Vai al contenuto

Los Angeles, Las Vegas, San Francisco e parchi... In 15 gg??

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!!

E' da un bel po' che vi leggo e faccio i miei complimenti per questo magnifico forum!

Ora sono qui a chiedere un vostro aiuto/consiglio.

Un po' in ritardo ma a causa di conferma delle ferie arrivata proprio oggi sono qui a pianificare un bel viaggio nel magnifico West.

Prima di tutto vorrei sapere se le destinazioni scritte nel titolo sono fattibili per i pochi (15) giorni che ho a disposizione.

Avete un piano da consigliarmi?

Da quel poco che ne so mi devo preoccupare soprattutto nel trovare gli alloggi per le giornate nei parchi ma vorrei prima avere un'idea su come poter distribuire (qualora questo viaggio fosse fattibile) i giorni a disposizione.

Sicuramente sono stato un po' troppo generico ma da profano non ho domande mirate da porgervi :(

Beh una forse si: da Roma quale città mi conviene scegliere come punto di arrivo/partenza? LA?

Per il momento vi ringrazio!

Ciao

Enzo

Inviato

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Con 15 giorni il classico tour che ti permette di vedere un po' tutto presupporrebbe andata e ritorno da città diverse, tipo:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Los Angeles

14 LA

15 LA - ITA

in questo c'è il tappone GC-LA, ma almeno recuperi un giorno per vedere i classici di LA : Wink : .

Ovviamente però è puramente indicativo, anche perché dire che sei in ritardo è decisamente un eufemismo!

Inviato

Pardon ragazzi,

scusate il ritardo nelle presentazioni (appena fatto) : Wink :

Al3cs, prima di tutto grazie per la rapida risposta : Wink :

Beh, il tour che mi hai prospettato non è affatto male : WohoW : anche se arrivare e ripartire dallo stesso aeroporto spesso è più conveniente ma mi rendo anche conto che i giorni non sono molti : Cry :

A proposito di giorni, in realtà sarebbero 16 poiche partirei da qui il 1settembre e ripartirei da li il 16 (visto che in ufficio rientrerò il 18)

Inviato

Non sempre è + conveniente arrivare e partire dallo stesso aeroporto....se utilizzi l'opzione "multicity" che trovi sui siti dei vari broker tipo kayak, cheaptickets, travelpapa & co vedrai che i prezzi non si differenziano di molto : Wink :

Con il giorno in + che hai spezzi il "tappone" grand canyon - los angeles...ma affrettati nelle prenotazioni per gli hotel!!!!

Inviato

In effetti considerando il poco tempo a disposizione, dando una rapida occhiata ad expedia (.com), per i voli non dovrei spendere più di 700 euro : Wink :

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Inviato
  Barby79 ha scritto:

ma affrettati nelle prenotazioni per gli hotel!!!!

una domanda... in quali posti posso evitare di prenotare in anticipo magari scegliendo un hotel/motel in loco?

Grazie ragazzi, mi state dando una grossa mano visto il poco tempo che ho a disposizione per organizzare il tutto.... : Cry :

Inviato

Personalmente preferisco prenotare tutto prima, così non perdo tempo per cercare un posto per dormire e soprattutto so già dove dormo e quanto spendo!!

In ogni caso cerca immediatamente nei pressi dei parchi che visiterai se è rimasto qualcosa libero: le città possono aspettare, ma anche lì ti converrebbe dare uno sguardo per avere il miglior rapporto qualità/prezzo : Wink : .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...