smntlg Inviato 23 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Ho cambiato approccio, il 21 agosto tardo pomeriggio/sera parto da Frisco e pernotto a Madera, alba del 22 partenza da Madera, in un oretta e mezza (quindi prima delle 9) dovremmo essere a Mariposa Grove, poi passaggio al Glacier Point e altre tappe, in ogni caso prima delle 18 ci mettiamo sulla Tioga Road e pernotto a Mammoth Lake. (Sto cercando invano un alloggio nel parco che non mi costi troppo, ma inutilmente :-) ) Altro dubbio atroce, vorrei togliere un giorno ad LA ai 3 che ho preventivato, ma non saprei se aggiungerlo alla notte già preventivata a Bryce/Page/monument o Grand Canyon. Quale di questi merita due giorni oppure due visite? Cosi a sensazione direi Monument many thx Cita
smntlg Inviato 25 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2013 Aiutoooooooooo Togliendo una notte a LA, ne aggiungo una al Grand Canyon, Monument Valley, Bryce o Page ? Quale delle 4 merita un giorno in piu? Oppure : tolgo 2 notti (1 a LA ed 1 SanDiego) e riesco ad inserirci Moab (con relativi Capitol Reef,CanyonLands e Arches NP)? Cita
al3cs Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Inviato 25 Aprile 2013 Il Grand Canyon merita una seconda notte solo se hai in mente di scendere fino al Colorado e pernottare lì; per Monument e Bryce una notte è più che sufficiente; Page ha molte cose da vedere nei dintorni (per esempio viewtopic.php?f=53&t=10 o viewtopic.php?f=53&t=7241 ) ma bisogna organizzarsi per tempo. San Diego merita almeno 3 notti, Moab almeno 2, che diventerebbero 3 con una a Capitol Reef: hai abbastanza tempo a disposizione? Altrimenti rischi di fare di corsa sia l'una che l'altra! Cita
MaxMontella Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Inviato 25 Aprile 2013 Considera comunque che se vuoi scendere al Colorado ti va via un pernotto e mezza giornata per risalire: partendo all'alba da sotto verso mezzogiorno sei su, ma sei anche uno straccio... Cita
smntlg Inviato 30 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2013 31/08/2013 Kingman + CalicoGhost town Los Angeles 01/09/2013 Los Angeles Los Angeles 02/09/2013 Los Angeles Los Angeles 03/09/2013 Los Angeles San Diego Riguardo l'ultimo dubbio da sciogliere che ho (troppi giorni a LA), pensavo di sfruttare un giorno ed una notte per vedere il BigSur e fare la 1. Come la organizzereste voi? io pensavo di fare 31/08/2013 Kingman + CalicoGhost town Los Angeles 01/09/2013 Los Angeles BigSur (o dove mi consigliate di pernottare) 02/09/2013 Big Sur Los Angeles 03/09/2013 Los Angeles San Diego e pensavo di fare all'andata la strada piu veloce, ed al ritorno la 1 per godermi il panorama. Troppo pesante? Altrimenti un giorno a LA non so come sfruttarlo (Santa Barbara o altro nelle vicinanze)? thanks Cita
Barby79 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 In questo modo fai su e giù inutilmente perché per vedere il big sur dovresti tornare quasi a sfo... Potresti togli ere un giorno a lax e fare il big sur prima di yosemite...ad esempoi: Sfo - morro bay Morro b. - yosemite... È lunghetta ma secondo me è fattibile [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.