Vai al contenuto

Consiglio itinerario West

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Il 13 settembre partiamo in viaggio di nozze con la mia futura moglie negli States.

A quasi 2 mesi dalla partenza, sono un po' in palla in quanto non ho ancora definito bene il tour da fare!

Arriviamo il 13 pomeriggio a LAX, abbiamo prenotato il primo pernottamento a Santa Barbara (dove andiamo a salutare un amico) e il giorno dopo ripartiamo x San Francisco dove abbiamo prenotato 2 pernottamenti (14 e 15).

Cosa consigliate voi considerando che abbiamo il volo di ritorno il 27 sempre da LAX? So benissimo che sono pochi giorni per vedere tutto quello che merita...

Fra l'altro avevamo pensato di fare il tour in elicottero del grad canyon da Las Vegas...

GRAZIE

Ospite anonimo
Inviato

2 giorni soli a SF sono un pò pochi

un idea al volo potrebbe essere questa

13 italia-LA

14 LA san francisco

15 san francisco

16 san francisco

17 san francisco-yosemite

18 yosemite lone pine

19 lone pine death las vegas

20 las vegas

21 las vegas-bryce

22 bryce page

23 page monument

24 monument GC

25 GC Kingman

26 Kingman LA

27 LA ita

se vuoi recuperare fai la tirata GC LA

altrimenti fai la costa fino a SF e poi prendi un volo interno per las vegas

Inviato

ti consiglio il seguente itinerario solo che è un peccato nn godersi la costa, ci vorrebbe un pernotto a metà strada ma già così sei tiratissimo...

13 arrivo lax santa barbara

14 sb sfo

15 sfo

16 sfo

17 sfo yosemite

18 yosemite lee vining

19 lee vining death valley

20 death las vegas

21 lv bryce

22 bryce page

23 page monument

24 monument grand canyon

25 gc kingman

26 kingman lax

27 lax casa

Anticipata da Giacopiu!!!

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

TEMPESTIVI!! Grazie!

Capisco di essere tirato...putroppo abbiamo prenotato i voli molto tempo fa (per risparmiare!) senza pensare all'itinerario e solo adesso ci rendiamo conto che 15gg sono veramente pochi!

Cmq non visitare LA non è un problema e facciamo sempre in tempo ad aggiungere una notte a San Francisco.

Ma per il resto secondo voi sarà difficoltoso a trovare camere libere lungo le varie tappe senza prenotare?

Ovviamente ogni consiglio è ben accetto!!

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

Io l'anno scorso ho viaggiato a settembre e ho avuto qualche difficoltà a trovare posto per dormire prenotando da qui già ad aprile/maggio: nei parchi ci sono pochi turisti europei, ma tantissimi americani e canadesi. Francamente non mi arrischierei ad arrivare lì senza prenotazioni: in ogni caso puoi controllare da solo dando uno sguardo ai vari hotel.

Ma da LA a SF andate in volo? Perché non pernottare sulla costa è un vero peccato, ma passare dalla I5 è una sfacchinata di una noia mortale...

Inviato

La 101 non è molto differente dalla I5; forse intendevi la 1, la strada costiera, ma quella sarebbe una sfacchinata anche peggiore! Anche partendo da Santa Barbara ci vorrebbero almeno 7-8 ore senza calcolare le soste...

P.s. ti prego di non quotare interamente i messaggi cui rispondi, soprattutto se sono immediatamente precedenti; grazie della collaborazione!

Inviato

Infatti intendevo la 1!

Magari se aggiungiamo una notte a SF facciamo quella...partendo la mattina presto da santa barbara!

Ho già messo in conto che tutto il viaggio sarà una sfacchinata...ma per fortuna alla mia futura moglia piace guidare! : Chessygrin :

grazie 1000

ps ho letto adesso la tua firma! : Smile :: Smile : basta "quote"!

Inviato

Se vuoi fare la 1 una notte devi aggiungerla anche sulla costa, non solo a SF: e anche se vi piace guidare fare le sfacchinate per vedere poco o nulla non vale la pena, secondo meglio fare una tappa in meno e godersi come si deve le cose che meritano!

Ospite anonimo
Inviato

il problema è che non hai molti giorni da aggiungere, devi fare una scelata su cosa vedere

Inviato

Ciao a tutti vi posto il nostro itinerio definitivo, mooolto tirato ma contiamo di farcela...grazie a tutti x i consigli!

13 Italia -> Lax -> Santa Barbara

14 SB -> San Francisco

15 SF

16 SF

17 SF-> Yosemite (pernottamento ad HouseKeeping Camp)

18 YOS-> Tioga-> Independence (poco prima di Lone Pine, non pernottiamo nella Death x motivi di disponibilità)

19 IND-> Las Vegas

20 LV (tour in elicottero su grand canyon)

21 LV-> Bryce Canyon (pernottamento a Panguitch)

22 Bryce -> Page

23 Page -> Monument V. (pernottamento a Mexican Hat)

24 MV -> Grand Canyon (pernottamento nel parco al Kachina lodge)

25 GC -> LAX (una tirata!!)

26 LAX

27 partenza x l'Italia

Non è stato facile trovare tutte le sistemazioni specialmente x la Monumet e il Grand Canyon. Non ho prenotato ancora x Las Vegas ma ho visto che c'è l'imbarazzo della scelta ed a poco prezzo!!

Sicuramente x il prossimo viaggio inizierò pianificare tutto con molto anticipo...magari con qualche giorno in più!

antonio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 10 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...