Ellis Inviato 19 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Ciaooo!! Dopo aver passato un po' di tempo a documentarmi eccomi di nuovo qua a chiedere consigli!! Ricapitolando: il viaggio è dal 27 maggio al 9 giugno, il mio problema è la possibilità che la tioga road sia ancora chiusa, quindi vorrei provare a fare un altro itinerario e questo è quello che la mia mente ha prodotto ... che mi dite? qualcuno l'ha già fatto? 1ita- las vegas 2 g. canyon 3 monument 4 page 5 bryce 6 Las vegas 7 death valley 8 sequoia (arrivo al sequoia pomeriggio/sera, pernottamento a Three rivers) 9 sequoia - yosemite (visita sequoia e arrivo a yosemite verso sera) 10 yosemite (visita parco) 11 san francisco (partenza mattina x sf) 12 san francisco 13 san francisco 14 san francisco - casa Cita
acfraine Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 al sequoia dovrai limitarti alla general highway tralasciando il kings canyon Cita
Ellis Inviato 19 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2012 si lo so che non ce la farei a vedere il kings canyon ... pazienza ... mi chiedevo, se arrivo verso sera nei pressi di yosemite in zona el portal è il caso di dormire lì una notte e la seconda nel parco, o tutte e due dentro? Cita
acfraine Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 se arrivi in serata va bene el portal e poi il giorno dopo lo dedichi alla yosemite valley Cita
Ellis Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Altro dubbio ... come organizzare questi 2 giorni in vista del tappone death-sequoia? giusto x non perdere troppo tempo ... già ne abbiamo poco ... 7 las vegas - death valley 8 death valley - sequoia (arrivo al sequoia verso sera, pernottamento a Three rivers) 9 sequoia - yosemite (visita sequoia e arrivo a el portal verso sera) Cita
acfraine Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 da las vegas parti al mattino e giungerai alla death valley nelle ore piu calde ma non vedo come fare altrimenti. visiti il parco in lungo e largo fino a sera e dormi all'interno. il giorno seguente puoi completare al mattino la zona delle dune uscendo da ovest e poi ti prepari ad una tappa noiosissima fino al sequoia di almeno sei ore di guida. teoricamente potresti anche dormire all'interno del parco in quanto se arrivi verso le 16-17 a three rivers hai poco da fare in quanto sei ancora alle porte del parco. dormendo all'interno del sequoia, lungo la general highway avresti modo di sfruttare la parte finale della giornata fino al tramonto. se invece non vuoi muoverti da three rivers ti conviene fare una sosta al red rock canyon poco prima di ridgecrest in modo da arrivare più vicino alla sera a destnazione nella terza giornata percorri la general highway ma non hai tempo di visitare anche il kings canyon. quando lasci il parco dal grant gove village tieni conto almeno 3 ore di guida fino allo yosemite, qualcosa meno se dormi appena fuori dal parco in una delle gateway town Cita
Ellis Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Grazie, questa potrebbe essere una buona soluzione ... ma se volessi partire da las vegas verso le 12 in modo da essere nella valle verso le 15, dici che riesco lo stesso a vedere un po' di cose? Pensavamo di alloggiare a Furnace Creek, e quindi quando arriviamo nella valle fare: Dante's View Zabriskie Point Badwater passando per Artist Drive poi magari vedere in tramonto in uno di questi punti ... E la mattina dopo vedere le Sand Dunes uscendo dalla valle magari all'alba ... e Mosaic Canyon ci può stare?? non riesco a rendermi bene conto delle tempistiche ... Cita
acfraine Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 certo! s parti con calma da las vegas magari con una mattinata all'outlet arrivi nel primo pomeriggio e fai la visita della parte orientale del parco fino al tramonto. vai subito a dante's view che è di strada e poi verso i classici artist drive, badwater, devil's golfcourse e tramonto a zabriskie. una bella stellata serale e poi a nanna. al mattino presto completi la visita e poi riesci anche a fare uno stop al red rock canyon state park da non confondere con quello in nevada Cita
Ellis Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Ottimo!! Così è perfetto, visto che a las vegas ci rimaniamo solo una notte, volevo dedicare la mattina a un po' di shopping grazie grazie! Cita
Ellis Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Rieccomi a fare ancora domande ... Visto che l'itinerario è fissato, oltre a ricerca voli e alloggi, un po' alla volta sto iniziando a scrivere una tabella di marcia giorno per giorno sulle cose da vedere e da fare, giusto x essere preparati e non perdere tempo! Iniziamo: Arrivo il 27 maggio sera a Las Vegas La mattina successiva partenza in direzione Grand Canyon, conto di arrivarci per pranzo tra soste varie ecc .. alloggiamo a Tusayan oltre ai vari view point sul rim, ho letto dei trail Bright Angel e South Kaibab ... secondo voi riusciamo a farne in parte uno dei due? se ne vale la pena, altrimenti pace ... Purtroppo abbiamo poco tempo e ho letto anche la sezione apposita sui trail, ma ho qualche confusione in merito ... da tener presente che il giorno dopo partiamo per la monument valley ... come sempre grazie a chi mi risponderà! Cita
