Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Sono arrivato ora ma vi seguo da un po'!

Sto organizzando un tour nella west coast per fine agosto-settembre 2013 (ditemi che non sono in ritardo... : RedFace : ) e data la vostra esperienza, avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto!!

Probabilmente qualcun altro avrà avuto i miei stessi "problemi" e spero mi perdonerete se sarà una ripetizione! Siamo io e la mia ragazza e vi premetto che entrambi abbiamo delle tappe inderogabili!! Lei san francisco e qualche parco, io monument valley in assoluto e parchi vari, entrambi los angeles!

Vi metto grosso modo l'itinerario che stiamo buttando giù sperando di arrivare al più presto a prenotare..

1 arrivo a San Francisco

2-3-4 SF (si...)

5 partenza per yosemite

6 yosemite

7 partenza per death valley e arrivo a lee vining o (meglio) lone pine

8 death valley e partenza per las vegas

9-10 las vegas

11 partenza per zion - bryce canyon

12 arrivo a page - lake powell - antelope canyon - horseshoe bend

13 monument valley

14 grand canyon

15 flagstaff

16 partenza per Los Angeles

17-18-19 LA

20 ritorno... : Cry :

Volevo sapere cosa ne pensate e soprattutto se è gestibile la situazione tra 12 (page ecc...) e 14 (visita del grand canyon in giornata) passando x la monument.. ovvero..non vorrei fare tutto un corri corri e strozzarmi il punto x me più interessante del viaggio!

Considerate che il percorso potremmo allungarlo anche di 1-2-3 gg al max (ad esempio inserendo moab tra page e monument) o cmq perchè io ESIGO : CoolGun : vedere alba e/o tramonto alla monument! ho già dato un'occhio al the view (too expensive!) e al goulding's lodge (ma è già pieno!! o almeno mi pare di aver visto così...salvo prezzi alti..)...rimarrebbe solo kayenta?! Non rimane un po' fuori per vedere l'alba?!

Confidando nella vostra disponibilità... grazie mille a chi vorrà aiutarmi! :wink:

• Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
per fine agosto-settembre 2013 (ditemi che non sono in ritardo... : RedFace : )

vuoi una pietosa bugia o la cruda realtà? :grin:

E' il giro più classico e per questo molto gettonato, fissa appena possibile e prenota i pernotti nei parchi.

hai già i voli?

Per il resto il giro sembra piuttosto collaudato, ma perchè non inserire un pernotto nella death?

ovvero invece che:

5 partenza per yosemite

6 yosemite

fare:

5 partenza per yosemite, visita a mariposa grove of sequoias, tramonto a glacier point, pernotto a sud del parco o dentro

6 yosemite con tioga road e pernotto a lee vining

7 da lee vining alla death con visita di bodie in mattinata, pernotto nella death valley

Inviato

Ha ragione nush, rischi di nn trovare nulla nei parchi e anche nelle vicinanze se nn ti sbrighi. Io avevo trovato giá dei sold out a marzo..

Per la Monument potresti cercare a Mexican Hat.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

assolutamente daccordo, spezzate la tratta e dormite nella death valley come consigliato da nush!

per il resto il giro è ben strutturato

ma devi davvero sbrigarti con gli alloggi perchè nei parchi sarà già tutto pieno e forse anche nelle immediate vicinanze!

Inviato

Dai peró si vede che hai studiato :lol:

L'unica cosa che sei in ritardassimo con le prenotazioni degli alloggi nei parchi....

Credo che avesse già spezzato la tratta da Yosemite a Death solo che ha aggiunto un giorno intero a Yosemite....forse vuoi fare dei trail particolari?

Inviato

una cruda realtà.... :sad: ma sono pronto!

il volo lo prendo tra stasera e domani, il tempo di decidere con precisione i giorni totali.

Il resto so già di dovermi sbrigare parecchio, soprattutto per i parchi tipo yosemite!

bodie era inserita nell'itinerario (non l'ho scritto perchè ache se sarà una deviazione non pensavo portasse via troppo tempo...!)

l'arrivo a lee vining è appunto per dormire, ma pensavo di fare lone pine visto che è più vicino alla death e non sarei costretto a fare 4 ore la mattina e arrivare alla death nel pieno della mattinata inoltrata!

Inviato
1 arrivo a San Francisco

2-3-4 SF (si...)

5 partenza per yosemite

6 yosemite

9-10 las vegas

11 partenza per zion - bryce canyon

12 arrivo a page - lake powell - antelope canyon - horseshoe bend

13 monument valley

14 grand canyon

15 flagstaff

16 partenza per Los Angeles

17-18-19 LA

20 ritorno...

Il giro è collaudato e quindi più che fattibile, ti darei solo un paio di accorgimenti (calcola comunque che inserire la zona di Moab ti viene lunghetta, io ti direi di fare al meglio quello che hai già scritto):

5 partenza - arrivo a Yosemite

6 saluti Yosemite e vai verso Lee Vining

7 arrivo e pernotto alla Death Valley

8-9 Las Vegas (se non hai la mania del gioco, delle donne o dello shopping compulsivo due giorni di fila a Las Vegas van più che benone, anzi...)

