Vai al contenuto

san francisco-las vegas e ritorno..

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, sono nuova del forum... vi ho scoperto da poco e sto trovando tantissimi suggerimenti utili per pianificare il mio itinerario di soli 13 giorni purtroppo.... dal 04 ago al 18 ago di quest'anno.

qualcuno mi dice se è fattibile o no?

04. arrivo SFO

05. visita SFO

06. visita SFO

07. partenza per la costa fino a morro bay / monterey notte

08. partenza e vista Yosemite

09. death valley e sosta a monolake

10. las vegas

11. partenza per zion e bryce canion visita

12. gran canyon

13. ritorno a las vegas

qualcuno di voi ha provato? sono tappe molto lunghe? credo quellq della dv e gc siano impegnative ma le altre dovrebbero portare via mezza gironata con tappa la notte per dormire.

qualcuno di voi sa indicarmi una città fuori o vicino alla dv perchè ho letto che il furnace creek è chiuso per lavori e devo ancora prenotare qualcosa....

grazie a tutti!

Marinella :smile:

Inviato

Ciao Marinella, che ne diresti di presentarti qui?

Qualche appunto sparso:

07. partenza per la costa fino a morro bay / monterey notte

Monterey e Morro Bay non sono propriamente vicine: sono rispettivamente prima e dopo il Big Sur, differenza non da poco, non solo in termini di km.

09. death valley e sosta a monolake

Da Yosemite alla Death è lunghissima, secondo me non riuscite a fermarvi anche al Mono Lake: esclusa completamente invece la visita a Bodie : Blink : .

11. partenza per zion e bryce canion visita

12. gran canyon

Perdete Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) e Monument Valley! : nonono :

Io con i pochi giorni a disposizione mi limiterei a fare bene il tragitto fino a Vegas oppure volerei da SFO a Vegas e vedrei meglio i parchi...

qualcuno di voi sa indicarmi una città fuori o vicino alla dv perchè ho letto che il furnace creek è chiuso per lavori e devo ancora prenotare qualcosa....

viewtopic.php?f=48&t=4414

Probabilmente hai letto male, perché Il Furnace creek è regolarmente aperto : Wink :

Inviato

io toglierei il giorno sulla costa che fatta così di corsa non vedete niente, e lo metterei per vedere Page (antelope canyon, horseshoe bend e lake powell) e Monument!

Inviato

grazie a tutti per le risposte così immediate e precise!!

mi fa piacere sentire che non sia chiuso il furnace creek e speriamo allora di trovare posto oppure dovrò pensare un'altra tappa intermedia che divida in due il tratto dv- las vegas.

mi sono accorta di aver tralasciato nell itinerario ben 5 preziosissimi giorni perchè infatti non riparto il 13 ma il 18.. mi sono fermata con la conta scusate... davvero non ci sta un giorno al mare? Montery (carmel )che sono subito sotto sfo, ho controllato bene sulla mappa, perchè non vorrei fare solo parchi anche se ho poco tempo.

avevo già intenzione di tralasciare la mv e antilope canyon perchè sono troppi lontani e tra tutti ho scelto di vedere almeno yosemite, bryce, death e se riusciamo il grand canyon.... : Sorry! :

per cui rivisto potrebbe essere:

04. arrivo SFO

05. visita SFO

06. visita SFO

07. partenza per la costa fino montery

08.giro per la costa

08. partenza e vista Yosemite

09. dv e sosta king np

10. lking np-las vegas in serata

11. partenza per bryce canion e tappa a page

12. partenza per gran canyon

13. visita gran canyone ritorno a page

14.rientro a las vegas con tappa intermedia e visita città x il resto dei giorni :smile:

Inviato
davvero non ci sta un giorno al mare? Montery (carmel )che sono subito sotto sfo,

Cosa intendi per "giorno al mare"? Se vuoi vedere la costa forse, ma se vuoi fare vita da spiaggia la California, soprattutto in quella zona, non è il massimo: spesso e volentieri in estate fa freddo e c'è nebbia!

avevo già intenzione di tralasciare la mv e antilope canyon perchè sono troppi lontani e tra tutti ho scelto di vedere almeno yosemite

E questo sarebbe un vero peccato!!

