Vai al contenuto

Parere Moab-Bryce Canyon-Las vegas e Yosemite/Death Valley

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo il vostro parere su un tratto del mio itinerario.

Giorno 13

Spostamento da Moab verso il Bryce Canyon

Giorno 14

Visita al Bryce Canyon

Giorno 15

Spostamento da zona Bryce Canyon a Las Vegas

In questi tre giorni, o meglio, dal giorno 13 al 14 e dal giorno 14 al giorno 15, durante gli spostamenti, cosa mi consigliate di fare/visitare?

Perchè usare una giornata intera per entrambi gli spostamenti è un pò sprecato.

Tenete conto che che ci sposteremo con una macchina NON 4x4 e che non vorremmo percorrere strade troppo impegnative.

Grazie in anticipo :-)

EDIT:

Scusate, ho editato perchè vorrei un altro parere, e mi spiaceva aprire un altro topic apposta. : Sorry! :

Per lo Yosemite, l'avevamo pensata così:

1)partenza da fresno

2)Mariposa grove

3)tunne view

4)Yosemite fall

5)Tioga road fino a....e qui casca l'asino.

Secondo vio è fattibile in una giornata arrivare fino a olancha o da quelle parti?

Perchè il mattimo seguente visiteremmo la death valley per arrivare a las vegas.

Oltre alle tempistiche se avete avvertimenti/suggerimenti sul percorso(del tipo: la strada è insidiosa, se non hai un fuoristrada diventa difficile, etc etc.)

Grazie ancora :smile:

Inviato

secondo me tra moab e bryce hai troppe cose da vedere...dovresti metterci un pernotto.... : hmm :

dal bryce a las vegas hai lo zion...e io ti consiglio di fermarti anche qui!!!! : hands :

Inviato

tutta la UT12 / 24 e favolosa con panorami unici.

visita:

Goblin valley

Capitol reef

in zona Escalante hai tanti trail da fare

io avevo fatto MOAB-Escalante (pernotto) e il giorno seguente BRYCE

da Bryce al Las vegas hai lo ZION ( ti portano loro con la navetta) puoi decidere di fare qualche trail

Inviato

il giorno 13 con tutto quello che c'è da vedere non è assolutamente sprecato, ma anzi rischia di essere un po' stretto! Se però non sei interessato a trail, ti riesci comunque a vedere bene la UT12/24.

il giorno 14 ok, ma anche il 15 se vuoi passare allo zion e fare dei trail arriverai a las vegas in tarda serata.

In sostanza non pensare di avere i 3 giorni molto larghi...

Inviato

Grazie a tutti per le risposte!

Il pernotto in mezzo non ci sta, per cui tra le cose messe escluderei capitol reef perchè mi han detto che ci vuole tempo sia per visitarlo che per raggiungerlo!MI informo adesso su Goblin Valley e "zona Escalante", vediamo cosa si può fare. : Thumbup :

Inviato

Anche la Goblin valley merita moltissimo !Se parti al mattino ce la fai a visitarla, basta che arrivi al Bryce prima del tramonto per poter vederlo da questo stupendo parco, poi hai tutto il giorno successivo per dedicarti alla visita del parco.Come ti hanno detto sopra hai un sacco di cose da vedere in quel tratto di strada che appunto ci vorrebbe un pernotto .

Inviato
tutta la UT12 / 24 e favolosa con panorami unici.

Ho visto la 12 che taglia praticamente tutto capital fino a bryce...ma si riesce a fare con una macchina normale?

Com'è la strada?

Inviato
Scusate, ho editato perchè vorrei un altro parere, e mi spiaceva aprire un altro topic apposta.

Per lo Yosemite, l'avevamo pensata così:

1)partenza da fresno

2)Mariposa grove

3)tunne view

4)Yosemite fall

5)Tioga road fino a....e qui casca l'asino.

Secondo vio è fattibile in una giornata arrivare fino a olancha o da quelle parti?

