Vai al contenuto

Everglades and Keys :)


luisamiao

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

mi sono iscritta da poco e sto cercando delle info sulle everglades e sulle isole keys.

FRa pochi giorni, io mio marito e un amico partiamo (io e mio marito dal NC) e andiamo in Florida a fare un giro. Ma, a causa del poco tempo che abbiamo avuto, mi sono rimasti dei buchi di informazioni.... : ahi :: ahi :: ahi :

La prima cosa che vorrei capire e' come organizzare la gira alle Everglades: mezza giornata o piu'? In barca o a piedi? Chi ha esperienza, mi da' qualche suggerimento? : Chessygrin :

Per le Keys, staremo a Marathon 3 notti: abbiamo trovato un alloggio praticamente sulla spiaggia e l'idea era di fare un po' di mare relax e possibilmente qualche mmersioen di snorkeling. So pero' che ci sono solo poche spiagge adatte a cio', qualcuno ha qualche nome? Per vari motivi, vorremmo evitare la barca cme appoggio allo snorkeling.

Grazie!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Bahia honda vicino a Marathon e' da fare assolutamente.

Io ti consiglio anche di andare alle Dry Tortugas partendo da Key West......puoi farlo in giornata

alle Everglades io sconsiglio la barca: poco piu di.mezza giornata di trail e' piu che sufficiente.

Dopo ti metto.il link sulle guide che ho scritto

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui come promesso i link delle guide che ho preparato. Dagli un'occhiata poi se hai qualche domanda sono qui!!!

Guida al Dry Tortugas NP

Guida al Bahia Honda SP

Guida all'Everglades NP

Se vuoi andare al parco suggerito da Snake devi prendere la barca però......a riva l'ho trovato orribile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due!

Le guide sono state davvero utili :)

Per le everglades, stiamo decidendo: camminare non cispaventa e mi sa che faremo i trail quindi. L'idea della mezza giornata era per ora indicativa: n fondo dobbiamo essere in serata a Marathon, quindi c'e' anche modo di fare con calma se ci va di stare di piu' nelle everglades :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, il pulmino potrebbe essere una buona soluzione. Mi stavo giusto chidendo se ci fossero guide sul posto. Ok il paesaggio e' bello quanto si vuole, ma andare e girare da soli senza nessuna info in piu' porta al rischio di non cogliere le cose importanti/strane/diverse/interessanti che ci sono :)

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

: hmm : Secondo me puoi girare tranquillamente le Everglades in completa autonomia. arrivi nei punti di interesse, ci sono milioni di posteggi, fai il tuo trail che è semplicissimo e per niente pericoloso, riprendi la macchina e prosegui al punto successivo.

Non trovo la necessità della bicicletta perchè i trail sono abbastanza corti e lontani tra loro, che fai la carichi e scarichi dalla macchina? Naaaaa

Io le ho visitate in 6 ore, qualcosa è stata sacrificato, ma non per mancanza di tempo: le zanzare hanno avuto la meglio e ci hanno fatto scappare!!! Anche noi alla sera siamo arrivati a Marathon e al mattino siamo partiti presto da Miami!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sappiamo! Ci siamo stati tutti!;) solo un attimo di confusione nello spiegarsi! :grin:

Edit:Luisa...info che ti può essere utile... sul tamiami trail stanno facendo dei lavori stradali..la settimana scorsa erano aperti gli scavi..quindi potresti trovare rallentamenti..parti per tempo..magari considerando un anticipo di una mezzoretta...si viaggia a una sola corsia a senso alternato! :wink:

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che Shark Valley è sempre una parte delle Everglades; non sono due cose distinte.

Snake stavamo differenziano la Shark Valley dove puoi fare il giro con bicicletta e bus dalle Everglades con i vari Trail e dove devi raggiungere i parcheggi in macchina!

Shark e Everglades ( anche se la S.V. e' nelle Everg.) due ingressi differenti!

tutto qui : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...