09. dv e sosta king np

Cosa intendi per King np? Il Sequoia/Kings Canyon? In questo caso la tappa è assolutamente impossibile!

Potresti fare

4 ITA - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

8 Morro Bay - Yosemite

9 Yosemite - Mono Lake

10 Mono Lake - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas - (Hoover dam, Route 66) - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Monument

14 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Bryce

15 Bryce - Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - ITA

così potresti vedere tutto... : hands :

P.s. Non ti sei ancora presentata : Wink :

Inviato

grazie per l'itenerario...

mio marito ne è entusiasta però dice che io sono matta a rimanere ven e sab a las vegas... dice che delapidiamo tutto sia come hotel che come gioco : Chessygrin : e che dovremmo prsentarci sabato mattina all aeroporto e basta la vera visita di lsv la faremmo prima arrivando dalla death valley pernottando, si potrebbero così guadagnare uno o due giorni.

a lui non dispiacerebbe fare la monument, chiede se è una buona idea approcciare e scendere ? nel grand canyon dal north rhim per evitare la ressa o se piuttosto valga la pena di fare una discesa rafting dal lago powell...

ancora chiede se non si possa tagliare yosemite in favore del sequoia venendo da morro bay come dici tu...

grazie ancora e buona notte! è tardissimo per me domani provvedo a presentarmi.

marinella

Inviato

Se devo tagliare qualcosa per la monument non ci penso due volte, tolgo Yosemite.

Io prima o poi tornerò in questo parco ma sicuramente non in agosto.

Inviato
grazie per l'itenerario...

mio marito ne è entusiasta però dice che io sono matta a rimanere ven e sab a las vegas... dice che delapidiamo tutto sia come hotel che come gioco : Chessygrin :

In effetti è un'obiezione giustissima, ma con i giorni che avete a disposizione evitare il we a Vegas non è facile, anche anticipando capitereste di venerdì e sabato... : hmm : Presentarsi direttamente in aeroporto il giorno del volo intercontinentale è sempre sconsigliabile, se ci fosse qualche contrattempo (il più frequente, lavori in corso) avreste un bel problema!

a lui non dispiacerebbe fare la monument, chiede se è una buona idea approcciare e scendere ? nel grand canyon dal north rhim per evitare la ressa o se piuttosto valga la pena di fare una discesa rafting dal lago powell...

"Approcciare e scendere"? :???:

Al North Rim evitate la ressa, ma il South è più frequentato proprio perché è il più spettacolare!

ancora chiede se non si possa tagliare yosemite in favore del sequoia venendo da morro bay come dici tu...

Yosemite potete tranquillamente tagliarlo, ma poi arrivare alla Death diventa un bel tappone: al Sequoia si accede solo da ovest, quindi per arrivare dal Sequoia alla Death vi aspetterebbero non meno di 6/7 ore di viaggio... : hmm :

Inviato

ciao a tutti,

grazie ancora delle dritte e scusate la latitanza ma nel frattempo leggo i vostri topic per migliorare tutto il possibile e cerco di bloccare più best western o giù di lì ce posso con cancellazione gratuita per ora....

se non posso passare per il sequoia da yosemite alla dv dove perchè si allungherebbe di altre 7 ore e qiundi vuol dire fermarsi un giorno, dove posso fare tappa? non che mi interessi molto il parco in sè se riesco a vedere Mariposa... leggevo che qualcuno si ferma a lone pine arrivando da mono lake sarebbe fattibile ? per guadagnare tempo e fermarsi prima della dv e visitarla il giorno seguente con calma e il fresco del mattino? oppure devo saltare il mono lake?

grazie ancora dell'aiuto...

