Vai al contenuto

info cinema + tempistiche

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. sto ultimando l'organizzazione del viaggio, ma ancora un paio di cose mi sfuggono. 1- degli studios a L.A., qual'è il migliore? io cerco la classica esperienza cel tipo trenino che ti porta a vedere i vari set cinematografici. 2- partendo al mattino del gran canyon si riesce a fare in giornata l'horseshoe bend, antelope canyon, monument? mille grazie a tutti. cri

Inviato

leggendo sui vs diari sembrerebbe che sia la visita dell'antelope upper canyon, non duri tantissimo, giusto? così come il giro con la macchina nella monument.ì, credo. è ovvio che tanto è in relazione al numero di foto che ci fermeremo a fare. i trail invece li escludo, visto che abbiamo capito che le temperature sono mortali ad agosto. ok che abbiamo 34 e 38 anni, ma potremmo finire arrosto, vero?

Inviato

considera per l'antelope circa un'ore e mezza, e che il tour migliore è quello delle 11:30, quindi dovresti essere li per le 11. per la monument in auto ci vogliono circa 2 ore.

temperature mortali proprio no, a parte nella death valley :D basta munirsi di tanta acqua, cappellino e crema solare!

Inviato

Dal Grand Canyon a page ci vogliono circa tre ore; altre tre devi contarle per vedere Antelope e Horseshoe Bend; due ore per arrivare alla Monument (più un'ora di fuso) e circa quattro ore per fare il giro completo della Monument. Come vedi è una giornata bella piena... : Wink :

Se cerchi

la classica esperienza cel tipo trenino che ti porta a vedere i vari set cinematografici.

lascia stare Warner e Paramount, altrimenti, come è successo al nostro Arizona, ne rimarrai molto deluso: in ogni caso dei vari studios ne parliamo qui viewtopic.php?f=27&t=5395 .

Inviato

rieccomi. scusate l'assenza ma sono al lavoro!!!!!!!! grandi consigli da tutti, mille grazie, inizio a pensare che partenza dal gran c. + horseshoe + antelope+ monument e arrivo a monticello, sia davvero impegnativo

Inviato

ok giusto. arriviamo a L.A. di sera. i 2 giorni successivi staremo in città. il giorno successivo las vegas in macchina con stop a calico. notte al luxor. il giorno successivo gran canyon parte sud e giro il elicottero alle 17.30 con la papillon. il giorno successivo è quello incriminato, dove vorrei andare all' horses. + antelope + monument e arrivo a monticello. il giorno seguente canyonland e notte a moab. ci si sveglia e via all'arches, notte a green river. al mattino partenza x bryce a notte li vicino, ora non ricordo. al mattino zion e poi las vegas allo stratosphere. giorno successivo death v. e notte a ridgecrest. giorno dopo sequoia e se c'è tempa il kings, notte a fresno. mattina viaggio x yosemite e notte a sonora, giorno dopo o quel che manca a yosemite oppure avvicinamento a san f. 3 notti a san francisco e poi discesa sulla costa con hotel ancora da decidere. se avanzasse tempo ritorno a L.A. x vedre ancora in paio di cose. arrivo l'11 sera e ritorno in italia il 5 settembre. che ne dite?

Inviato
il giorno successivo è quello incriminato, dove vorrei andare all' horses. + antelope + monument e arrivo a monticello.

Già dormendo alla Monument sarebbe tirata, arrivare a Monticello secondo me la rende solo una corsa... : nonono :

il giorno seguente canyonland e notte a moab. ci si sveglia e via all'arches, notte a green river

Queste le invertirei: dedica il giorno intero ad Arches e quello in cui dovete raggiungere Green River a Canyonlands e Dead Horse Point.

giorno successivo death v.  e notte a ridgecrest. giorno dopo sequoia e se c'è tempa il kings, notte a fresno. mattina viaggio x yosemite e notte a sonora, giorno dopo o quel che manca a yosemite

E' un peccato non avere almeno un pernottamento tra Moab e Bryce. Inoltre Ridgecrest non mi sembra una grande scelta né per la Death Valley né per il Sequoia, così come Fresno e Sonora per lo Yosemite... : Surprice :

Inviato
il giorno seguente canyonland e notte a moab. ci si sveglia e via all'arches, notte a green river

Queste le invertirei: dedica il giorno intero ad Arches e quello in cui dovete raggiungere Green River a Canyonlands e Dead Horse Point.

Io invece non le invertirei, proprio in virtù del fatto che il giorno prima è praticamente impossibile arrivare fino a Monticello con il programma di quella giornata. Per cui quel giorno partiresti dalla Monument (Kayenta??), passeresti per Muley Point e in tarda mattinata arriveresti a Canyonlands con tramonto a Dead Horse. Il giorno seguente è praticamente un giorno intero ad Arches poiché Green River si trova a meno di un'ora dell'ingresso del parco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...