Vai al contenuto

Consigli itinerario west Florida dicembre 2012


skaterghost1

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

Da quando sono iscritto a questo forum ho letto tantissimo molti dubbi sono spariti e le tantissime indicazioni mi hanno aiutato tantissimo.

Il mio interesse per gli States nasce a giugno di quest'anno, quando mio figlio minore (15 anni) ottiene l'ammissione per un anno all'Harid Conservatoy di Boca Raton (Florida) un conservatorio di danza classica.

Da quel momento in poi è un susseguirsi di compilazione di documenti per poter ottenere il famoso visto x studenti, informazioni sui tipi di formazione scolastica sul meteo della zona, prenotazione voli.

Non voglio farla tanto lunga, vi garantisco che l'impatto è stato duro, ma siamo sopravissuti.

Ora a distanza di qualche mese abbiamo racimolato la somma per poter andare a trovare mio figlio a Boca Raton, abbiamo prenotato l'aereo, 3 persone 1500 euro con airfrance andata e ritorno comprensivo di assicurazione viaggio.

Abbiamo prenotato l'albergo Quality Inn a Boca Raton dal 8/12 al 17/12, il periodo che staremo negli States io mia moglie e mio figlio maggiore.

Mi manca la prenotazione dell'auto, sono molto titubante per via dell'assicurazione, la franchigia, quanto grande potrei prenderla, cosa controllare quando ritiro la macchina, i pedaggi e tutti quei piccoli dubbi che possono venire ad una persona normale che andrà in America per la prima volta e che non parla quasi nulla l'inglese.

I nostri 8 giorni a disposizione saranno sicuramente comprensivi di una giornata nella scuola di danza di nostro figlio per vederlo ballare ancora una volta in un saggio, cosa irrinunciabile del nostro viaggio.

Vorrei anche inserire un link ad un sito esterno per farvi conoscere meglio mio figlio minore ma non sò se posso farlo, attendo quindi un cenno dagli amministratori per poterlo fare.

Chiedo a tutti gli utenti più esperti di me cos'altro poter visitare nelle vicinanza in questi 8 giorni tenendo come punto fermo Boca Raton, dove andare a mangiare, vorremmo che questa esperienza sia indimenticabile e nello stesso tempo vorremo stare vicini a nostro figlio in questo che si preannuncia un viaggio carico di emozioni.

Un grazie fin d'ora a coloro che daranno delle indicazione : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao skatergost, inanzitutto sono felice che tuo figlio abbia avuto la fortuna di fare questa esperienza, per quanto dura, gli

servirá sicuramente nella vita. Non so quanto posso aiutarti, ti dico un po' di cose poi se hai bisogno di altro chiedi, nel forum ci sono amministratori molto piú bravi di me.

Non so in quale aereoporto arrivi, immagino Miami o al massimo Fort Lauderdale, io e la mia famiglia andiamo tutti gli anni a miami

in vacanza abbiamo li un appartamento quindi qualche dritta te la posso dare, dipende molto da quali sono le vostre esigenze.

a dicembre il tempo é splendido fa caldo secco e se avete fortuna trovate quasi sempre il sole, quindi qualche ora inspiaggia potete farla,

l'auto secondo me é indispensabile, noi ci siamo trovati bene sia con Alamo che con easycar.it su questo sito trovi delle buone auto a prezzi decenti, per l'assicurazione noi non abbiamo mai fatto aggiunte all'assicurazione che c'e' giá, a questo proposito ti potrá rispondere qualcuno che ne sa piu di me.

Cose da fare in Florida sono tante...da boca raton verso miami ci sono dei posti molto belli lungo il mare, poi puoi fare un salto nelle everglades, miami, miami beach, oppure andare verso nord verso Orlando ma se avete prenotato l'hotel farlo in giornata é troppo lunga sono

circa 3 ore di auto. Se vi piace lo sport ci sono le partite di basket a miami con o heat o il football con il miami dolphins, lo shopping ci sono parecchi shopping center, che invidia vorrei anchío poter venire con voi. : Sad :

fammi sapere cosa ti puó servire...a boca raton ci sono stata solo una volta a trovare degli amici che erano ospiti, non conosco posti per mangiare, ma non mi farei problemi guardati intorno all'hotel e vedrai che non ci saranno problemi. ciao Denise :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono il prezzo del viaggio per 3, ma l'assicurazione almeno ha dei buoni massimali?

Non ci sono grossi problemi riguardo il noleggio auto. Prenota pure da siti tipo enoleggioauto, e come franchigia sei già a posto. Per essere sicuro, potrai poi stipulare in loco altre assicurazioni come l'assistenza stradale. Una macchina intermedia calcola che è già piuttosto grande.

Per il viaggio, dovendo andare e tornare in giornata, non credo si possano studiare chissà che itinerari. C'è la costa a sud fino a Miami che è interessante, sicuramente un giorno devi andare alle Everglades, però in giornata non so a cosa altro pensare.

