carrie083 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Buon giorno a tutti ragazzi, sono nuova del forum, mi chiamo Elisa e ho 29 anni. Mi vorrei affidare a voi perchè ho letto qua e la e ho visto che siete dei veri e proprio esperti del campo Come da titolo del mio topic, vorrei organizzare un tour del west per il periodo dicembre/gennaio 2013. I giorni saranno +/- 12 gg (quindi le date potrebbero essere dal 22/12 al 05/01 - flessibilità di 2 gg max) e il budget a testa +/- 1.600,00. Putroppo non possiamo spendere di più, causa mutuo. E' il mio grande sogno e spero di riuscire a realizzarlo. Non sono mai stata in Usa - quindi per me è tutto nuovo - Sto incominciando fin d'ora a vedere i vari voli e a metterli a paragone. Quello che per ora mi ha soddisfatto di più è un volo Mil - LA a 713 euro a persona (1 scalo); parte il 24/12 (vigilia in aereo ) e ritorno il 06/01...questo per darvi un'idea delle date in cui ho intenzione di andare. Vorrei, come tutti del resto, toccare le principali attrazioni turistiche/città, quindi : LA - S. Diego - Las Vegas - GC - Death Valley - Yosemite - San Francisco - santa Monica. Ora, io non so se è fattibile la cosa (ma spero vivamente di sì ) quindi chiedo a voi che giro/tappe potrei fare. Accetto qualsiasi tipo d consiglio su città/attrazioni da vedere, per questo potete darmi delle dritte da inserire nel tour - la mia è un'idea che vorrei bene o male realizzare ma se potessi aggiungere qualcosa, sarei ben contenta. Lo so che i giorni non sono molti, ma vorrei cercare di sfruttarli al massimo. Vi chiedo ancora un paio di cose: dato che ci "toccherà" passare il Capodanno in Usa come posso gestire il tutto senza dissanguarmi? Mi spiego meglio, secondo voi, dove potrei passarlo senza spendere un capitale?! Non so se ho scelto il periodo migliore (putroppo prima non potevamo) ma cosa midevo aspettare per le città che ho elencato a livello climatico?! Un'ultimissima cosa (sono mille le cose che vorrei chiedervi!!! ) avete delle dritte da darmi per voli e noleggio auto?! Quasimi stavo dimenticando dovremmo noleggiare anche un auto (per due persone). Nel frattempo vi ringrazio moltissimo.... scrivetemi vi prego grazie mille in anticipo per tutto!!!! Cita
Barby79 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Ciao Elisa ti va di presentarti QUI ?? Cita
kurtdc83 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 ciao e benvenuta! PEr i voli potresti guardare orbitz e kayak tanto per cominciare. Il noleggio prova a vedere enoleggiauto, considera che i costi di noleggio e benzina incidono poco sul budget perchè costano poco in usa. Per i giorni che hai sicuramente devi rinunciare ad una delle 4 città (sf, lv,la, sd), dato che solo san francisco merita almeno 3 giorni pieni. Ah dimenticavo di dirti che in quel periodo la tioga è chiusa quindi sarà problematico lo spostamento dalla death a san francisco passando per lo yosemite. Potresti prendere spunto per l'itinerario da questo diario: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=8882 Cita
valebiz Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 credo che con i giorni che hai a disposizione non riuscirai a vedere tutto...se posso darti un consiglio tra le città che hai elencato non perderti san francisco!!! credo non riuscirai ad arrivare fino a san diego (fuori rotta)meglio fare la costa e vedere poi las vegas grand canyon monument valley page. Cita
Arizona 71 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Allora 1.600 € a testa per 12 giorni non sono molti, se togli i fatidici € 700 del volo ti restano € 900 per macchina,benzina,assicurazione, dormire,mangiare e...qualche compera! sono veramente pochi in secondo luogo il Tioga Pass (Yosemite) solitamente chiuda a Novembre causa neve ( eccezione l'anno scorso), a questo punto ti consiglio di saltarlo e di conseguenza la citta' che diventa "scomoda" purtroppo e San Francisco io ti consiglierei di fare 1)ITA-LAX 2)LAX 3)LAX-DEATH VALLEY 4)DEATH-LAS VEGAS 5)LAS VEGAS 6)LAS VEGAS 7)VEGAS-HOOVER-ROUTE66-GARND Canyon 8) Grand C.-???? 9)????- SAN DIEGO 10) SAN DIEGO 11)S.DIEGO-LAX 12)LAX ITA Cita
carrie083 Inviato 31 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2012 innanzitutto grazie a tutti per le risposte che sto ricevendo! sto cercando di rielaborare un po' questo tour anche grazie ai vostri consigli. Cosa ne pensate di questo: 1.Mil-San Francisco 2.SF 3.SF 4.SF-Santa Barbara (??) 5. Santa Barbara - LA 6. LA 7. LA - Death valley (??) 8. Death valley 9. DV - Las Vegas 10. LV 11. LV - Gran Canyon 12. GC 13. GC - LA 14. LA - Milano ditemi le vostre opinioni puo' essere fattibile? per guadagnare un giorno posso saltare S.barbara... Cita
kurtdc83 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 ari, altrimente potrebbe partire da san francisco, scendere sulla costa fino a la e poi fare un loop includendo gc,las vegas, page e monument. una tappa intermedia tra san francisco e la ci vuole, potresti fermarti a morro bay. Cita
Arizona 71 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 ma...i giorni sono diventati 14 ??? Cita
carrie083 Inviato 31 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2012 ahahah eh sì ma non credo di poterne fare di più io vorrei stare tra i 12 e i 14 gg... Cita
Barby79 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Il giro che hai indicato farei alcune modifiche e aggiungerei S.Diego al posto dei parchi, visto che i giorni non sono tantissimi... 1.Mil-San Francisco 2.SF 3.SF 4.SF-Santa Barbara (??) (meglio Morro Bay così sei a metà strada tra sfo e lax) 5. Santa Barbara - LA 6. LA 7. LA - Death valley (??) (nella death va bene un solo pernotto) 8. Death valley - Las Vegas 9. Las Vegas 10. Las Vegas (questa giornata la sfrutterei per un tour in elicottero sul GC) 11. Las Vegas - S. Diego 12. S.D. 13. S.D 14. S.D - Milano Cita
carrie083 Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2012 grazie Barby per la risposta. la tappa a Morro bay mi piace - infatti ero indecisa se inserire o meno S. Barbara. Quindi secondo la tua esperienza non dovrei inserire una giornata nel GC? meglio in elicottero? caspita mi spiace ...dici che verrebbe fuori un tour de force inserendolo e togliendo un giorno a s.diego ? Cita
Barby79 Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Un solo giorno a S. Diego comunque è troppo poco... x inserire una giornata al GC togli la giornata piena a LA: 5 morro bay - lax 6 lax - death valley 7 death valley - lv 8 las vegas 9 lv - grand canyon 10 gc - route 66 - kingman 11 kingman - sd 12 sd 13 sd 14 s.d. - casa Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.