Vai al contenuto

Guest Ranch California e Arizona


valdoma

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto organzzando un viaggio nei parchi per luglio dell'anno prossimo e in posizione funzionale al giro sto cercando di piazzare 3 notti in un guest ranch al termine del giro.

Arizona da grand canyon in direzione Los Angeles oppure da yosemite in direzione San Francisco, a seconda se il giro lo faccio in una direzione o nell'altra.

Avete esperienza di questi nomi?

Greenhorn Creek Guest Ranch in California

White Stallion Ranch in Arizona

Stagecoach Trails Guest Ranch

Altri suggerimenti nelle due zone descritte sopra?

Grazie,

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il White Stallion l'ho letto mille volte (se non ricordo male è vicino a Phoenix), ma non sono stato in nessuno dei tre perchè distanti dal mio tragitto...

Fai attenzione che in alcuni posti (almeno quest'estate 2012) sono chiusi per caldo in quei giorni o ti offrono cose minime; tu immagino voglia andare anche a cavallo, oppure volevi solo dormire nella fattoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, cavallo. Infatti il costo alto per il pernottamento in queste strutture è dovuto sia alla pensione completa che alla possibilità di cavalcare ognio giorno, compreso nel prezzo.

Infatti le strutture in arizona, propongono epr luglio e agosto cavalcate alla mattina presto o al tramonto per evitare il caldo eccessivo.

Forse meglio stare sulle strutture in california ( sierra nevada) dove l'altitudine e la posizione aiutano per un clima più fresco.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ti consiglio vivamente di andare a cavallo in zone più turistiche che i Guest Ranch, a meno che non ti fai la settimana lavorativa... nei parchi ci sono strutture pressochè ovunque (tante sono della stessa "catena") e ti permettono di visitare zone che altrimenti non vedresti e soprattutto a prezzi inferiori di quelli che trovi in giro...

http://www.canyonrides.com è un esempio (passeggiate a Zion Bryce e North Rim Grand Canyon), poi nella Monument Valley non farti fregare dai botteghini all'ingresso e c'è un bel "maneggio" giusto all'incrocio del sentiero per le Three Systers... poi in base ai parchi che vuoi girare ci sono limitazioni o meno per il periodo (caldo) o per la zona; se mi dici che cosa ti interessa di preciso posso darti qualche dritta perchè per quest'anno (metà giugno/metà luglio) io ho cercato ovunque nel Grand Circle e da tante parti non ho trovato disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa del caldo effettivamente non l'avevo valutata..

L'idea era quella di fare due belle settimane piene nei parchi ( un giro ad anello da san francisco, passando per Las Vegas e tornando da Los Angeles) e poi alla fine ( prima di arrivare alla città dalla quale ripartiremo ( il giro lo possiamo fare in un senso o nell'altro) passare 3 notti in un ranch facendo delle belle passeggiate a cavallo, bagno in piscina, curiosare nei lavori del ranch, sera attorno al fuoco ecc...

L'idea ispiratrice viene da "L'uomo che sussurrava ai cavalli"... Ma quello era un film...

A limite, se reperire la struttura giusta, nella posizione giusta ecc.. fosse un problema...( anche perchè il costo è generalmente elevato ) ci potremmo accontentare di un paio di passeggiate a cavallo in uno o l'altro parco.

Noi intendiamo toccare Yosemite - zion - brice - arches - Antelope - Death - Monument - Grand Canyon. Non ci spingeremo fin su a yellowstone.

Grazie per l'aiuto.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, da quanto ho capito l'idea che ti potrebbe piacere di più è fare delle sorte di trekking (o passeggiate lunghe) magari dormendo fuori... ti sconsiglio di farti di botto 2-3 giorni con una sola struttura perchè se trovi la struttura sbagliata (per gente, per periodo, per troppi turisti, ecc) ti rovini l'intera avventura cavalleresca!

Ti posso dire che in California (io avevo cercato alla Death Valley) fa troppo caldo e sono chiusi; Zion la struttura l'ho vista e non so come sia il percorso, ma lo Zion è una figata per me quindi sarebbe bello secondo il mio parere; Bryce Canyon io ho fatto l'escursione lunga (3 ore e mezzo) ed è molto bello, fai un continuo sali e scendi in zone che non visiti a piedi ed è molto caratteristico stare a cavallo trai pinnacoli rossi del parco; alla Monument mi sono divertito di brutto perchè ero da solo con la guida...

Nel Grand Staircase - Escalante National Monument fanno gite solamente nella zona fuori dai canyon (sempre perchè fa troppo caldo), mentre a Big Water (vicinissima a Page, alla fine della Cotttonwood Road) c'èun bel Ranch (dalle foto) dove se ti va bene oltre alle escursioni fai anche "bullriding"!

Se vuoi farti 2-3 giorni mi permetto di consigliarti:

- Grand Canyon prenota la gita con il mulo al Phantom Ranch, pernotti giù (il paradiso) e ritorni su il giorno dopo sempre in mulo (probabilmente sei già in ritardo, ma tentar non nuoce);

- Monument Valley c'è un'agenzia (sito nero con scritte viole, se vuoi provo a ritrovare il link) con 140 $ fai gita a cavallo di 3 ore, dormi in un hogan indiano e ritorno con altre 3 ore di cavallo... i gruppi sono mi pare al massimo di 6 persone e quindi neanche troppo grandi per le solite perdite di tempo;

- Sedona (città cowboy per eccellenza) fanno delle escursioni carine con cena e falò.

Questo è quello che mi sento di consigliarti... ho fatto due giorni nel Ranch nel Parashant e come esperienza è stata carina anche se a tratti mi rompevo le scatole; diciamo che mi sono divertito perchè ero lì, l'intrattenimento lasciava un po' a desiderare ma fortunatamente era il mio primo giorni ed avevo altro a cui pensare (ruote bucate docet!).... poi considera che loro gestiscono tutta la scuderia quindi non è che hanno tutto il tempo di starti dietro e le gite, anche a cavallo, non sono sempre spettacolari.

Poi dipende anche da che cosa vi aspettate e dal se siete già andati a cavallo prima o meno, maa a questo punto credo di sì...

Così facendo non togli i 2-3 giorni ai parchi e te li fai con più calma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono:

* http://www.canyonrides.com (Zion - Bryce - Grand Canyon North Rim; io ho fatto Bryce a cavallo, ma se sapevo prendevo il mulo tanto vai al passo e sali e scendi di continuo!)

* http://www.blacksmonumentvalleytours.com (Monument Valley, in "Horse Tours" cerca "The Ovwernight Tour", io ero da solo e non ho potuto... ma credo sia una figata pazzesca, soprattutto se avete la fortuna di non avere altri al seguito e abete l'Hogan solo tu e la morosa... :cool: )

* http://www.grandcanyonlodges.com/mule-rides-716.html (questi sono gli unici che ti portano a spasso per il Grand Canyon, e fidati che fare il Bright Angels Trail, dormire al Phantom Ranch e risalire sul South Kaibab Trail, anche se a mulo e non a piedi, è una cosa che vale assolutamente la pena! Il giro è possibile solo a bordo di mulo, ma in quei percorsi il cavallo non serve)

Non ho altro da aggiungere e buon weekend!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...