20 miami 20:21 - miami

10ago everglades - dormiamo a everglades

11ago marcos island, naples - naples

12ago Sanibel Island - cape coral

13ago Cayo Costa o boca grande - venice

14ago venice, siesta key - sarasota

15ago saratosa Anna Maria Island - st petersburg

16ago fort de soto, St. Petersburg Beach - tampa

17ago Hillsborough River State Park o honeymoon island - crystal river

18ago crystal river tour - jacksonville

19ago amelia island - st augustine

20ago st augustine - daytona

21ago daytona - ocala

22ago ocala national forest - orlando

23ago ? - orlando

24ago studios - orlando

25ago disney - orlando

26ago cape cavernal kennedy - palm bay

27ago spiagge - fort lauderdale

28ago keys

29ago keys

30ago keys - dormiamo a miami

31ago miami - miami

1sett miami 14:00

2sett italia 13:25

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao io sono appena tornato...

se hai bisogno do un contributo però mi devi chiedere qualcosa di un pò specifico altrimenti non so cosa dirti.

Io ho fatto 15 giorni abbastanza travagliati...spostamenti ecc e non è stata una vera "vacanza" ma un bel giro....beh ora vedo il tuo programma e a confronto il mio era un villaggio vacanze... : Eeek :

Hai l'autista e un fattorino che ti smonta e rimonta le valigie 20/30 volte??

Ho dato un'occhiata veloce perchè son di fretta...molte mete non le conosco perchè non ci sono stato.

Così al colpo d'occhio noto che vai a Everglades e dormi li...li dove? florida city? dopodichè non vai alle keys che praticamente sono li vicino ma fai tutto il giro e poi ci ritorni. : hmm :: hmm :

L'altra cosa fantascientifica mi sembrano gli spostamenti da Naples a Orlando... 800 tappe...Io ho chiuso la vacanza a naples che IMHO è una figata ma va a gusti...Sarasota invece no comment...prima spiaggia degli USA : Eeek :: Eeek : boh....

Il meteo è umano solo nella metà Ovest della Florida ma magari è solo questione di fortuna..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ettore, grazie per il contributo

siamo abituati a girovagare e non ci pesa, poi considera che le tappe sono abbastanza vicine una all'altra

volevo sapere Naples cosa ti è piaciuto e Saratosa perchè non ti è piaciuta, anche io ho letto che li ci sono le spiaggie piu belle!

inoltre, per le everglades le faccio il primo giorno che arrivo e la prima notte la dormo a Naples

se vuoi darmi altre info, in particolare sulle keys sento pareri molto contrastanti

grazie in anticipo! Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei evitare di esser logorroico, perchè quando inizio a spiegare il rischio c'è..cerco di essere chiaro e sintetico...

Naples e Sarasota sono praticamente il bianco e il nero...se ti piace una è quasi impossibile che ti piaccia anche l'altra...Mi riferisco "all'ambiente e all'aria che si respira".

Sono accomunate solo dall'acqua del mare che non si salva neppure a Naples. Nonostante le foto panoramiche che si trovano in rete suggeriscono il contrario.

Naples è una località molto inn...un pò alla Porto Cervo con le dovute proporzioni...Old naples in particolare. Mega ville, ristoranti carini, macchinoni che girano, diciamo una Miami Beach raffinata per adulti.Io alloggiavo sulla 5TH av sud, alla sera esci dall'hotel e puoi passeggiare, è pieno di gente ecc...spiaggia carina...non esagerata ma sempre meglio di Sarasota. E' molto sottile ma per lo meno è sabbia e non "cemento" (Siesta Key è immensa ma è di quarzo che bagnato sembra calcestruzzo e puzza pure di ristagno). Sarasota è una meta vacanziera dove trovi le classiche famiglie di americani con 5 figli che montano i gazebo i spiaggia e mangiano hot dog tutto il giorno e collassano al sole...tolta la spiaggia è una città fantasma...figurati che ho cenato in Hotel..ci ho fatto purtroppo 2 notti ma quest'anno mea culpa mi sono informato troppo poco.

L'unico mare Bello (con la B maiuscola) l'ho visto a Bahia Onda, spiaggia bianca, mare cristallino; per cui o sono io pazzo o il mare più bello degli USA è alle Keys ma l'ho scoperto una volta tornato a casa. Perchè dalle foto che vedo su Google un'altra spiaggia che mannaggia a me non ho visto (da una parte meglio perchè essendo il secondo giorno mi sarei rovinato la vacanza) è quella a fort zachary a key west. E' palese anche dal satellite di Mappe o google earth che sia che il mare azzurro sia alle keys ma come già detto mi sono informato poco prima di organizzare.

Riepilogando io ho visto 4 luoghi di mare.

In ordine di preferenza...

Bahia Onda, bellissimo, tutta natura.

Miami Beach, per esclusione, carino ma se sei uno che ha visto mari belli non ti colpirà

Naples, quasi un pareggio con Miami Beach pur essendo diversi.

Sarasota, : Surprice : A parte località poco elogiabili di mare in Liguria dove ci vado per comodità a fare singole giornate è assolutamente al primo posto come spiaggia/mare più brutto visto in una vacanza ufficiale.

Ecco...ho scritto un poema

EDIT:

Bahia Onda

16mn46.jpg

Miami Beach

2ev9r80.jpg

Siesta Key, unica cosa rilevante....immensa...non ho nemmeno una foto vicino all'acqua (è tutto dire)

28wgj6w.jpg

Naples (più o meno all'altezza della 6TH sud, il molo è alla 12TH sud) a differenza di siesta kay è molto piccola ma almeno è tranquilla e ha le palme, i pellicani, tartarughe ecc

33xtw0o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ettore sei stato molto gentile a postare le foto

dal nostro giro, noi vedremo anche altre spiagge come marco island, sanibel, Honeymoon Island, daytona... speriamo siano belle come quelle che hai postato! in ogni caso non abbiamo molte aspettative sulle spiaggie vorremmo vedere anche città e paesini per passeggiate, parchi per brevi escursioni e qualcosa all'interno, speriamo ci piacerà questa vacanza! a differenza delle altre, questa volta ho studiato poco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 42 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...