Vai al contenuto

Florida giugno- everglades si o no?


tess

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..!

Dopo mille pianificazioni di viaggio alla fine si è deciso di andare in Florida questo giugno.. So che il periodo non è il massimo ma è il solo mese che ho di ferie...!! La mia preoccupazione sono le everglades poichè mi sembra stupido non vederle!! Ma ho il terrore di trovare montagne di zanzare!! (Sono allergica alle punture di insetto) qualcuno è stato a giugno? Secondo voi con una grande quantità di autan posso andare? Grazie mille.. Vi elenco di seguito il mio itinerario.. Mi frebbe piacere avere dei consigli..:-)

1) volo roma-orlando (arrivo in serata)

2) universal studios

3) universal adventure...

4) daytona (kennedy s.c)

5) spostamento in auto fino a st.petersburg e cambio hotel

6) spiaggie - zona clearwater

7) spiaggie - zona sarasota

8) spiaggie- zona st petersb.

9) visita busch gardens

10) ci spostiamo a fort myers con cambio hotel

11) spiaggia

12) EVERGLADES

13) spiaggia

14) miami ( solo un giro veloce)

15) rientro a Orlando-cambio hotel

16) disney w.

17) disney w.

18) sea world

19) partenza per Roma

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tranquilla, anche io se inizio a essere punta scappo in auto..!! Probabilmente se ancor prima di arrivare alle everglades venissi punta.. Eviteró proprio.. Non mi sembra il caso di farmi ricoverare in florida!!! Eheheh

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si le keys non le ho inserite perchè ci andró la prossima volta.. Preferisco non allungare troppo...

Per le zanzare... Mi imbottiró di antistaminici e di repellenti... Le zanzare sono ovunque aimè, ci sono abituata...!!

Qualcuno ha visto le spiaggie vicino fort myers? Mi hanno detto che sono molto belle... Ma vorrei un'altro parere...:-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata a Sanibel, di fronte Fort Myers, la spiaggia rinomata per l'enorme quantità di conchiglie.

La spiaggia era molto bella, di conchiglie ce n'erano tante ma poche sane.

Tuttavia, la spiaggia più bella per me è quella di Siesta Key. : Thumbup :

Miami, solo un giro veloce, ma perchè?? :shock:

Secondo me ci vogliono almeno 2 giorni. Uno per visitare la città e dintorni e l'altro per godersi South Beach. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tess non per scoraggiarti ma se sei allergica io eviterei di andare alle Everglades. Io ci sono stato ben 2 volte quel periodo e ti assicuro che è pieno di zanzare. La guida Lonely Planet mi diceva di indossare addirittura delle tute antipuntura e io non ci volevo credere e quindi ci siamo limitati a antirepellenti sulla pelle (di quelli americani tosti).

Per un pò ce la siamo cavata solamente con qualche puntura a mia moglie perchè a me non pungono ma poi abbiamo deciso di fare un trail in mezzo alla boscaglia verso Flamingo che consigliava la guida; beh appena imbocchiamo il vialetto di ingresso al trail si alza un nugolo pauroso di zanzare e cominciano a inseguirci (pure a me a cui non pungono) e imboccano pure dentro la macchina. Ci ho messo qualche miglia per sbarazzarmene...

dietro di noi c'era una coppia di giappo che non ha voluto dare ascolto al mio consiglio di desistere e dopo un pò ho visto dagli specchietti retrovisori che se la davano a gambe anche loro! :grin:

Riguardo le Keys...con tutti quei giorni ce la fai alla grande! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi hai messo paura... Eheheh.. Allora facciamo che le everglades le guardo da lontano.. Ehehe e magari mi faccio 2 giorni a miami...fagianella hai ragione a dirmi che un giorno è poco ma tutti mi hanno detto che miami non è così bella come dicono.. Peró visto che ho un giorno in più a questo punto resto 2 giorni..:-)

La spiaggia siesta key me la consigliate?

Grazie:-)

Scusatemi, intendevo pass-a-grille no siesta key che ho capito che merita:-)... Pass-a-grille è da vedere o cè di meglio?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo andati in giugno e abbiamo trovato molte zanzare, ma non siamo stati assaliti. Mio marito e mia figlia sono delle grandi calamite per le zanzare, ma non hanno avuto problemi, basta indossare pantaloni e maglie a manica lunga (anche se fa un pò caldo).

Se le salti ti perdi la possibilità di trovarti faccia a faccia con un alligatore che è una bella esperienza e non potresti fare il tour in barca con i rangers per le isole del parco, non parlo del tour con le barchette, stile CSI Miami, ma quello gestito dai rangers del parco per cercare di vedere i Lamantini.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato solo vederli : Chessygrin : per i lamantini puoi fare il bagno insieme a loro a Crystal river.

Se proprio non volete fare le Everglades ,potete vedere gli alligatori sul Tamiami trail che porta da MIAMI a NAPLES, l'esperienza piu' bella che ho fatto, niente parchi, niente rangers, solo tu, natura e alligatori....fate attenzione comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, valuteró cosa è meglio fare sul posto.. Anche in base al tempo.. Se becco una giornata di pioggia non saprei proprio che fare!!! :-(.. Comunque il tamiami trail mi insipira molto.. Da dove si prende? Da miami?puoi darmi qualche informazione a riguardo Arizona71?

Grazie

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!! Grazie:-) ma fa solo miami- naples o volendo posso partire da naples visto che alloggeró a fort myers?

Inoltre sono un pó perplessa riguardo alle tre entrate per le everglades.. Da fort myers mi conviene prendere la "shark"? Ci sono dei vantaggi nel preferirne una rispetto ad un'altra?

Grazie:-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Se è a doppio senso? Scusa il gioco di parole.

La Shark Valley è una porzione molto piccola della Everglades che ti permette di farti un'idea dell'ecosistema e avere un bel panorama da una torretta. Inoltre puoi visitarla comodamente con un trenino oppure in bicicletta.

Altrimenti se vuoi approfondire devi andare a Sud e entrare da Homestead. Li ci sono molti trails interessanti fino a Flamingo.

Leggiti qualche diario e/o guida per approfondire. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tamiami Trail è una strada a doppia corsia che taglia il parco nazionale delle Everglades, che è tutto quel verde che vedi sulla cartina (stiamo parlando 12.000 km quadrati).

Se clicchi qui troverari tutti i punti in cui puoi accedere al parco. Ogni accesso ha delle caratteristiche. Cliccando sulle frecce ti si apre la pagina principale e puoi vedere cosa fare.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

però non è sicurissimo che si incontrino alligatori sul tamiami trail... io non ne ho incontrati... In compenso ci ha attraversato la strada una simpaticissima tartaruga (e per fortuna non c'erano altre macchine nei dintorni, così abbiamo atteso con calma che raggiungesse l'altra corsia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...