10 Valley of Fire e pernotto a Zion

11 Bryce Canyon

12 partenza di mattino presto per essere a Page entro le 11 (a quell'ora c'è il tour migliore per vedere gli effetti di luce nell'Antelope Canyon), poi di pomeriggio ti puoi fare un bel bagnetto del lago se la temperatura è ancora buona e ti gusti il tramonto all'HorseShoe Bend così spalmi per bene le attrazioni nell'arco della giornata).

13 essendo la Monument Valley molto rapida ed indolore (tranne al cuore) da visitare, la superi e ti vai a fare tutta la zona di Mexican Hat (se non vuoi farti lo sterratone in salita della Moki Dugway, visto che tu sei già sotto fatti almeno il Gooseneck's State Park, la Valley of the Gods e già che ci passi davanti la Mexican Hat Rock), per il primo pomeriggio sei pronto ad entrare nella riserva Navajo e - se vuoi un consiglio - torna a cenare a Mexican Hat...

15 puoi tranquillamente spingerti in avanti fino a Kingman

17-18-19 se non vuoi fare tour "obbligati" a Los Angeles puoi anche togliere qualche giorno qua e metterlo altrove.

Per la Monument Valley guarda i posti al Campground (c'è una casa disponibile, nel mio diario trovi qualche foto) o in alternativa c'è un B&B nella Valley of the Gods (la mini Monument Valley che ti farà innamorare)...

Inviato
io direi che è un peccatissimo non dormire al the view visto che per te,vivere la monument alba/tramonto è indispensabile!!!

immaginavo! infatti sto valutando anche questa ipotesi con occhio su internet e uno al portafoglio!! da kayenta mi pare assurdo tornare indietro per l'alba...

un'altra cosa...partire dalla death nel pomeriggio dopo averla visitata si può arrivare a las vegas direttamente o è una mazzata di 4 ore e basta?? : WallBash :

Inviato

bodie era inserita nell'itinerario (non l'ho scritto perchè ache se sarà una deviazione non pensavo portasse via troppo tempo...!)

l'arrivo a lee vining è appunto per dormire, ma pensavo di fare lone pine visto che è più vicino alla death e non sarei costretto a fare 4 ore la mattina e arrivare alla death nel pieno della mattinata inoltrata!

Bodie ti porta via circa 2ore di visita, aggiungici la strada x arrivarcie cosí sei in grado di arrivare poi alla Death intorno alle 5 in modo da evitare le ore peggiori

Inviato

Bodie ti porta via circa 2ore di visita, aggiungici la strada x arrivarcie cosí sei in grado di arrivare poi alla Death intorno alle 5 in modo da evitare le ore peggiori

pensavo di spingermi fino a lone pine, dormire lì e partire la mattina presto per arrivare alla death in un paio d'ore...

giornata dedicata alla visita della valle e arrivo in serata a las vegas...

è una mazzata??

Inviato
dalla death alla strip non sono 4 ore di macchina ma poco più di 2 ore

ahhh...ok! ho sbagliato io avevo scritto 3 ore sui miei appunti....considerando che li ho presi da dist

anzachilometriche.net! grazie! : Smile :

Inviato

Per la death è molto meglio arrivarci nel pomeriggio, dormirci e poi finire la visita la mattina succesiva e raggiungere poi LV. Qesto per 2 motivi:

- evitare il picco massimo di caldo che ti precluderebbe alcune cose

- cerca alba e tramonto deathsu google immagini e dimmi se davvero ti va di saltarli..... :)

Inviato
Per la death è molto meglio arrivarci nel pomeriggio, dormirci e poi finire la visita la mattina succesiva e raggiungere poi LV. Qesto per 2 motivi:

- evitare il picco massimo di caldo che ti precluderebbe alcune cose

- cerca alba e tramonto deathsu google immagini e dimmi se davvero ti va di saltarli..... :)

capisco...è che così dovrei sacrificare yosemite per poter fare il tioga pass mono lake bodie e arrivare alla death in serata...sbaglio?

Inviato

Sbagli. :D

Dovresti fare tioga e pernotto sul monolake ( quindi è ancora una giornata a yosemite perchè a mono arrivi la sera)

Poi mono- bodie-death

E poi death-LV

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

No, se parti da SF arrivi nel primo pomeriggio a Yosemite. Visiti qcosa tipo Sequoie, un trail e poi Glacier Point. Dormi nel parco o lí vicino. Il gg dopo finisci la tua visita, percorri la Tioga e arrivi verso sera a Lee Vining.

Il gg dopo fai come detto Bodie e poi Death.

Se invece nn vuoi aggiungere il pernotto tra Yosemite e Death è un altro discorso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...