Vai al contenuto

Itinerario Cal,Nev,Utah,AZ Agosto2013, consigli?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho cambiato approccio,

il 21 agosto tardo pomeriggio/sera parto da Frisco e pernotto a Madera,

alba del 22 partenza da Madera, in un oretta e mezza (quindi prima delle 9) dovremmo essere a Mariposa Grove, poi passaggio al Glacier Point e altre tappe, in ogni caso prima delle 18 ci mettiamo sulla Tioga Road e pernotto a Mammoth Lake.

(Sto cercando invano un alloggio nel parco che non mi costi troppo, ma inutilmente :-) )

Altro dubbio atroce, vorrei togliere un giorno ad LA ai 3 che ho preventivato, ma non saprei se aggiungerlo alla notte già preventivata a Bryce/Page/monument o Grand Canyon.

Quale di questi merita due giorni oppure due visite? Cosi a sensazione direi Monument

many thx

Inviato

Aiutoooooooooo : Smile :

Togliendo una notte a LA, ne aggiungo una al Grand Canyon, Monument Valley, Bryce o Page ? Quale delle 4 merita un giorno in piu?

Oppure :

tolgo 2 notti (1 a LA ed 1 SanDiego) e riesco ad inserirci Moab (con relativi Capitol Reef,CanyonLands e Arches NP)?

Inviato

Il Grand Canyon merita una seconda notte solo se hai in mente di scendere fino al Colorado e pernottare lì; per Monument e Bryce una notte è più che sufficiente; Page ha molte cose da vedere nei dintorni (per esempio viewtopic.php?f=53&t=10 o viewtopic.php?f=53&t=7241 ) ma bisogna organizzarsi per tempo.

San Diego merita almeno 3 notti, Moab almeno 2, che diventerebbero 3 con una a Capitol Reef: hai abbastanza tempo a disposizione? Altrimenti rischi di fare di corsa sia l'una che l'altra!

• 1 mese dopo...
Inviato

31/08/2013 Kingman + CalicoGhost town Los Angeles

01/09/2013 Los Angeles Los Angeles

02/09/2013 Los Angeles Los Angeles

03/09/2013 Los Angeles San Diego

Riguardo l'ultimo dubbio da sciogliere che ho (troppi giorni a LA), pensavo di sfruttare un giorno ed una notte per vedere il BigSur e fare la 1.

Come la organizzereste voi?

io pensavo di fare

31/08/2013 Kingman + CalicoGhost town Los Angeles

01/09/2013 Los Angeles BigSur (o dove mi consigliate di pernottare)

02/09/2013 Big Sur Los Angeles

03/09/2013 Los Angeles San Diego

e pensavo di fare all'andata la strada piu veloce, ed al ritorno la 1 per godermi il panorama.

Troppo pesante? Altrimenti un giorno a LA non so come sfruttarlo (Santa Barbara o altro nelle vicinanze)?

thanks

Inviato

In questo modo fai su e giù inutilmente perché per vedere il big sur dovresti tornare quasi a sfo...

Potresti togli ere un giorno a lax e fare il big sur prima di yosemite...ad esempoi:

Sfo - morro bay

Morro b. - yosemite...

È lunghetta ma secondo me è fattibile

[ Post made via Android ] Android.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...