Vai al contenuto

California e Las Vegas on the road

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti

mi sono appena iscritto al forum! Mi chiamo Michelangelo e sono di milano

sono in partenza, ma vorrei un vostro parere sul programma

di viaggio, visto che non abbiamo ancora prenotato granche,

soprattutto sull'ultima parte, ovvero gli spostamenti tra grand canyon, brice canion e las vegas

e da las vegas alla death valley e allo yosemite.

In particolare: è fattibile? dove ci conviene dormire ?!

ecco il programma di viaggio:

ogni commento e/o dritta e' ben accetta!! :-)

5 arrivo a SAN FRANCISCO (19.57). Ritiro auto noleggio-

Notte: SF

6 SAN FRANCISCO:

7 SAN FRANCISCO:

8 Partenza per la WEST COAST - .

Notte: Lungo la costa – Metà strada per LA sarebbe Santa Maria :

9 WEST COAST:

Notte: Los Angeles

10 LOS ANGELES

Notte Los Angeles

11 LOS ANGELES:

Notte Los Angeles

12 Oregon county

Notte san diego

13 SAN DIEGO

Notte San Diego (Da La a S.diego : 200 Km circa)

14 SAN DIEGO

Notte San Diego

15 SAN DIEGO

Notte San Diego

16 Verso Las vegas: JOSHUA TREE , CALICO (città fantasma),

Notte Las Vegas (San Diego – Las Vegas : 342 Km: 5 ore)

17 Partenza verso GRAND CANYON (5 ore )

Notte: Gran Canyon

18 GC, poi BRYCE CANYON (5 ore),

Notte bryce canyon

19 Rientro a Las Vegas (425km, 4 ore e mezza), passando dallo ZION PARK (strada panoramica n°9)

Notte Las Vegas

20 Partenza da LV verso DEATH VALLEY (216 Km, circa 2 ore), Mammoth Lakes (336 Km circa 4 ore) e poi yosemite (64 km)

Notte: Yosemite park

21 YOSEMITE PARK visita parco

Notte: Yosemite park

22 Partenza per SAN FRANCISCO (268 Km, 3 ore) visita ad Alcatraz (2 ore e mezza)

ore 15.20

Notte: San Francisco

23 Volo SAN FRANCISCO MILANO

Inviato

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Secondo me va bene fino a Las Vegas, poi si perde. Mancano Page (Antelope Canyon & Horsehoe Bend) e la Monument Valley, e fare da Las Vegas a Yosemite in giornata passando dalla Death Valley è assolutamente impensabile: non so che calcoli hai fatto ma ci vorranno almeno 9/10 ore senza contare le soste... : nonono :

Oltretutto non prenotare nei parchi non è stata una grande idea: ormai è tutto pieno già da qualche mese!!

Però magari sul posto potreste essere fortunati... : hands :

Inviato

Eh infatti avevo idea che la seconda parte del viaggio fosse piuttosto incasinata!

Quindi cosa mi converrebbe fare? togliere magari un giorno a san diego e fare con piu'

calma la restante parte, magari dormendo presso la death valley?

La monument l'ho tolta piu' che altro per ragioni di tempo... dite che e' un eresia non andarci!? :-)

riguardo il dormire: ho visto che stando fuori posti ce ne sono.. per esempio, visto che dovro'

arrivare da est, va bene prenotare a Mammoth Lakes per poi entrare a yosemite il giorno dopo?

e per la notte successiva dove mi conviene dormire (dovendo rientrare verso las vegas,,) ?

graziee :-)

Inviato

Per i miei gusti toglierei una notte a LA più che a San Diego, ma visto che hai tre giorni pieni, perché no?

Per gli alloggi lontani dai parchi dipende da quanto lo sono:

Mammoth Lakes potrebbe andare bene se intendi visitare Yosemite il giorno dopo (ma prendi in considerazione anche Lone Pine: è più lontana da Yosemite ma ti darebbe più tempo per visitare la DV), ma certo non come base, e per il pernottamento a Yosemite ti toccherà sicuramente cercare qualcosa dalle parti di Oakhurst o El Portal.