Marinella :smile:

Inviato

a las vegas puoi delapidare tutto in slot machines, gadgets e (volendo) spese all' outlet, ma non in Hotel. Gli hotel di las vegas sono mediamente economici, specialmente se escludi i fine settimana. Hotel excalibur per il prossimo agosto (non durante il week end) circa 30 $ a notte. Fra l'altro ci sono già stato e so che è ottimo.

A S. Francisco, se vi va, potete andare a visitare l'ex carcere di Alcatraz, a noi è piaciuto. Qui la prenotazione dei biglietti (si evitano le code) http://www.alcatrazcruises.com

Diversamente da quello che si dice in alcune guide turistiche, il Fisherman's wharf secondo me è una perdita di tempo. Non è San Francisco, è un posto per turisti, ci sono solo negozi e ristoranti (cari) che potreste trovare ovunque. L'unica cosa interessante è che noleggiano le bici e da lì potete andare sul golden gate attraversando anche il parco (è tutta ciclabile, ponte compreso).

Molto belle alcune passeggiate che partono dalla parte alta della città e scendono attraversando zone residenziali (quasi tutte stradine pedonali). Anche il quartiere di Castro è molto interessante (a modo suo). é un pezzo storico della lotta per i diritti civili ed è originale (un altro quartiere gay così non si trova).

La linea F dei tram è fatta con tram provenienti da varie parti del mondo (noi siamo saliti su quello di milano, sembrava di essere a casa). Con questa linea potete andare sia al fisherman's (se vi va) che a Castro. Altro non mi viene in mente ora.

Ah sì, nelle zone turistiche (cioè ovunque andate voi) durante i fine setimana i motel sono presi d'assalto sia dai turisti stranieri che dai locali, che magari vanno a pescare o che so io...Specialmente per il sabato sera, prenotate qualche giorno prima! Enjoy!

Inviato

Quoto Barby, tappa a Lee Vining con visita a Bodie, spezzi in tappone e vedi luoghi insoliti.

A Vegas due notti sono piu che sufficienti (mia opinione- Paolet non maledirmi...) così puoi fare la Monument, te me pentiresti, credimi!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

allo yosemite c'è un'area dove ci sono boschi di sequoie bellissime. se vuoi andare al sequoia n.p. solo per vedere le sequoie, non ne vale la pena, basta lo yosemite.

Inviato

ciao grazie a tutti per gli ottimi consigli....

mi sa che per vedere la maggior parte dei parchi in così poco tempo dovrò saltare completamente los angel.... e ripartire da las vegas...

per cui la notte di venerdì mi tocca farla a las vegas perchè ho il volo il giorno dopo...

qualcuno di voi è stato a lone pine? mi sembra la soluzione migliore per avvicinarmi alla dv anche se dovessi tralasciare tioga road e mono lake...

arrivando da sud (morro bay) sono 5 ore per arrivare a yosemite e mi si pare advanti subito mariposa grove poi giro del parco e sarebbe

stato bello attraversare tioga road ma ho letto che ci vogliono un pò di ore... non saprei dove fermarmi come tappa prima della dv?

chi l'ha fatta ? quante ore? arriverei a sera nei pressi di momo lake e per me vuol dire perdere un pò di tempo e allungare la tratta verso dv e rischierei di attraversarla nel pomeriggio con il sole : Hurted : mentre preferirei farlo la mattina e poi partire per las vegas...

è possibile secondo voi? sto seguendo l'itinerario di al3cs che mi sta aiutando tantissimo.....cerco però di fare piccole tratte da al max 4 ore in auto... :smile:

Inviato

Se segui l'itinerario di Alex riesci a fare tranquillamente anche la Tioga Road e sono tutte tappe già testate, anche meno di 4 ore ciascuna!!

da MorroBay a Yosemite è l'unica tappa un pò + lunghetta ma fattibilissima...magari dedichi il pomeriggio alla visita delle sequoie a Mariposa e poi il giorno dopo la Valle e la Tioga fino a Mono Lake : Wink : siamo in tanti su questo forum ad aver fatto un itinarario simile...se invece arrivi fino a Lone Pine è vero che ti avvicini alla Death ma è molto + lunga!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...