Vai al contenuto

From Chicago to NO


Messaggi raccomandati

Ciao,

Dopo East coast e West coast, mi sto preparando per il mio terzo OTR.

Date: 9-27 agosto, con Loop su Chicago.

Dopo 3 giorni a Chicago, il 12 sera ritiro la macchina e si parte! Pensavo di dormire nei pressi di Joliet, per poi al mattino andare a vedere la priogione. In giornata farò un pò di Route 66, incluso il museo a Pontiac, per poi arrivare a St.Louis.

Poi avevo pensato a queste tappe: Memphis, Baton Rouge, NO e da qui si risale verso Chicago passando da Nashville.

Avete suggerimenti su tappe intermedie varie? Cosa non devo assolutamente perdermi?

Inoltre, qualcuno che è già stato in queste zone può indicarmi se ci sono zone più pericolose, che è meglio evitare?

Sto inoltre iniziando a guardare qualche hotel per NO. Qualsiasi zona del quartiere francese va bene? Ho visto qualcosa di più economico verso il canale, la zona com'è?

Infine (e poi la smetto di fare domande), ci sono alcune tappe interessanti, ancora da valutare e su cui vorrei chiedere un parere: un assaggio di Texas (mi attira molto), Atlanta (e la vicina città di cui ora non ricordo il nome dove é ambientato il telefilm Hazard) e rock'n'roll hall of fame a Cleveland (per restare in tema musicale). Ovviamente non le farei tutte..Vi sembrano fattibili?

Vi ringrazio già in anticipo per i vostri suggerimenti.

Silvia

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

puoi leggere il mio live del viaggio che ho fatto io molto simile a quello che vuoi fare tu

viewtopic.php?f=80&t=2783

Infine (e poi la smetto di fare domande), ci sono alcune tappe interessanti, ancora da valutare e su cui vorrei chiedere un parere: un assaggio di Texas (mi attira molto), Atlanta (e la vicina città di cui ora non ricordo il nome dove é ambientato il telefilm Hazard) e rock'n'roll hall of fame a Cleveland (per restare in tema musicale). Ovviamente non le farei tutte..Vi sembrano fattibili?

io ero partito da atlanta ed ero ritornato da chicago, tu con i tuoi giorni sei già ti tirata per un andata e ritorno da chicago quindi non aggiungerei altro

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono letta per bene i vostri resoconti di viaggio e mi sto facendo un'idea più precisa di tutto l'itinerario.

io ero partito da atlanta ed ero ritornato da chicago, tu con i tuoi giorni sei già ti tirata per un andata e ritorno da chicago quindi non aggiungerei altro

una volta arrivata a NO, nel tornare verso Chicago non pensavo di fermarmi troppo: solo Nashville e Chattanooga.

Mi rimane quella mezza idea di una toccata e fuga in Texas.

Mi sembra di capire che la zona migliore sia più verso il centro-ovest, ovviamente impensabile da inserire nel mio tour. La zona di Houston com'è? E' altrettanto caratteristica (e allora se vedo che sono nei tempi previsti posso pensare di farmi la tirata) o assolutamente non ne vale la pena?

Avete qualche consiglio sulla zona dove cercare alloggio a NO? Quartiere francese, ma ovunque? O c'è qualche zona che è meglio evitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

andare in texas con i tuoi gg ti porta abbastanza fuori strada in più ti perderesti il tratto più famoso della us 61

Avete qualche consiglio sulla zona dove cercare alloggio a NO? Quartiere francese

meglio quartiere francese anche se paghi il parcheggio dell'auto in quasi tutti gli hotel eviti il problema di muoverti, oltrettutto la zona fuori è pericolosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho definito un po' meglio l'itinerario:

9-12 agosto Chicago

12 pernottamento in zona Joliet. Mi sembra di ricordare dal racconto di giacopiu che non fosse una bella zona. Suggerimenti su dove dormire?

13 Route 66 (Joliet + Pontiac + Springfield)

14 St. Louis - con un pernottamento in città, ma ancora sono indecisa se dormire qui il 13 o 14

15 OTR verso Memphis, con qualche tappa qua e là

16 Memphis

17-18 verso NO, con varie tappe intermedie (Indianola, Clarcksdale, Vicksburg, Natchez, Baton Rouge)

19-21 New Orleans

21-22 Florida

23-24 Atlanta

25 Chattanooga

26 Nashville

27 Chicago e rientro in Italia (volo alle 22.30)

Come vi sembra?

Un consiglio sul giorno del rientro: avendo il volo alle 22.30 vorrei fare qualcosa in giornata. Siccome a Chicago starà già 3 giorni pieni all'arrivo, mi piacerebbe fare un giro altrove, ma non andando troppo lontana dall'aereoporto (es 1h di distanza). Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ma il 12 xchè dormi a joliet? puoi partire al mattino da chicago il 13, al max fai un salto per vedere la prigione e poi vai a springfield

n consiglio sul giorno del rientro: avendo il volo alle 22.30 vorrei fare qualcosa in giornata. Siccome a Chicago starà già 3 giorni pieni all'arrivo,

da nashville a chicago è bella lunga però, al massimo puoi fare una sosta a indianapolis

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12 pensavo di dormire verso Joliet perchè ritiro la macchina in aereoporto in serata e da li mi serve solo un posto per dormire. Quindi eviterei un'altra notte in centro -con i prezzi del centro. E se optassi per un hotel un pò fuori Chicago?

mi rendo conto che da nashville a chicago è lunga, ma non saprei che tappa inserire. Indianapolis sarebbe stato intetessante se ci fosse stato il campionato Nascar

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non dormire a joliet, oltre a non esserci nulla se hai letto il mio live è pure molto pericolosa, prendi l'hotel fuori chicago ma in un 'altra zona

a indianapolis puoi sempre visitare il circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi sa che ripiegherò su un'altra zona. magari intorno all'aereoporto.

Per Indianapolis sentirò il fidanzato, che è sicuramente più interessato di me. più che altro già lo scorso anno siamo stati a laguna seca.

in ogni caso magari vedremo al momento se fare tappa a indianapolis o se troviamo qualcosa che ci ispira lungo la strada,anche in base a come saremo messi con i tempi

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ormai manca poco meno di un mese alla partenza e sorgono gli ultimi dubbi.

Innanzitutto, premettendo che per Chicago e NO ho già prenotato un hotel rispettivamente nel Loop (hotel Central Loop) e nel quartiere francese (Prince Conti), quanto invece vale la pena pernottare in centro a St. Louis, Memphis e Nashville, piuttosto che in un classico motel un po' fuori e più economico?

Secondo punto: ho prenotato una notte all'American Best Value Inn Downtown dove ha alloggiato anche giacopiu. Com'è? Soprattutto in quanto a sicurezza..è consigliabile?

Infine (almeno per ora), ho visto che a Graceland i tour sono ogni 15 minuti, quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta - pensavo di fare il Platinum. C'è un orario che consigliate più di altri? Meglio mattino presto, tarda mattinata, primo pomeriggio?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...