Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, finalmente siamo riusciti a mettere la parola fine al totoviaggi di questa estate...dopo innumerevoli tentennamenti questa estate faremo la nostra prima avventura nel continente nero. : Yahooo :: Yahooo :

Il periodo e' 24 agosto 8 settembre. Volo da Firenze a Cape Town con ritorno Johanesbur Firenze e volo interno Port Elizabeth-Kruger gia' prenotati...non male fra tutto intorno agli 840 eurini...con i prezzi che si vedono in giro...

Itinerario già grosso modo sviluppato. Dal 25-31agosto zona cape town-port elizabeth, dal 31-8 settembre kruger n.p. e blyde river canyon.

Fatevi avanti se avete esperienze da raccontare o consigli...ho sempre un sacco di cose da preparare e la vostro aiuto e' come sempre super gradito!!

Inviato

di aiuti non te ne posso dare purtroppo però seguo sicuramente la tua organizzazione

p.s. per il kruger come sei messa? hai già prenotato qualcosa? un amico che è stato lo scorso anno mi ha detto che loro si sono appoggiati per alloggio e tour nel kruger a dei ragazzi italiani che vivono li e si sono trovati alla grande, se può essere utile mi posso far dare il link o il contatto

Inviato

Imperdibile l'immersione in gabbia per osservare il grande squalo bianco!! Anche se non è il periodo migliore a Mossel Bay puoi farlo...

Whale watch dal lungo mare di Hermanus, in Agosto se ne vedono e cmq organizzano anche giri in barca per vederle da vicino...

Luogo fantastico (per ME) Coffee Bay, una fantastica baia dove non c'è niente, assenza di turismo, sei solo tu è il mare...

e poi safari a go go (idem per il VINO)... Il Kruger puoi benissimo fartelo da sola, con la tua macchina (se vedi sfrecciare la jeep del renger... SEGUILA! : Thumbup : ), le strade son ben segnalate...

Ciao!

Inviato

Presente, sono stato in viaggio di nozze in Sudafrica.

Sebbene la zona di Cape Town ti darà poco l'idea dell'Africa, è comunque molto molto bella.

Mi ricordo che avevi pensato anche alla Namibia: se tu avessi fatto prima la Namibia forse il Sudafrica non ti avrebbe esaltato, ma così sicuramente vi rimarrà un bellissimo ricordo.

Inviato

Eh si Nabo il primo amore era stato la Namibia, ma poi, un po' per il prezzo un po' perche' ci siamo decisi tardi causa lavoro, abbiamo optato per una entrata "soft"nel continente nero...Dunque riguardo l'organizzazione, facciamo tutto da soli, ho raccolto informazioni leggendo un po' di diari e sinceramente organizzare tutto da soli mi sembrava piu' che fattibile!

Per il Kruger passiamo 4 notti in un B.B., al gate di ingresso, gestito da italiani che organizzano anche safari dentro il parco in fuoristrada, le restanti notti ci giriamo un po' di parco da sud a nord cercando di vedere i vari ecosistemi ma concentrandoci maggiormente nella zona di satara-olifants dove si trova la maggior concentrazione di animali.

Dentro il parco dormiamo nei rest camp statali, abbastanza spartani ma a buon mercato e poi ci godiamo una notte extra lusso in una riserva privata confinante con il parco...queste a grandi linee l'organizzazione ...fino ad ora

Inviato

C'e' qualcuno che ha fatto esperienze in riserve private al Kruger? Noi avevamo previsto una sola notte (visto i prezzi... :twisted: ) ma ora sono tentata di aggiungerne un'altra...per la vostra esperienza il parco e' comunque vivibile anche il self drive o le guide aggiungono quel qualcosa in piu'?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao Giulia non posso darti un'esperienza diretta in quanto al Kruger sono stato dentro un pomeriggio. I giorni successivi sono stato in una riserva privata ai margini del parco.

Ti posso solo dire che dentro al parco ovviamente puoi girare solo lungo la strada e credo che questa sia una regola anche se entri con un tour organizzato. Invece in una riserva privata tendenzialmente puoi andare ovunque con la jeep in cerca dei felini. Morale della favola, al Kruger gli animali li vedi da vicino solo se si trovano vicino alla strada.

Una cosa analoga è l'Etosha dove ci sono un sacco di pozze dove si concentrano gli animali nella stagione secca.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Grzie nabo per la risposta, alla fine abbiamo ceduto e quindi 2 notti in riserva Timbavati...costa una esagerazione ma spero che ne valga la pena...

Avre qualche domanda da farti..

A citta' del capo quanto vi siete fermati? Noi dovremo fare 3 giorni pieni, spero possano bastare.

Mi sai dire qualcosa dulle Winelands, noi abitiamo in Toscana vicino Bolgheri e di strade del vino ce ne sono in abbondanza...Pensi che pero' sia interessante farci un giro veloce?

immersioni con gli squali...premesso qualche dubbio da un punto di vista etico te le hai fatte? A me piacerebbe di piu' magari vederle dalla barca e non immergermi (e che la barca sia bella grande e stabile... :grin:). Ho visto dei video incredibili con queste adorabili bestiole di 6 metri che facevano dei salti ...esagerato!

Inviato

Ciao 3gg pieni secondo me sono sufficienti ed è stato il periodo in cui ci siamo fermati anche noi.

Calcola che un giorno intero lo dedichi alla visita della penisola del capo. La strada costiera è stupenda, ci sono delle bellissime spiagge e moltissimi punti dove fermarsi per fare foto. Poi c'è appunto il Capo di Buona Speranza (si entra in un parco). Simon's Town dove ci sono i pinguini. Volendo a Hout Bay c'è la possibilità di fare un'escursione in barca per vedere le foche. Prima di rientrare a Città del Capo potreste fare un giro fino a Stellenbosch, una caratteristica piccola cittadina universitaria.

Non pianificate un giorno preciso per salire sulla Table Mountain con la funivia. Noi per 3gg di fila ci abbiamo provato ma a causa del vento il servizio non era disponibile. Della città in se non ho un bellissimo ricordo, a parte il Waterfront che è un grande centro commerciale lungo il mare. Alla sera, ragionando a posteriori, abbiamo anche girato in una zona dopo cena a mio avviso non troppo raccomandabile... forse sarebbe stato meglio il waterfront.

Per quel che riguarda gli squali non sapevo nemmeno che si potessero fare delle immersioni... personalmente non entro in acqua nemmeno in piscina e in sardegna qualche anno fa in 15gg ho fatto il bagno si e no 3 o 4 volte, per cui... :grin:

Eviterei assolutamente la winelands. La zona è sicuramente stupenda ma andare dall'altra parte del globo per vedere dei paesaggi simili ai nostri non mi sembra una grande idea. Piuttosto potrebbe essere interessante la visita a Robben Island ma non so dirti come è organizzata e quanto tempo ti porta via (non l'ho fatta). Dovrebbe essere molto bello anche vedere la città, magari al tramonto e di notte dal Lion's Head, lo spuntone di roccia che delimita la città a ovest.

A sud di Città del Capo, per la precisione a Kirstenbosch, c'è anche un parco botanico molto molto grande. Anche questo volendo potreste farlo rientrando dalla penisola del capo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...