Vai al contenuto

ZERO Franchigia??

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

ieri ho noleggiato tramite enoleggio, pagato il tutto, ma nel voucher (nonostante mi sia stato confermato dall'operatore) non c'è nessuna traccia della dizione "zero franchigia".

Li ho richiamati spiegandogli la problematica e loperatore mi fa: "ma è negli USA..Ovvio che è zero franchigia, anche volendo non potrei mettergliela la franchigia".

Ma è veramente cosi'??

Grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mi accodo, è successo anche a me oggi. Anzi nella prenotazione on-line c'è proprio scritto: Rimborso della Franchigia per Danni non incluso in questa prenotazione. (florida)

Mi devo preoccupare e richiamarli? anche io sapevo che in USA è sempre prevista CDW e TP ma della franchigia credo sia a discrezione del noleggiatore.

Inviato

leggete con attenzione il voucher!

Insurance & Waivers Information

When you hire a car through rentalcars.com, your car rental agreement will normally include collision damage waiver & theft waiver. Collision Damage Waiver will waive your liability to pay for any damage caused to the vehicle during the period of hire. Theft Waiver provides coverage for the theft or damage resulting from attempted theft of the vehicle, its parts and accessories up to their full value and any loss that our car rental partner may incur. Both are subject to certain exclusions. Your liability is waived subject to you paying a charge, referred to as an “excess” which limits your liability to the cost of the excess only. In some instances, an excess will not apply and you will be advised of this at the time of making your booking.

Your rental includes Collision Damage Waiver and Theft Protection with zero excess. This deposit usually takes the form of a credit card, although cash is an option at some locations so please contact a member of our team if you require this facility as this must be confirmed prior to collecting the vehicle. If the vehicle is damaged during the rental, you will be charged up to a maximum of the excess amount. In the event that the renter has behaved recklessly or negligently or driven under the influence of drugs or alcohol you may be liable for the full cost Please note in common with most car rental policies there are exceptions to cover which may include windscreens, tires, the underside or interior of the vehicle, towing charges & replacement keys. Please check your agreement fully at the time of renting for exact exclusions. If you have any questions or concerns please do not hesitate to contact our team Please note a number of options may be available to buy locally which reduce your risk or can provide further cover to you & your belongings

Inviato

Quindi in pratica, presupponendo di averci capito qualcosa. L'eventuale franchigia in caso di danni (coperti) sarebbe la sola cauzione. Per tutti i danni dovuti ad eventi particolari ed esplicitamente esclusi saranno applicati a parte. è giusto?

Io ho il voucher in Italiano, il tuo è inglese. Nell'autonoleggio USA dovrò averlo in inglese?

Inviato
If the vehicle is damaged during the rental, you will be charged up to a maximum of the excess amount.

Dato che in questo caso l'excess è zero non paghi nulla!

Il voucher lo scegli come vuoi, in alto hai il tasto per selezionare la lingua ;)

Inviato

Chiedo una stupidagine che so che non meriti neanche risposta.

Quando vado a stampare il voucher nella prima pagina c'è un box vuoto, come se mancasse un immagine, ovviamente al rental locale non gli e ne può fregar di meno giusto?

Inviato

sono andato a controllare e hanno cambiato la pagina del voucher rispetto a ieri...

Ora esce anche un bel box con scritto "Rimborso della Franchigia per Danni non incluso in questa prenotazione" giusto epr confondere un po le idee.... Poi nei termini e condizioni c'è scritto che il noleggio include l'assicurazione con zero franchigia : Eeek :

in ogni caso anche a me da quel box vuoto ma non credo proprio ci siano problemi!

Inviato

Se lo leggete nel paragrafo Rimborso della franchigia direi che è relativo all'assicurazione "DER" (Damage Excess Refund) Offerta da Enoleggio per i paesi extra USA che solitamente non includono le polizze a Zero Franchigia.

Inviato

no la cosa è un po vaga. 2 giorni fa nel voucher non era indicato niente in merito alla franchigia. solo quello presente nei termini e condizioni... era presento quanto indicato in precedenza. Ora nello stesso voucher compare quella scritta in contraddizione a quanto sappiamo tutti e anche indicato dagli operatori al telefono. Tra l'altro ho fatto proprio ieri un altra prenotazioni in altra zona (Chicago) e compare la stessa dicitura di esclusione. Inoltre nei termini etc qui ora compare un trafiletto dedicato alla DER.

Io cmq credo sia qualcosa dovuto a dei loro aggiornamenti ai layout grafici dei voucher. Mi rifiuto di credere che al telefono e nel sito dicano una cosa e poi ne facciano un altra. non penso proprio sia questo il caso.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Mi aggiungo alla discussione.

Il 22 aprile ho noleggiato un'auto su enoleggio da San Francisco a Los Angeles. Nel link dell'email c'era scritto "rimborso franchigia per danni non incluso" all'interno di un riquadro grigio in evidenza. Inutile dire che mi ha lasciato perplesso. : Blink :

Oggi, per curiosità ho riaperto il link e della dicitura, nessuna traccia. : Eeek :

Che fosse proprio un problema temporaneo di visualizzazione?

In ogni caso, meglio così!! : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...