Vai al contenuto

on the road settebre 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Sono Alessio, e mi ritrovo qui a scrivere dopo più di un anno dai mieiultimi post, quando avevo appena iniziato a organizzare il mio on the road nell'ovest, che poi ero stato costretto ad annullare per problemi familiari.

Ora ci riprovo a distanza di un anno perche la tenacia è più forte!!

Vi illustro quello che ho pensato, ogni vostro suggerimento/consigli/osservazione è sempre ben accetto.

Sono 12 giorni, dal 4 al 16 settembre...

4 volo roma - los angeles

5 los angeles

6 los angeles

7 los angeles-kingman

8 kingman-grand canyon

9 grand canyon - monument

10 monument - page

11 page - las vegas

12 las vegas

13 volo las vegas - san francisco

14 san francisco

15 san francisco

16 volo ritorno san francisco - roma

Più o meno è il giro classico che ho letto più volte nei vari post, considerate che non possiamo sforare nemmeno un giorno e quindi, dovendo rinunciare a qualcosa, abbiamo strutturato il giro con le cose che più ci piacerebbe vedere.

Ho già prenotato i voli e qualche motel, però mi sono arenato sul discorso del noleggio auto. Districarsi tra sigle assicurative, tipi di macchine,extra da pagare in loco, e diverse agenzie è un'impresa per un debuttante come me.

Ho fatto un preventivo sul sito della Alamo, circa 350 euro, comprensivo di gps e secondo guidatore. E' buono secondo voi? Chiedo questo perche su enoleggioauto.it, la stessa categoria di auto ( compact) viene 255, però qui non sono specificati tutti gli accessori, e allora sorge il dubbio che la stangata arrivi al banco quando ritiri la macchina...

Viaggerò io e mia moglie, secondo voi l'auto compact va bene per il tratto che dobbiamo fare, o è meglio una categoria superiore ( che comporta però una spesa maggiore)? Ho letto che le economy sono troppo piccole e non adatte a lunghe distanze, e mi chiedevo se le compact possono andare bene.

Ancora complimenti per il sito, spero nella buona volontà di qualcuno di togliermi i dubbi che ho, e che mi verranno da qui a settembre.

Io intanto continuo a leggermi i vari post e i vostri diari di viaggio,talmente ben fatti da farti vivere le emozioni come se si provassero in

prima persona.

Ciao a tutti

Alessio e Roby

Inviato

io farei in giornata monument-page-bryce

partenza al mattino dalla manument, tour dell'antelope alle 11, horseshoe bend subito dopo ed alle 14/15 parti per bryce.arrivi per il tramonto ma almeno al mattino riesci a fare i viewpoint prima di partire per las vegas

Inviato
Ho già prenotato i voli e qualche motel, però mi sono arenato sul discorso del noleggio auto. Districarsi tra sigle assicurative, tipi di macchine,extra da pagare in loco, e diverse agenzie è un'impresa per un debuttante come me.

Ho fatto un preventivo sul sito della Alamo, circa 350 euro, comprensivo di gps e secondo guidatore. E' buono secondo voi? Chiedo questo perche su enoleggioauto.it, la stessa categoria di auto ( compact) viene 255, però qui non sono specificati tutti gli accessori, e allora sorge il dubbio che la stangata arrivi al banco quando ritiri la macchina...

Alessio e Roby

tieni presente che se noleggi in california il secondo guidatore è gratis, e non preoccuparti della Compact, a me hanno dato una focus 4 porte ed è comoda anche per molti km.

(con la differenza il navigatore te lo compri e poi te lo tieni) : Wink :

Inviato

io ti consiglio di fare il preventivo-auto su enoleggio e poi puoi chiamare come ho fatto io per toglierti qualche dubbio...

tanto la road safe la fai al banco al rental car! : Thumbup :

anche io ti consiglio di togliere un giorno a los angeles e di aggiungerlo al bryce!! : Love :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...