Vai al contenuto

Tour del west Dicembre '12/Gennaio '13

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti ragazzi,

sono nuova del forum, mi chiamo Elisa e ho 29 anni.

Mi vorrei affidare a voi perchè ho letto qua e la e ho visto che siete dei veri e proprio esperti del campo :clap:

Come da titolo del mio topic, vorrei organizzare un tour del west per il periodo dicembre/gennaio 2013.

I giorni saranno +/- 12 gg (quindi le date potrebbero essere dal 22/12 al 05/01 - flessibilità di 2 gg max) e il budget a testa +/- 1.600,00. Putroppo non possiamo spendere di più, causa mutuo.

E' il mio grande sogno : inlove : e spero di riuscire a realizzarlo.

Non sono mai stata in Usa - quindi per me è tutto nuovo - : Razz :

Sto incominciando fin d'ora a vedere i vari voli e a metterli a paragone. Quello che per ora mi ha soddisfatto di più è un volo Mil - LA a 713 euro a persona (1 scalo); parte il 24/12 (vigilia in aereo : Smile : ) e ritorno il 06/01...questo per darvi un'idea delle date in cui ho intenzione di andare.

Vorrei, come tutti del resto, toccare le principali attrazioni turistiche/città, quindi : LA - S. Diego - Las Vegas - GC - Death Valley - Yosemite - San Francisco - santa Monica. Ora, io non so se è fattibile la cosa (ma spero vivamente di sì : RedFace : ) quindi chiedo a voi che giro/tappe potrei fare.

Accetto qualsiasi tipo d consiglio su città/attrazioni da vedere, per questo potete darmi delle dritte da inserire nel tour - la mia è un'idea che vorrei bene o male realizzare ma se potessi aggiungere qualcosa, sarei ben contenta.

Lo so che i giorni non sono molti, ma vorrei cercare di sfruttarli al massimo.

Vi chiedo ancora un paio di cose: dato che ci "toccherà" passare il Capodanno in Usa : Chessygrin : come posso gestire il tutto senza dissanguarmi? Mi spiego meglio, secondo voi, dove potrei passarlo senza spendere un capitale?! : hmm :

Non so se ho scelto il periodo migliore (putroppo prima non potevamo) ma cosa midevo aspettare per le città che ho elencato a livello climatico?!

Un'ultimissima cosa (sono mille le cose che vorrei chiedervi!!! : Sad : ) avete delle dritte da darmi per voli e noleggio auto?!

Quasimi stavo dimenticando : WallBash : dovremmo noleggiare anche un auto (per due persone).

Nel frattempo vi ringrazio moltissimo....

scrivetemi vi prego : Thumbup :

grazie mille in anticipo per tutto!!!!

Inviato

ciao e benvenuta!

PEr i voli potresti guardare orbitz e kayak tanto per cominciare.

Il noleggio prova a vedere enoleggiauto, considera che i costi di noleggio e benzina incidono poco sul budget perchè costano poco in usa.

Per i giorni che hai sicuramente devi rinunciare ad una delle 4 città (sf, lv,la, sd), dato che solo san francisco merita almeno 3 giorni pieni.

Ah dimenticavo di dirti che in quel periodo la tioga è chiusa quindi sarà problematico lo spostamento dalla death a san francisco passando per lo yosemite.

Potresti prendere spunto per l'itinerario da questo diario:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=8882

Inviato

credo che con i giorni che hai a disposizione non riuscirai a vedere tutto...se posso darti un consiglio tra le città che hai elencato non perderti san francisco!!! : inlove : credo non riuscirai ad arrivare fino a san diego (fuori rotta)meglio fare la costa e vedere poi las vegas grand canyon monument valley page.

Inviato

Allora 1.600 € a testa per 12 giorni non sono molti, se togli i fatidici € 700 del volo ti restano € 900 per macchina,benzina,assicurazione, dormire,mangiare e...qualche compera! sono veramente pochi

in secondo luogo il Tioga Pass (Yosemite) solitamente chiuda a Novembre causa neve ( eccezione l'anno scorso), a questo punto ti consiglio di saltarlo e di conseguenza la citta' che diventa "scomoda" purtroppo e San Francisco : Sad :

io ti consiglierei di fare

1)ITA-LAX

2)LAX

3)LAX-DEATH VALLEY

4)DEATH-LAS VEGAS

5)LAS VEGAS

6)LAS VEGAS

7)VEGAS-HOOVER-ROUTE66-GARND Canyon

8) Grand C.-????

9)????- SAN DIEGO

10) SAN DIEGO

11)S.DIEGO-LAX

12)LAX ITA

Inviato

innanzitutto grazie a tutti per le risposte che sto ricevendo!

sto cercando di rielaborare un po' questo tour : hmm : anche grazie ai vostri consigli.

Cosa ne pensate di questo:

1.Mil-San Francisco

2.SF

3.SF

4.SF-Santa Barbara (??)

5. Santa Barbara - LA

6. LA

7. LA - Death valley (??)

8. Death valley

9. DV - Las Vegas

10. LV

11. LV - Gran Canyon

12. GC

13. GC - LA

14. LA - Milano

ditemi le vostre opinioni

puo' essere fattibile?

per guadagnare un giorno posso saltare S.barbara... :???:

Inviato

ari, altrimente potrebbe partire da san francisco, scendere sulla costa fino a la e poi fare un loop includendo gc,las vegas, page e monument.

una tappa intermedia tra san francisco e la ci vuole, potresti fermarti a morro bay.

Inviato

Il giro che hai indicato farei alcune modifiche e aggiungerei S.Diego al posto dei parchi, visto che i giorni non sono tantissimi...

1.Mil-San Francisco

2.SF

3.SF

4.SF-Santa Barbara (??) (meglio Morro Bay così sei a metà strada tra sfo e lax)

5. Santa Barbara - LA

6. LA

7. LA - Death valley (??) (nella death va bene un solo pernotto)

8. Death valley - Las Vegas

9. Las Vegas

10. Las Vegas (questa giornata la sfrutterei per un tour in elicottero sul GC)

11. Las Vegas - S. Diego

12. S.D.

13. S.D

14. S.D - Milano

Inviato

grazie Barby per la risposta.

la tappa a Morro bay mi piace - infatti ero indecisa se inserire o meno S. Barbara.

Quindi secondo la tua esperienza non dovrei inserire una giornata nel GC? meglio in elicottero?

caspita mi spiace : Sad : ...dici che verrebbe fuori un tour de force inserendolo e togliendo un giorno a s.diego ?

Inviato

Un solo giorno a S. Diego comunque è troppo poco... x inserire una giornata al GC togli la giornata piena a LA:

5 morro bay - lax

6 lax - death valley

7 death valley - lv

8 las vegas

9 lv - grand canyon

10 gc - route 66 - kingman

11 kingman - sd

12 sd

13 sd

14 s.d. - casa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...