Perchè il mattimo seguente visiteremmo la death valley per arrivare a las vegas.

Oltre alle tempistiche se avete avvertimenti/suggerimenti sul percorso(del tipo: la strada è insidiosa, se non hai un fuoristrada diventa difficile, etc etc.)

nessun prob.

Se editi e aggiungi in prima pagina metti un avviso, quando i post diventeranno tanti...non e' detto che qualcuno vada a rileggere il primo.

oppure puoi continuare di seguto cosi' come ho fatto io! ( meglio)

EDITATO IL PRIMO POST!

Inviato

non è molto chiaro della parte editata in prima pagina: in una giornata sola vorresti partire da fresno, visitare tutto yosemite e arrivare pure abbastanza a sud da visitare la death valley all'alba del giorno successivo? : Eeek :

ti suggeriranno tutti di metterci uno o due pernottamenti in mezzo, poco ma sicuro. altrimenti non avete neppure il tempo fisico di scendere dall'auto a vedere qualcosa.

Inviato
non è molto chiaro della parte editata in prima pagina: in una giornata sola vorresti partire da fresno, visitare tutto yosemite e arrivare pure abbastanza a sud da visitare la death valley all'alba del giorno successivo?  : Eeek :

ti suggeriranno tutti di metterci uno o due pernottamenti in mezzo, poco ma sicuro. altrimenti non avete neppure il tempo fisico di scendere dall'auto a vedere qualcosa.

Nonostante la mia poca chiarezza hai capito perfettamente!

E' quello che temevo, come tappa è molto tirata, anche se google dice che ce la faccio (arrivando a olancha per le 10 di sera, con partenza da fresno alle 8.00 della mattina) bisogna sempre considerare ritardi, imprevisti, eccetera...

A questo punto l'unica alternativa sarebbe fermarsi a Bishop, però per fare la death valley il giorno dopo bisogna alzarsi veramente all'alba : hmm :

Inviato

no, l'unica alternativa sensata è mettere almeno una notte a yosemite o subito dopo.

nel primo caso parti da fresno, visiti yosemite per bene e ci dormi.

il giorno dopo ti fai tutta una tiratona via tioga road con qualche stop per visitarla e arrivi fino a lonepine, dormi e riparti all'alba (ma alba alba, tipo le cinque) per passare la death.

in alternativa il primo giorno visiti yosemite nelle ore centrali e arrivi a leevining per il pernotto. il giorno dopo fai da lee vining la tirata ma arrivi alla valle della morte al tramonto e a las vegas tipo alle 22.30 (se non ci vuoi pernottare).

sono comunque di corsa. il punto è che non devi considerare solo l'attraversamento di yosemite puro e semplice come tempi, perchè se non scendi, non visiti, non fai nemmeno qualche piccolo trail alle sequoia o alle bridalveil falls non ha neppure senso passarci attraverso.

devi tener conto che da fresno ad arrivare alla valle centrale di yosemite sono già più di due ore di auto (sempre senza alcuna pausa e senza trovare code). sul percorso ci sono anche le sequoie di mariposa grove da vedere. a far di corsa se ne va un'oretta.

poi nella valle metti che fai un breve trail e pranzi. poi per attraversare la Tioga Road e arrivare a Lee Vining sono tre ore MINIMO di strada di montagna. con un sacco di punti dove fermarsi.

da lee vining a lone pine altre due ore secche di auto.

e il giorno dopo se vuoi vedere la valle della morte al mattino presto devi svegliarti alle cinque dopo tutto questo bel tran tran il giorno prima.

secondo me un pernottamento in più ti permette di rifiatare e goderti meglio i posti.

Inviato

edit by acfraine: per ringraziare un post immediatamente precedente non è necessario quotare il messaggio, appesantisce la lettura del forum. grazie per la comprensione

Grazie mille per le dritte. Adesso ho un quadro più chiaro delle tempistiche, per cui mi fermerò al massimo a Bishop : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...