Snake Inviato 15 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Grazie [ Post made via Android ] Cita
Snake Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Facendo The Wave al mattino, dovrei essere fuori come mi avete detto entro le 14.30. Poi vorrei dirigermi a Nord tramite la Cottonwood Road che sbuca praticamente a Cannonville. Dite che mi posso fermare qui e proseguire sulla UT 12 il giorno dopo o mi conviene proseguire già fino ad Escalante? Ho già fatto i calcoli di tempo e ce la dovrei fare ad arrivare a Escalante tranquillamente. Il mio dubbio è che non ricordo se il tratto che va da appunto Cannonville a Escalante è già parecchio panoramico (il che comporterebbe soste) e quindi ulteriore tempo. Cita
ceemo Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Per conto mio vai fino ad Escalante. La strada è spettacolarissima, ma il bello è guidarla. Sicuramente farai qualche sosta, ma non starai delle ore fermo. A che ora parti a piedi per The Wave? se parti all'alba volendo può essere sulla Cottonwood anche prima delle 14. Io due anni fa partendo alle 6.45 e con un bel pò di problemi durante il sentiero ero fuori dalla House rock valley road per le 13.30 Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 se attraversi solo la cottonwood senza particolari soste per trail puoi arrivare ad escalante Cita
Snake Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 @ceemo dovremmo partire anche noi presto Sulla Cottonwood vorrei fermarmi al Groswenor Arch. Sul Kodachrome non so perché ho sempre letto pareri negativi. Che ne pensate? E sulla Cottonwood qualcos' altro merita di essere visitato? [ Post made via Android ] Cita
sara80 Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 A noi il kodachrome era piaciuto, non abbiamo fatto trail ma percorso la strada interna al parco e fatto soste e qualche passo per avvicinarci alle rocce che sono davvero particolari in ogni caso come tempo non porta via molto fatto così, un paio di ore! Cita
ceemo Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Sulla cottonwood mi fermerei oltre che al Grosvenor arch, lungo il tragitto per osservare il paesaggio cambiare colore, ma senza soste impegnative. Se proprio vuoi ci sarebbe l'escursione ai Narrow che è di circa 3 miglia, o quella al Hackberry canyon che è un pò più lunga, ma se fai quelle dubito riesca poi ad arrivare fino a Escalante. Io il Kodakcrhome lo avevo saltato per la rara maleducazione del ranger all'entrata del parco che mi aveva mal risposto sulla percorribilità della Cottonwood. Ma ripassandoci e avendo tempo lo farei. Il problema è appunto che non mi sembra che tu di tempo ne abbia tantissimo. Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 sulla cottonwood forse il Groswenor Arch è quello che attira di meno, ma la sosta è veloce per una foto, io mi fermerei a yellow rock, ma se hai tempo farei la deviazione per willis creek Cita
nabo Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Io avevo in programma di farla dopo Coyote Butte South e la partenza sarebbe stata intorno alle 16:00 o poco prima. Ci ho rinunciato perché nell'agosto del 2012 non era percorribile e così ho fatto il giro largo passando per Bryce. Sono arrivato a Escalante intorno alle 19:00 in tempo per andare a mangiare la pizza all'Escalante Outfitters! Cita
Snake Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Vi ringrazio tutti per le risposte. @ceemo di tempo ce ne ho un pò ma sto cercando di organizzare al meglio le giornate anche per non esagerare. Mamma mia! Più approfondisco e più cose da vedere/fare saltano fuori! @giacomo Pensavo che Groswenor Arch fosse un must perchè mi pare di ricordare che anche tu l'avevi messo in programma nel tuo giro. Willis Creek l'avevo valutato ma mi sa che se decidessi di andarci dovrei pernottare necessariamente a Cannonville anche perchè, se non ce la facessi in giornata, potrei andarci la mattina dopo. Poi se non sbaglio non si trova sulla Cottonwood ma su un'altra strada. @nabo si in effetti "il tutto" è condizionale perchè, se dovesse piovere, salta la Cottonwood e mi tocca fare l'altro giro. Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 l'arco si l'avevo visto ma fai qualche foto e via si willis si , ma la deviazione dalla cottonwood è veloce Cita
