Vai al contenuto

Da Hermosillo al Grand Canyon, che c'è di bello per strada?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

al momento mi trovo a Hermosillo e nelle prossime settimane volevo andare a vedere il Grand Canyon così pensavo, già che sono in viaggio, di vedere altre cose per strada che meritano in Arizona.

Premetto che non ho assolutamente idea di quello che ci sia di meritevole, conosco solo la Monument Valley e la Foresta Pietrificata (quest'ultima solo di nome) tant'è che sono andato a cercare una mappa per vedere un po' com'è l'Arizona:

marizona.gif

Di sicuro passerò per Phoenix perchè voglio andare a mangiare un panino al Los Reyes de la Torta che ho visto in Man vs Food e mettevano fame solo a guardarli : Chessygrin :

Volevo quindi chiedervi cosa c'è che merita davvero di essere visto, che sia un parco nazionale, un paesino, una strada, qualsiasi cosa particolare, tenendo in conto che adoro scattare foto : Wink :

Il viaggio verrà effettuato con una macchina privata (niente noleggio) quindi massima libertà di movimento, non so ancora bene quanti giorni avrò a disposizione, nel caso, se gentilmente riuscite, postatemi anche più o meno quanto tempo ci vorrà per i vari itinerari così almeno valuterò per bene : Wink :

Grazie a tutti per l'aiuto ragazzi! Ora vado a dormire perchè domani farò una capatina a Tucson con la ragazza, speravo di poter vedere qualcosa ma credo che sarà quasi tutto shopping :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tanto per cominciare visto che hai nominato Tucson ci sarebbe da visitare il Saguaro National Park...molto bello il Sabino Canyon e anche i vari musei aerospaziali...come vedi solo a Tucson potresti spendere 2 giorni...ma mi sembra di capire che per te le aspettative nn sono il massimo............

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare visto che hai nominato Tucson ci sarebbe da visitare il Saguaro National Park...molto bello il Sabino Canyon e anche i vari musei aerospaziali...come vedi solo a Tucson potresti spendere 2 giorni...ma mi sembra di capire che per te le aspettative nn sono il massimo............

Questa del viaggetto lampo a Tucson l'ho scoperta l'altro giorno, non era pianificato e andremo con altra gente, con la loro macchina, quindi purtroppo non credo che si faranno deviazioni.

Dei musei a dire il vero non mi importa troppo, preferisco cose all'aperto : Wink :

PS: sei di Vigevano? Io di Abbiategrasso! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità:ma sei partito senza avere idea di dove andassi?  : hmm :

In effetti a leggere il primo post sembra che sia un perfetto imbecille : Chessygrin :

No, ti spiego: la mia ragazza è messicana e vive a Hermosillo e questa è la prima volta che la vado a trovare, ed è anche la prima volta per me in Messico. In ogni caso fino al 24 Maggio, ovvero quando finirà la scuola, non avremo l'opportunità di viaggiare quindi ho pensato prima di arrivare quì, vedere un po' com'è il posto (devo anche andare a trovare altri amici a Puebla e Leon) e vedere cosa si poteva fare : Wink :

Per questo dicevo che non ho grandissimi problemi di tempo (starò quì fino al 16 Giugno) però dipende anche dai suoi impegni, quindi magari a volte c'è qualche impedimento che non mi permette di stare via 6-7 giorni di fila dato che andrei con lei e con la sua macchina : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

beh adesso è tutto più chiaro : Chessygrin :

ragazzi dipende da quanto volete guidare e da cosa vi piace, da tucson oltre ai già citati sabino canyon e saguaro np potreste vedere la mission di san xavier del bac che vi porta via poco tempo ed è di strada, poi potreste pensare di fare un salto a tombstone ed a bisbee ed arrivare fino al chiricahua national park. se volete allontanarvi ulteriormente molto carino è l'apache trail nei dintorni di phoenix oppure ad ovest l'organ pipe

Link al commento
Condividi su altri siti

beh adesso è tutto più chiaro  : Chessygrin :

: Chessygrin :

ragazzi dipende da quanto volete guidare e da cosa vi piace

A me piace un sacco guidare, non è un problema, quando sono andato in Svizzera mi sono sparato 1.000 km in poco più di 2 giorni, non ho mai guidato negli US ma se le strade ed il traffico sono davvero come si vede nei telefilm dovrebbe essere parecchio rilassante, altro che il traffico italiano : Chessygrin :

Per cosa mi piace, come dicevo, preferisco cose all'aria aperta come parchi nazionali, strade con bei paesaggi, paesini particolari etc : Wink :

Niente musei o tour con i luoghi caratteristici di una qualsiasi città che poi magari sono 4 cose in croce e perfino poco interessanti ecco.

da tucson oltre ai già citati sabino canyon e saguaro np potreste vedere la mission di san xavier del bac che vi porta via poco tempo ed è di strada, poi potreste pensare di fare un salto a tombstone ed a bisbee ed arrivare fino al chiricahua national park. se volete allontanarvi ulteriormente molto carino è l'apache trail nei dintorni di phoenix oppure ad ovest l'organ pipe

Ok, appena rientrerò domenica inizio a vedere un po' con Google Maps tutti questi vari posti. Invece andando più al nord? La Foresta Pietrificata com'è? Vale la pena vederla?