Per Orlando o il Kennedy Space Center se vi interessano, sicuramente bisogna mettere in preventivo 1-2 notti altrove : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi manca la prenotazione dell'auto, sono molto titubante per via dell'assicurazione, la franchigia, quanto grande potrei prenderla, cosa controllare quando ritiro la macchina, i pedaggi e tutti quei piccoli dubbi che possono venire ad una persona normale che andrà in America per la prima volta e che non parla quasi nulla l'inglese.

Se hai qualche timore puoi usare enoleggio.it, che per qualunque evenienza ha il call-center italiano: le auto hanno tutte le assicurazioni necessarie tranne l'assistenza stradale (a seconda della compagnia di nolo si chiama Road Safe o Road Side), che puoi fare - ma non è indispensabile - solo direttamente al bancone al momento del ritiro a un costo di circa $ 5/6 al giorno.

Vorrei anche inserire un link ad un sito esterno per farvi conoscere meglio mio figlio minore ma non sò se posso farlo, attendo quindi un cenno dagli amministratori per poterlo fare.

Mettilo senza timore, ci farà molto piacere conoscere tuo figlio, e magari potrai raccontarci o farci raccontare da lui qualcosa in più della sua esperienza! : Thumbup :

Chiedo a tutti gli utenti più esperti di me cos'altro poter visitare nelle vicinanza in questi 8 giorni tenendo come punto fermo Boca Raton, dove andare a mangiare,  

Non conosco la Florida, ma magari puoi trovare qualche indicazione utile qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=136&t=5606 : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le prime indicazioni che mi avete fornito.

@ denise66 Arriverò a Miami ho letto che nelle macchine a noleggio è già compreso il pass della sun è giusto ?

@ adri controllerò l'assicurazione fatta con airfrance e poi ti dirò

Queste sono immagini su youtube inserite dal fratello di mia moglie

Me3YouQg-es

Mentre http://www.sostieniunsogno.versionadv.com/ è il link al sito costruito dall'altro mio figlio Marco per suo fratello, se avete voglia di leggere troverete tutta la sua storia di Andrea e anche un video. Siamo molto orgogliosi di lui e i sacrifici che stiamo facendo sono ben sopportati dai risultati positivi che stà ottenendo.

@ al3cs ora vado a leggermi il link

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti ad Andrea e a tutti Voi, immagino quanto possa essere difficile come genitore sapere

di avere un figlio di 15 anni dall'altra parte del mondo, io abito a Montebelluna, neanche sapevo che a Castelfranco

c'era una scuola cosí valida di danza. Bravi!!!

Per il sun pass, noi non lo abbiamo mai preso abbiamo sempre pagato al casello, non abbiamo mai avuto cosí problemi di code.

Se te lo propongono gratis nel noleggio prendilo altrimenti non lo vedo cosí essenziale, magari Marcello o Panda ne sanno piú.

: hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Incomincio a segnarmi qualcosa, mi ha stuzzicato molto quanto è stato detto di Ft Lauderdale quindi una tappa certa la faremo sicuramente, le mete indicate nel forum sono :

- GALLERIA MALLS in sunrise blvd

- SAWGRASS MILLS uno dei centri commerciali più grandi al mondo...in 1 giorno ho visto solo 1/10 di tutti i negozi!

- HUGH TAYLOR PARK in sunrise blvd

- Shuck N Dive

Una capatina a Miami credo sia d'obbligo

Miami

Burger & Beer Joint

Ho prenotato la macchina come suggeritomi con enoleggioauto e controllato l'assicurazione, parla di 150.000 euro di copertura quindi mi sento sufficientemente tranquillo.

Per il noleggio è scritto tutto compreso ma sono certo che non comprende il road safe, inoltre c'è la franchigia, penserò durante il viaggio se è il caso di eliminare la franchigia o meno, a proposito secondo voi me la proporranno a Miami la copertura della franchigia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partenza con gap.......... neve!! !

Volo da bologna per parigi slittato di 1 ora.

Scesi a Parigi fuori tempo limite per l'imbarco, ma l'airfrance ha riaperto il gate per consentire l'imbarco ai ritardatari, noi questo non lo sapevamo e siamo andati tutti di corsa all'imbarco.

Arrivati a Miami abbiamo scoperto che i nostri telefoni non sono quadriband :-)

Abbiamo preso l'auto noleggiata, ci hanno dato un suv della kia con 37000 miglia e il cambio automatico.....ma chi sà usare il cambio automatico????????

Dopo una ventina di km mi sono accorto di non aver acceso le luci ahahahahah ma finalmente siamo arrivati all'Harid conservatory dal nostro "piccolo".

Missione compiuta :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Partiti con la neve arrivati in una Miami afosa, mi sembra di essere nel mese di luglio ma le luci degli addobbi natalizi in ogni dove mi fà capire che non è così.

Problema 1 Non riesco a togliere la chiave dal cruscotto dopo diversi tentativi abbiamo capito che occorre mettere il cambio in posizione P per poterla estrarre.

Problema 2 A volte il cambio non mi si muove e non riesco quindi a partire, o capito anche qui facendo diverse prove che devo spingere il pedale del freno per poterlo sbloccare.

Se non hai una carta di credito in America sei spacciato :grin::grin::grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...