al3cs Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 E indovina un pò quando arrivo io a Cody? Cita
nabo Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Il giorno che partirò da Sheridan WY prevedo di visitare il Bighorn Canyon e poi dirigermi verso Cody.I km non sono tanti: alla fine con la deviazione per il BIghorn sono circa 268km per 3h10m di viaggio. Ora visto che mi interessava percorrere la Beartooth HIghway che, a detta di molti, è molto suggestiva, pensavo: posso spingermi fino a Red Lodge in Montana e pernottare lì per poi entrare a Yellowstone dalla Beartooth? oppure fermarmi a Cody, esplorare la città e se proprio mi avanza tempo iniziare a esplorare le propaggini di Yellowstone dall'entrata Est? Quanto ci vuole a visitare Cody con anche un eventuale Rodeo? Secondo me riesci a fare tutto in giornata se parti presto alla mattina. Dopo aver fatto il Bighorn Canyon punti per Red Lodge. Fai la Beartooth e scendi verso Cody lungo la Chief Joseph. Cita
Snake Inviato 10 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Ottimo nabo! Quindi deduco che la parte della Beartooth dopo l'incrocio con la Chief Joseph non è molto interessante giusto? La parte interessante è quella prima provenendo da Red Lodge? Cita
nabo Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 La parte tra l'incrocio e l'ingresso nord-est non è brutta, ma sicuramente il tratto più spettacolare è dal Beartooth Pass fino all'incrocio con la Chief Joseph Cita
Snake Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Scusate la domanda. Secondo voi è possibile fare The Wave la mattina e poi vedere qualcosa a Zion? Gmaps mi da 144km...la vedo un pò dura se non altro per la fatica di The Wave. Mi sembra difficile poter fare The Wave e poi, per esempio, Angel's Landing la stessa giornata. Cita
loveWESTCOAST Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 No. direi che l'angel's Landing non lo puoi fare dopo the Wave!! Però si può cercare qualcosa di meno impegnativo! Cita
Snake Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Suggerimenti? [ Post made via Android ] Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 dipende un pò da te e quanto tempo dedichi a the wave, se parti all'alba come prima volta facendo una visita con calma sei di ritorno verso le 14-15 poi se vuoi vedi qualcosa nei dintorni come toadstol hodoos, coral pink eccecc in zona potresti stare giorni , l'angel's landing non è impossibile anche perchè andresti quando le temperature sono più basse Cita
sara80 Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 secondo me è faticoso fare entrambi nella stessa giornata, non che the wave sia impossibile, anzi, è una lunga passeggiata in piano unica fatica la salita finale e qualche passo nella sabbia, ma a livello di tempo, se ti vuoi godere bene the wave e dintorni cmq un paio di ore buone ce le passi, conta 2.3/3 ore tra andare e tornare e capisci che ti rimane poco tempo conta che ci sono altri trail a zion più corti (le pools, weeping rock, Riverside walk lungo il fiume) oppure potresti dedicarti come dice Giacomo alle cose lungo la strada tra the wave e zion (il coral pink a me non è piaciuto molto ma i colori sono belli)! (noi l'anno che facemmo the wave finimmo verso le 15 e poi siamo partiti per il gc ma solo view point e tramonto senza altri trail) Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 secondo me è più un problema di tempi che di fatica, the wave all'andata è davvero una passeggiata, al ritorno è duro per le temperature impossibili ma diciamo che il sentiero in se è piuttosto semplice, però se aspetti mezzo giorno, e devi farlo, per vedere l'onda completamente alla luce non sarai all'auto prima delle 14/14:30, se conti che per arrivare a zion ci metterai un paio d'ore e mezza con qualche sosta visto che entrando da est dovrai fare il tunnel e troverai per strada attrazioni come checkerboard msa e great arch, ti rendi conto che il tempo inizia a scarseggiare. quindi io farei una rilassante passeggiata al riverside walk e metterei un po i piedi in ammollo Cita