Snake Inviato 21 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Salve ragazzi, eccomi qui di nuovo per un consulto. Allora mi mancano da definire gli ultimi giorni per procedere alla prenotazione degli ultimi Hotel e dedicarmi poi ai dettagli del viaggio più nello specifico e a tutte le altre cose annesse e connesse tipo attrezzature,assicurazione,ecc.visto che ormai mancano poco più di 2 mesi alla partenza. I giorni di cui mi serve un parere sono i seguenti. 11/6 Questo giorno faccio l'escursione a The Wave e poi mi dirigo a Nord pernottando a Escalante. QUESTO E' OK. L'HO MESSO SOLO PER FAR CAPIRE DA DOVE VENGO IL GIORNO PRIMA. 12/6 Questo giorno vorrei dedicarlo all'esplorazione della UT12 con in primis Lower Calf Creek Falls e imboccando poi la Hells Backbone Road che mi riporterebbe a Escalante dove pernotterò per la seconda notte consecutiva. 13/6 Questo giorno vorrei dedicarlo all'esplorazione della Hole in the rock road e poi pernottare a Boulder. 14/6 Pensavo di raggiungere Torrey attraverso il Burr Trail e la Notom Bullfrog e, se il tempo lo consente, iniziare l'esplorazione di Capitol Reef. Pernotto a Torrey 15/6 Capitol Reef + Goblin Valley + tramonto al Delicate Arch ad Arches. Pernotto a Moab 16/6 Fiery Furnace Tour alle 10 ad Arches e trasferimento a Grand Lake, Colorado. Pernotto a Grand Lake. Che ne pensate? Sto troppo stretto o troppo largo alcuni giorni? Cita
acfraine Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Il 14 hai tutto il tempo che vuoi per Capitol reef [ Post made via Android ] Cita
Snake Inviato 22 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2014 Grazie Derio! Beh poi la Notom è già Capitol Reef giusto? Per il resto ti sembrano giornate ben bilanciate? Mi è sorto un dubbio dell'ultima ora. Ho già prenotato per sicurezza, visto i posti limitati, il tour del Fiery Furnace ad Arches per la mattina del 16. Però mi ricordo di aver letto che il posto offre il meglio, anche fotograficamente parlando, il pomeriggio. Ricordo male? E comunque vale la pena disdire la prenotazione e farne un'altra al pomeriggio, considerando che ciò vorrebbe anche dire stare un altro giorno a Moab (non che ciò mi dispiaccia eh! ) ? Cita
acfraine Inviato 22 Marzo 2014 Segnala Inviato 22 Marzo 2014 io l'ho fatta nel pomeriggio perchè arrivavo da fuori Moab e non avrei fatto in tempo a fare quella delle 9, mi sembra che dario dicesse questa cosa del pomeriggio come orario migliore, io sinceramente non scombussolerei il giro per andare ad un orario piuttosto che un altro Cita
nabo Inviato 22 Marzo 2014 Segnala Inviato 22 Marzo 2014 Se non hai già prenotato ad Escalante ti consiglio Escalante Outfitters, le cabin sono favolose e la pizza ancora meglio Cita
Snake Inviato 22 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2014 Grazie Derio. Nabo ho già una prenotazione al Prospector Inn per 2 notti. Potrei anche cambiarla. Avevo letto degli Escalante Outfitters però, chissà com'è mi ricordavo che fossero solo un negozio per articoli da hiking,ecc. e offrissero delle piazzole per campeggio. Mi confermi però che le cabins hanno il bagno in comune vero? Avevo letto che hanno anche delle camere normali ma ora non riesco più a trovare questa info boh. Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Marzo 2014 Segnala Inviato 22 Marzo 2014 si agli outfitters tutte le cabin hanno il bagno in comune Cita
lukemartel Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Io invece sono di parere opposto : Chessygrin : ..il New Mexico si caratterizza per l'architettura in adobe. Santa Fe è carina..piena di negozietti d'artigianato, gallerie d'arte, sculture all'aria aperta....si respira un po' aria snob e per me è imperdibile..(artigianato, shopping...sarà perchè sono una donna??? )Pure Albuquerque (da fare, per un panorama mozzafiato, la salita al Sandia Peak con la tramway) non mi è dispiaciuta anche se meno caratteristica di Santa Fe. Ciao, sto facendo il mio itinerario da denver a lasvegas e ritorno e mi piacerebbe metterci una città del new Mexico... come dici tu, da donna, mi attira molto, anche per variare il giro....e dato che non è che farò un altro giro molto presto, purtroppo per me....lo sto studiando molto...eh che arrivare a santa fe, taos mi porterebbe via parecchio e dovrei rivedere il mio giro...sono stretta di tempi... tu cosa dici ? [ Post made via Android ] Cita
Snake Inviato 23 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Ciao lukemartel! Sarebbe meglio che ti creassi un topic tuo così possiamo darti consigli specifici per il tuo giro. Grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.