sara80 Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 io te lo sconsiglio, non che sia brutto ma alla fine fare cmq tanta strada per non vedere il Colorado non credo abbia senso, io userei il pomeriggio per fare la hermits road con la navetta e fermarti ai vari view point dai quali oltre a vedere il bright angel's trail che scende vedi anche il fiume in lontananza e poi il giorno dopo quando vai alla monument fare la desert road con la tua auto fino all'uscita est del parco domanda: avete prenotato a tusayan perchè non c'era più posto all'interno del Gc? io ti consiglio di provare a vedere al Bright angels lodge proprio sul bordo del canyon questo lodge è bellissimo e non è costoso (in linea con gli alberghi di tusayan!) Cita
Ellis Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Infatti immaginavo che non ne valesse la pena ... ma volevo avere un parere altrui! Speriamo di poter ritornarci! Grazie, allora seguirò il tuo consiglio ... non abbiamo ancora prenotato gli alloggi, stiamo guardando, la scelta di Tusayan era per la vicinanza e risparmiare un po' rispetto agli alloggi dentro al parco, cmq provo a guardare, questo non l'avevo preso in considerazione! Cita
acfraine Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 se hai solo il pomeriggio ti conviene limitarti ai viewpoint a mio avviso, inoltre in mattinata se riesci a non partire tardi da las vegas sarebbe cosa buona e giusta fare la deviazione lungo la route 66 all'altezza di kingman dove lasci la I40 e prendi la storica mother road passando per hackberry, peach springs e seligman dove riprendi la I40. qui troverai dei negozi museo dedicati alla 66, ristoranti, hotel e distributori di benzina a tema la deviazione va da A a C Cita
scumpi Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 tusayan è ottima per visitare il GC in 5min di macchina sei al parcheggio del visitor center Cita
Ellis Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Oh grazie x questa dritta sulla strada! Non sapevo bisognasse fare la deviazione! Bene altre questions ... dopo il grand canyon andremo alla monument valley, allora secondo voi a che ora partire dal GC per arrivare alla monument? E' meglio visitarla nella gionata 3 o la mattina della 4? Vorrei anche capire quando fare l'escursione all'antelope canyon ... 3 GC - monument 4 monument - page 5 page - bryce 6 bryce - Las vegas Cita
Barby79 Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 L'orario ideale per visitare l' Antelope è alle 11:30! mentre per quanto riguarda la visita della Monument io direi di arrivarci nel pomeriggio e di dedicare la mattina del 3 al Gc...attendiamo comunque il parere dei più esperti!! Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 se parti presto alla mattina dal Gc vai prima a vedere muley point, goosenecks e valley of god cosi nel pomeriggio/tramonto ti vedi la monument al mattino del 4 sveglia per alba nella valle e poi parti per page dove ti fai l'antelope e nel pomeriggio horseshoe bend altrimenti è in ombra Cita
Ellis Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Grazie Barby, è quello che pensavo di fare io, però mi piace anche l'idea di giacopiu! In ogni caso voi mi suggerite di prenotare la visita all'antelope per la mattina 4 giusto? così poi la mattina del 5 partenza per bryce e abbiamo tutto il tempo per fare qualche trail ... quindi ricapitolando: 3 partenza dal GC per arrivare a visitare la monument nel pomeriggio - notte monument 4 alba alla monument e partenza x page, visita antelope 11.30, pomeriggio horseshoe band - notte page 5 partenza da page mattina, arrivo bryce e trail nel primo pomeriggio - notte bryce 6 bryce - arrivo Las vegas nel pomeriggio può andare come tempi?? Cita
Everett Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 3 partenza dal GC per arrivare a visitare la monument nel pomeriggio - notte monument4 alba alla monument e partenza x page, visita antelope 11.30, pomeriggio horseshoe band - notte page 5 partenza da page mattina, arrivo bryce e trail nel primo pomeriggio - notte bryce 6 bryce - arrivo Las vegas nel pomeriggio Collaudato - ad Antelope se sei appassionata di fotografia (e ne vale la pena) puoi fare anche l'Extended Photo Tour che costa un po' di più ma ti dà la possibilità di rimanere dentro lo slot un po' più di tempo e non farti calpestare dall'orda di giapponesi che nel tour classico inondano il canyon. Hai poi tranquillamente il tempo nel pomeriggio per l'Horseshoe Bend che è a poca distanza da Page https://www.antelopeslotcanyon.com/rese ... index.html A Bryce ti consiglio di dividere la visita in due - il pomeriggio quando arrivi verso il tramonto fai i primi viewpoint ed un giro al Queen's Garden, poi bisteccona al ristorante del Ruby's Inn. La mattina seguente (di buon mattino) fai la seconda parte dei viewpoint oppure il Navajo Loop. Di ritorno da Bryce (muoviti da lì entro le 10 del mattino max.) ci sta anche un breve "passaggio" a Zion NP sulla strada verso Las Vegas (tanto anche se arrivi tardi Sin City è aperta 24 ore al giorno...) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.