Vai al contenuto

Da San Francisco e Los Angeles Settembre 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, dopo settimane di riflessione io e la mia fidanzata abbiamo finalmente prenotato i biglietti aerei per gli Stati Uniti ed ora stiamo cercando di organizzare il nostro viaggio ascoltando i consigli di amici e leggendo i forum di viaggio su internet. In particolare questo fantastico sito è diventato una delle mie principali letture.

Sulla base di questo vi sottopongo l'itinerario che abbiamo pensato:

sab 7: arrivo ore 13 a SFO

dom 8: SFO

lun 9: SFO (Alcatraz)

mar 10: ritiro macchina --> yosemite, visita Mariposa Grove. Alloggio al Wawona Hotel all'interno del parco.

mer 11: visita di yosemite --> Tioga Pass -->pernottamento Lone Pine

gio 12: Lone Pine --> visita Death Valley --> Las Vegas

ven 13 Las Vegas --> Strada panoramica Zion --> Bryce

sab 14 Bryce (visita) --> Arches --> MOAB

dom 15 MOAB --> Monument Valley (tramonto) --> Hat Rock

lun 16 monument Valley --> Page (Antelope, Lake Powell)

mar 17 Page --> Grand Canyon

mer 18 Grand Canyon --> Kingman

gio 19 Kingman --> Los Angeles

ven 20 Visita Los Angeles

sab21 partenza da Los Angeles 15:30

Vi chiedo cortesemente, in base alla vostra esperienza, un giudizio di questo itinerario. Secondo voi è fattibile o ci sono delle tappe critiche, da strutturare meglio? Ogni consiglio (anche sugli alloggi) è ben accetto: la mia intenzione è prenotare tutto da qui in modo da sfruttare al massimo tutto il pempo negli States! Grazie in anticipo!

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

con i giorni a tua disposizione non riesci a mettere la zona di moab che richiede due pernotti per essere visitata visto che oltre al citato arches ci sono anche canyonlands e deadhorse point

nello specifico la tappa in cui fai la visita al bryce, guidi fino a moab e visiti arches è impensabile

mezza giornata va via per il bryce, ci sono 5 ore di guida da li a moab senz contare le soste e visto che percorrerai la ut12 e la ut24, due delle strade piu scenografiche del sudovest americano i tempi si dilateranno maggiormente. come vedi il tempo material eper arches non ci sarebbe sempre considerando quello che ti ho detto prima sulle molte altre cose da vedere inzona

se tagli moab riesci a fare tutto per bene, metti anche un pernotto in piu tra yosemite e la death valley dove potrai anche pernottare trasformando cosi le tappe il

sf-yosemite

yosemite-mono lake

mono lake-bodie ghost town-death valley

death valley-las vegas

Inviato

concordo in pieno

lascia la zona di moab ad un altro viaggio perché fatta così non vedi praticamente nulla dei bellissimi parchi che ci sono

con la notte che recuperi da moab la metti alla Death valley che credimi all'alba e tramonto da il meglio di se!

poi per il resto il tuo itinerario va bene : Thumbup :

Inviato

Grazie intanto per la veloce risposta. Solo un chiarimento: togliere la tappa di moab significa andare da Bryce alla Monument Valley?

Se è così, vedendo la strada da Google maps, dovrei passare da Page e di consegnuenza "ristrutturare" le tappe successive. Giusto?

In effetti nel mio itinerario non prevedevo una visita ad Arches ma solo la strada panoramica (con sosta per qualche foto, ovvio). In effetti mi rendo conto che è un po' tirata...

Inviato

puoi fare così:

sab 7: arrivo ore 13 a SFO

lun 9: SFO (Alcatraz)

mar 10: ritiro macchina --> yosemite, visita Mariposa Grove. Alloggio al Wawona Hotel all'interno del parco.

mer 11: visita di yosemite --> Tioga Pass -->pernottamento Lone Pine

gio 12: Lone Pine --> visita Death Valley

ven 13 Death valley - Las Vegas

sab 14 las vegas - strada panormaica zion - Bryce

dom 15 bryce - page

lun 16 page - monument valley (qui aggiungi anche Muley point, valley of gods e gooseneck sp)

mar 17 monument valley - Grand Canyon

sab21 partenza da Los Angeles 15:30

Inviato

Stasera propongo le modifiche alla fidanzata (che si chiama anche lei Sara, tra l'altro :-).