E per il Grand Canyon, è meglio arrivare da est o da ovest, o è indifferente? Non ho ben presente com'è posizionato il parco : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

nella sezione dedicata ai parchi trovi tutte le info che ti servono anche con alcune recensioni inoltre sulsito www.nps.gov trovi le mappe ufficiali

per il Gc è indifferente da dove entri, l'importante è entrare da un parte ed uscire dall'altra in modo da fare tutti i viewpoint

il petrified forest cheforma un tutt'uno col painted desert ha anch'esso due ingressi, percorri tutta la strada per goderteli beneentrambi, il parco vale eccome, molto bella la passeggiata a blue mesa che reputo imperdibile

se ti piacciono le strade panoramiche ti ricordo nuovamente l'apache trail nei pressi di phoenix

Link al commento
Condividi su altri siti

Peraltro merita davvero tanto l'Antelope,

e a quel punto visitate anche l'horseshoe bend sempre a Page..

Ho appena visto la foto, ho uno screensaver preso dal sito del National Geographic! Però così non ne esco più, ho visto che ci sono anche le Havasu Falls che sono eccezionali!! :o

EDIT: ho appena letto che le cascate sono in una posizione parecchio complicata da raggiungere (ecco perchè Google Maps non riusciva a caricare la strada!) quindi niente...

Dato che ci sono un sacco di cose toglietemi una curiosità: vale davvero la pena vedere il Mexican Hat? Perchè vedendo la mappa (è la J) è davvero fuori da tutto il percorso, ho visto le foto su internet e mi chiama meno l'attenzione rispetto alle altre cose... Ed inoltre c'è qualcosa nella zona intorno alla lettera "I" o si può evitare tutta quella zona? : hmm :

EDIT by al3cs: è inutile quotare la mappa, appesantisce inutilmente il topic. I messaggi si possono editare entro dieci minuti dall'invio, meglio approfittarne invece di scriverne altri a distanza di pochi secondi. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Grand Canyon conviene il South (passando da Tuba city) dalla Monument Valley così poi scendi via Williams e Flagstaff : Wink :

A Est di Phoenix non perderti l'Apache Trail.. poi prima di arrivare a Globe devi verso nord per la Petrified e la Painted.

Così al rientro da Flagstaff passi per Sedona (che merita).

Mancherebbe Page con l'Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend.

Una domanda: ma come entrerete in USA? I messicani possono entrare con le auto in suolo americano? : Blink :

Mexican Hat è vicino alla Monument Valley (una mezzora): lì nei dintorni hai degli scenari mozzafiato... la Valley of Gods, Muley Point e il Gooseneck SP (meglio l'Horseshoe Bend però).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Grand Canyon conviene il South (passando da Tuba city) dalla Monument Valley così poi scendi via Williams e Flagstaff  : Wink :

Cioè dici, all'andata, arrivare a Tuba City e da lì entrare nella MV e poi, una volta dentro, procedo verso ovest?

A Est di Phoenix non perderti l'Apache Trail.. poi prima di arrivare a Globe devi verso nord per la Petrified e la Painted.

Così al rientro da Flagstaff passi per Sedona (che merita).

Domani mi informo su questa Apache Trail; la Petrified Forest e il Painted Desert li ho messi nella mappa, prima di andare nella MV, va bene? Perchè mi sembrava più comodo entrare dalla parte est e procedere a ovest, che dite?

Mancherebbe Page con l'Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend.

Li ho aggiunti un post sotto, domani rifaccio la mappa con calma : Wink :

Una domanda: ma come entrerete in USA? I messicani possono entrare con le auto in suolo americano?  : Blink :

Entreremo come siamo entrati qualche giorno fa: in macchina : Chessygrin :

Di solito per entrare credo che ci voglia un qualche tipo di permesso (e lo stesso a parti invertite) però se hai la targa di frontiera non ci sono problemi, difatti settimana scorsa l'unica perdita di tempo che abbiamo avuto è stata a causa mia dato che mi hanno fatto compilare un modulo verde per l'ingresso (io avevo letto sul forum che non serviva se si entrava via terra, boh).

Mexican Hat è vicino alla Monument Valley (una mezzora): lì nei dintorni hai degli scenari mozzafiato... la Valley of Gods, Muley Point e il Gooseneck SP (meglio l'Horseshoe Bend però).

Allora vedrò come sono anche questi altri posti perchè, onestamente, fare una deviazione del geenre solo per il "sombrero" è troppo mi sa : Hurted :

Le immagini non devono essere lunghe più di 800 pixel, altrimenti vengono visualizzate tagliate sul lato destro. : Wink :

Capito!

Grazie anche per l'altro edit : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...