andrea25 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Ciao, due mesi fa ho trovato questo fantastico forum, e in men che non si dica è già ora di partire! Siamo un gruppo di 6 amici, e faremo un "mezzo" on the road, cioè partiamo da New Orleans e arriviamo a San Francisco Qui ho trovato molti consigli riguardo il noleggio auto, l'assicurazione sanitaria, le zone da visitare, etc... Volevo però condividere con voi l'itinerario, un po' per sapere se è un pazzia, un po' per capire se c'è qualcosa che è-vicino-a-dove-passiamo-e-va-assolutamente-visto Togliendo le giornate di viaggio aereo, staremo in tutto 20 giorni effettivi. Ecco le tappe e cosa vorremo vedere...ho messo 'notte" per indicare grosso modo dove vorremo 'rallentare' un po' New Orleans_______(1 notte) Dallas______(tappa di passaggio, Jfk Museum) Amarillo______(1 notte, Cadillac Ranch) Roswell______(tappa di passaggio) sostanzialmente fino a Roswell si fa una tirata veloce in pochi giorni, per poter vedere meglio l'ovest: El Paso______(1 notte, White Sands, Socorro Very Large Array) Albuquerque______(tappa di passaggio) Bluff-Page______(Four Corners, Monument Valley, Gooseneck State Park, Lower Antelope Canyon) Flagstaff______(Meteor Crater, West Rim Grand Canyon, 1 notte camping) Las Vegas______(1 notte, Death Valley, Sequoia National Park) Los Angeles______(1 notte, mare) San Francisco______(2 notti, Alcatraz, Golden Gate, città) cosa ve ne pare? vi prego non stroncatemi totalmente , partiamo fra pochi giorni, e (maledizione a me) per via del lavoro non ho avuto tempo per confrontarmi con voi esperti del forum! Cita
nabo Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Ciao, il problema è che passate vicino a moltissime cose e non riuscirete a vederle. Io salterei senza dubbio Amarillo, Juarez e Los Angeles se ci tenete molto ad andare a White Sands. Farei così 1) ITA - New Orleans 2) New Orleans 3) New Orleans - Dallas 4) Dallas - Carlsbad 5) Carlsbad - Alamogordo 6) Alamogordo - Santa Fe 7) Santa Fe - Farmington 8) Farmington - Monument Valley 9) Monument Valley - Canyon de Chelly - Holbrook 10) Holbrook - Grand Canyon 11) Grand Canyon - Page 12) Page - Bryce Canyon 13) Bryce Canyon - Zion 14) Zion - Las Vegas 15) Las Vegas - Death Valley - Lone Pine 16) Lone Pine - Yosemite 17) Yosemite - San Francisco 18) San Francisco 19) San Francisco 20) San Francisco - ITA qualcosa si può migliorare... certo che partire senza alcuna prenotazione sarà davvero un azzardo Cita
andrea25 Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Grazie nabo per la risposta. Anch'io salterei Los Angeles (ho sentito molti pareri negativi) ma alcuni miei amici vogliono passarci per forza. Invece quando dici che è un azzardo andare là senza prenotazioni cosa intendi? Nel caso uno volesse dormire/campeggiare nei vari parchi nazionali? O non ti fanno neanche entrare se non hai prenotato? Cita
nabo Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Non sempre dentro ai parchi ci sono strutture per dormire e in ogni caso sono le prime ad essere riempite (già diversi mesi prima). Invece per entrare, basta avere il pass. Cita
boccia66 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 mi sembra tutto troppo tiràto : "vedi" tanto, ma non ti assapori un granchè... Cita
andrea25 Inviato 4 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Non sempre dentro ai parchi ci sono strutture per dormire e in ogni caso sono le prime ad essere riempite (già diversi mesi prima).Invece per entrare, basta avere il pass. ok thanks Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.