ceemo Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Sono d'accordo con Derio. Ti manca il tempo più che le energie. Io non pianificherei niente di troppo lungo, poi magari c'è la fai. Cita
Snake Inviato 14 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Grazie mille dei consigli ragazzi! In effetti so che nella giornata dedicata a The Wave mi rimane poco tempo per fare altre cose ma dopotutto già vedere questa meraviglia basta a riempire una giornata. In realtà io sto nella zona di Zion (per la precisione arrivo e pernotto ad Hurricane) il giorno prima della visita di "The Wave". Ho prenotato qui per la comodità in vista di una vincita alla lotteria per "The Subway". Nel caso la lotteria non dovesse andare a buon fine potrei ovviamente dedicare la giornata a Zion, eventualmente anche la zona del Kolob Canyon anche se ciò significherebbe tornare indietro per quest'ultimo. Se invece la lotteria dovesse andare a buon fine allora il giorno prima di "The Wave" sarebbe utilizzato per "The Subway" ed eventualmente qualcos'altro in base a come mi sento. Passare per Zion il pomeriggio/sera non so se sarei in grado di farlo dovendo poi essere a Kanab la sera. In base alle info di Giacomo per "The Subway" ci vogliono circa 5/6 ore; quindi essendo al trailhead alle 8 dovrei essere di ritorno per le 14. Da qui a Zion sono 40 minuti di automobile e quindi starei a Zion per le 15 e avrei qualche ora per visitare il Parco. Dite che Zion merita anche il viaggio indietro da Kanab dopo The Wave? anche se la lotteria per Subway non andasse bene? Come me la gioco? Oppure aspetto la lotteria e taglio la testa al toro? Posto anche il resto dell'itinerario che è in fase di definizione così potete darmi degli ulteriori consigli: 9/6 Salt Lake City - Hurricane (in programma Kanarra Creek). Pernotto a Hurricane 10/6 Subway? / Zion. Pernotto a Kanab 11/6 The Wave e altro se possibile. Qui 2 alternative: 1) Pernotto a Zion. Il giorno dopo visita del Parco e dopo mi dirigo verso Escalante tramite la Cottonwood Road oppure 2) Da "The Wave" lascio perdere Zion e mi spingo già a Nord verso Escalante tramite la Cottonwood (Groswenor Arch+Kodachrome). Pernotto a Escalante. 12/6 Hole in The Rock Road. Pernotto a Escalante. 13/6 Lower Calf Creek Falls+Hells backbone+Burr Trail e Notom Bullfrog. Pernotto a Torrey. 14/6 Capitol Reef+Goblin Valley. Pernotto a Moab. 15/6 Moab. Pernotto a Moab. 16/6 Moab-Granby CO. Pernotto a Granby. 17/6 Visita al Rocky Mountain N.P. Pernotto da definire. 18/6 20.45 ripartenza per l'Italia. Ovviamente per tornare a Zion l'11/6 dovrei poi sacrificare un giorno tipo quello della "Hole in the Rock". Qui mi attirerebbe molto il Reflection Canyon ma è un'impresona. Invece Peek a Boo, Spooky e Zebra Slot non mi attirano moltissimo (Giacomo abbi pietà di me! ). Scusate il poemone e i vaneggiamenti notturni. Aspetto consigli. Cita
ceemo Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Io preferisco l'ipotesi 2. Ma informati bene sulla transitabilità prima di prendere la Cottonwood. Cita
Snake Inviato 14 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Si è vero e mi devo anche informare dove informarmi sulla transibilità delle strade. Cita
loveWESTCOAST Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Luca ci stiamo organizzando quasi sulle stesse cose!! Cita
Snake Inviato 14 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Eheh. Peccato i periodi siano diversi se no un bel rendez-vous! Tu però potrai beneficiare della mia esperienza perchè vado prima. Cita
acfraine Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 come detto anche a sabrina io farei la 2, sali per la cattonwood e ti fai il kodachorme Cita
Snake Inviato 15 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Il resto dell'itinerario come ti sembra Derio? Cambieresti qualcosa? [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 òa hells backbonenon sono riuscito a farl aperchè interrotta per lavori, ne ho percorso metà e mi è piaciuta, le giornate mi sembrano ok per il RM, dormirei a grand lake piuttosto che a grandby e poi il secondopernotto assolutamente ad estes park Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.