La Monument è un must, e non si può arrivarle così vicino senza visitarla: io farei

15 San Diego - Vegas (o Kingman)

16 Vegas - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Monument

18 Monument - Page - Bryce

19 Bryce - Zion - Vegas

20 Vegas - Death Valley - Lone Pine

21 Lone Pine - Yosemite

22 Yosemite - San Francisco

Il 18 è un po' tirato, ma secondo me vale la pena alzarsi presto per farlo!

Il problema però rimane sempre trovare posto per dormire, soprattutto a GC e Monument...

Inviato

Quanto tempo ci vorra' da Las Vegas a Mammoth Lakes?

E nella death valley in pieno giorno ad agosto conviene solo passarci o anche

fare un giro a piedi ? ho letto che e' parecchio assolata!

Per questo io avevo in mente di passarci e tirare dritto per mammoth....

dove mi conviene prenotare invece in zona grand canyon ?!

Se dovessi essere a corto con il tempo, tra brice canyon e monument valley cosa vedresti!?

grazie mille !

Da google maps (questa e' la mia attendibilissima fonte!! eheheheh)

da las vegas passando dalla death valley a mammoth mi da 6 ore.

puo' essere ?!

Inviato

Da Las vegas al Mammoth via Death Valley sono un pò più di 6 ore di sola guida, senza contare soste per pranzo/pipi/benzina ecc.

Se poi consideri che alla Death devi fare qualche deviazione per vedere le cose più interessanti (Bad Water/Dante's View non sono proprio di strada) dovresti considerare almeno 10/11 ore.

E' una giornata al limite, fattibile, ma pesante. Obbligatoria direi la partenza molto presto la mattina.

La Death Valley è caldissima, ma merita assolutamente di essere visitata. Una sosta come minimo a Zabriskie point, Badwater, Artist Drive e Furnace Creek è proprio il minimo sindacale. Passarci senza fermarse a vederla secondo me è un eresia.

Zona Grand Canyon se trovi ancora posto devi cercare al Grand Canyon village o a Tusayan.

Se io fossi a corto di tempo non taglierei nulla tra Monument e Bryce ma piuttosto un giorno a Los Angeles.

Inviato

E nella death valley in pieno giorno ad agosto conviene solo passarci o anche

fare un giro a piedi ? ho letto che e' parecchio assolata!

Parecchio assolata è un eufemismo, diciamo pure che fa un caldo atroce e che voi la attraverserete nelle ore più calde: tuttavia sarebbe un peccato mortale non fermarsi a vedere almeno i viewpoint più famosi! Non potrete stare fuori dalla macchina per più di pochi minuti, ma non potete davvero perdere almeno (in ordine sparso) Zabriskie Point, Badwater, Artist Drive, Devils Golf Course e Dante's View!!

dove mi conviene prenotare invece in zona grand canyon ?!

Al Grand Canyon? : Chessygrin :

Prova a dare uno sguardo qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=24&t=4388

Se dovessi essere a corto con il tempo, tra brice canyon e monument valley cosa vedresti!?

Toglierei Los Angeles : Chessygrin : .

Scherzi a parte, cercherei di non trovarmi a corto di tempo: sono due spettacoli non paragonabili, entrambi splendidi.

Da google maps (questa e' la mia attendibilissima fonte!! eheheheh)

da las vegas passando dalla death valley a mammoth mi da 6 ore.

puo' essere ?!

I tempi di Google Maps sono abbastanza attendibili, ma per esperienza ti conviene aumentarli sempre almeno di un 20% (basta fermarsi per un caffè per perdere un quarto d'ora): io ne calcolerei tranquillamente 8 escludendo l'eventuale visita alla Death Valley : Wink : .

EDIT: anticipata da ceemo : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...