Unendo i consigli di Acfraine e Sara, potrei fermarmi a dormire a Lee Vining (leggo che tanti si fermano lì) così da visitare Mono Lake e il paesino fantasma o comunque tengo come meta Lone Pine?

Inviato

bravo hai colto quello che stavo per scriverti e che ha già detto anche gianluca, se ti fermi a lee vining (o bridgeport) riesci a stare un po di piu allo yosemite visto che non devi arrivare a lone pine, il mattino dopo parti subito per bodie e poi vai alla death valley, la visiti parzialmente quel pomeriggio/sera ed il resto al mattino dopo pima di partire per las vegas

come giro è un classico che hanno fatto centinaia di utenti sul forum quindi vai sul sicuro coi tempi

Inviato

Ciao,

seguendo i vostri consigli il mio itinerario è diventato il seguente:

sab 7: arrivo SFO

lun 9: SFO

mar 10: ritiro macchina mattino --> yosemite,

mer 11: visita di yosemite --> pernottamento a Lee Vining

gio 12: Bodie, Mono Lake --> Death Valley con pernottamento a Furnace Creek

ven 13 Death valley - Las Vegas

sab 14 las vegas - Bryce

dom 15 bryce - page

lun 16 page - monument valley

sab21 Partenza

Ho già organizzato la prima settimana ma ho qualche difficoltà su alcune tappe della seconda e quindi chiedo nuovamente il vostro prezioso aiuto.

Dove mi consigliate di dormire alla monument valley, considerando che arrivo da Page e vado verso il grand Canyon?

Inoltre, purtroppo tutti gli alloggi dentro il grand canyon sono pieni. Dove potrei pernottare considerando il mio itinerario? Stavamo considerando Williams... può andare bene o è meglio un'altra località?

Grazie mille!!!!!!

Inviato

Ah... un'altra domanda: se anzichè a Kingman dormissimo a Laughlin (ho visto alberghi molto belli a prezzi stracciati) sarebbe fattibile? Non mi sembra che a Kingman ci sia qualcosa da vedere o sbaglio?!?

Inviato

Grazie per il link sugli hotel, non l'avevo visto. Un consiglio sulle località in Monument Valley e Grand Canyon tenendo conto del mio itinerario, giusto per limitare la ricerca?

Inviato

Sì questo l'avevo capito : Wink :

La mia richiesta era sulla scelta delle località vicine ai parchi considerando il mio itinerario (Page, MV, GC, Kingman) e gli ingressi/itinerari dei parchi. Non ho ancora letto molto a proposito per mancanza di tempo ma vorrei prenotare il prima possible gli alloggi un quanto ho visto che sono limitati (e non vorrei spendere una fortuna...)

Ogni consiglio è ben accetto!

Inviato

Forse non mi sono spiegata io, ma l'elenco degli alloggi consigliati risponde già alla tua domanda: ci sono elencati solo quelli più vicini ai parchi e, a scanso di equivoci, sono segnalati sulla mappa per chiarirne ulteriormente la posizione. Magari prima dagli uno sguardo e, se poi hai altri dubbi, chiedi! : hands :

Inviato

Ok adesso tutto chiaro. Grazie per le risposte! Pensavo che come in altri parchi ci fossero più ingressi quindi volevo capire quale località era meglio in base al mio itinerario.

Penso a questo punto di limitare la ricerca a Kayenta per la MV e Tusayan per il GC. Stavo anche considerando Williams per il GC ma mi sembra troppo lontana... che ne dite?

Inviato

Se arrivi da Williams entrerai dal South Rim.

Williams dista 1 ora e 30 c.a.

I casi sono 2: o dormite a Williams e vi alzate presto per raggiungere il GC ed avere una giornata pena e poi la sera rimanete al GC a pernottare;

o dormite al GC in modo che il giorno dopo vi evitate quell'ora e mezzo di viaggio perché siete già lì, in questo caso sarebbero opportuni però 2 pernotti, ovvero: uno il giorno prima della visita al GC e uno a fine visita.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...