paolope1964 Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Salve a tutti, avrei bisogno di consigli sul mio tour per quanto riguarda la parte WEST. Il mio tour l'ho strutturato in questa maniera: 09/07 partenza per New York dove pernotterò per 4 notti in una casa in affitto a Manhattan (prenotata tramite rentxpress) 13/07 noleggio auto e partenza per Washington. pernottamento di 2 notti all'hotel Capitol Skyline 15/07 partenza al mattino con volo per San Francisco. Pernottamento 3 notti presso Holiday Inn Civic Center Da qui mi servirebbero vostri suggerimenti..... 18/07 partenza da San Francisco via Sausalito-Monterey per arrivare in serata a Bakersfield dove pernotterò 1 notte presso Four Points Sheraton 19/07 partenza da Bakersfield via Death Valley (se possibile) per arrivare nel pomeriggio a Las Vegas. 1 notte c/o Planet Hollywood 20/07 partenza da Las Vegas per Page. 2 notti c/o BW Plus at Lake Powell. 21/07 Avrei intenzione di arrivare alla Monument Valley, ma ho visto dal forum che ci sono molte attrattive da visitare intorno a Page (tenete presente che viaggio con i miei 2 figli di 14 e 10 anni).... Cosa mi consigliate tenendo conto delle distanze e del tempo a disposizione? 22/07 partenza per Las Vegas e 1 notte c/o Cosmopolitan 23/07 partenza per Los Angeles. 3 notti c/o Crowne Plaza Bev.Hills 26/07 primo pomeriggio partenza per L'Italia. Grazie per i consigli che mi manderete..... Cita
Barby79 Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Secondo me le tappe del 18 e 19 sono un pò troppo lunghe, tra l'altro salti anche lo Yosemite...e poi non leggo nè il Bryce e nè il Grand Canyon! Cita
paolope1964 Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Lo Yosemite e il Grand Canyon li ho già fatti e quindi ho optato per fare parte della litoranea per arrivare a Bakersfield ed inoltre volevo vedere un altro Canyon... Cita
cris1080 Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Ciao, Sausalito non è proprio nella stessa direzione di Monterey, devi attraversare il Golden Gate per arrivarci, verso Nord. Monterey è sulla costa, a Sud di San francisco. Potresti visitare Sausalito e poi scendere verso la costa. Cita
paolope1964 Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Si hai proprio ragione..... mi sono confuso con Carmel Cita
Barby79 Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Potresti arrivare da Sfo fino a Morro Bay, in modo da passare dal famoso Big Sur e poi dirigerti il giorno dopo da Morro alla Death (è un tappone ma si può fare). Per la zona dei parchi lascio che ti aiutino i + esperti!! Cita
sara80 Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Da las Vegas a page è una bella tirata, ma se hai già visto il Bryce si può fare, conta che potresti fare una visita veloce anche a Zion. Cmq a Page ci sono Antelope, Horseshoe bend e lake powell che credo possano piacere anche ai tuoi figli! ma alla monument non dormi e torni a page? perchè se ci fosse ancora posto la seconda notte potreste dormire invece che a Page alla Monument o lì vicino, in modo da potere fare tramonto ed alba che sono spettacolari. dalla Monument torni poi a las vegas per Sausalito lo puoi fare anche da SF se noleggiate le bici ci arrivate attraversando il Golden Gate, oppure con il traghetto che parte dal pier di SF è una bellissima cittadina ma si vede bene in un paio di ore anche senza macchina! Cita
Gianluca80 Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Ottimo il percorso proposto da barby!!! Per la Monument Valley potresti anche arrivarci: 20- partenza presto da Las Vegas così hai il pomeriggio per vedere l'anteloce Canyon 21- vai alla moument Valley tornando a Page alla sera: certo ti perderesti alba e tramonto alla MV ma almeno la vedi 22- mattinata zona Page: Horseshoe Bend......nel pomeriggio ritorni a Las Vegas (ci vogliono 5-6 ore da LV a Page) Cita
paolope1964 Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Il mio problema è questo..... ce la faccio con 2 notti a Page a vedere Horseshoe Bend - the wawe - Antelope Canyon e Monument Valley? Per quanto riguarda il viaggio da San Francisco a Bakersfield, volevo passare sulla costa (Monterey e Carmel). Ho visto sul misuratore delle distanze che per arrivare a Monterey ci dovrei impiegare 2h e 15 min, mentre da Monterey a Bakersfield ( dove ho già prenotato l'hotel) ci dovrei impiegare circa 4h e 30 min. Cita
Barby79 Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Ma così ti perdi la parte + caratteristica e + bella della costa, il Big Sur Cita
Gianluca80 Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Beh ma il bello della costa è il tratto del Big Sur a sud di Monterey: la parte a nord di Monterey non la reputo così interessante. Andando da Monterey a Bakersfield passando per la costa sono + di 6 ore di strada e in + hai il tratto tra San Fraqncisco e Monterey e tutte le soste per le foto.......quindi non arriverai mai. Se puoi cambiare la prenotazione sarebbe meglio e restare + vicino alla costa a dormire!!! Per The Wave devi partecipare alla lotteria e quindi devi essere MOLTO fortunata. Senza questa tappa riusciresti a vedere il resto!!! Cita
paolope1964 Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Avevo proposto all'agenzia di fermarmi a Morro o a Santa Maria (invece che a Bakersfield), ma mi avevano detto che poi non ce l'avrei fatta a fare Morro - Las Vegas (troppo lungo il tragitto). Cita
Barby79 Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Ma infatti dovresti fare Morro - Death e il giorno dopo Death - LV Cita
paolope1964 Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 il problema è che poi devo fare Morro - Las Vegas tutta una tirata (logicamente escluderei la Death Valley) Cita
Gianluca80 Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 A questo punto devi scegliere cosa non vedere: death valley o big sur!!! Cita
paolope1964 Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Logicamente rinuncio alla Death Valley dato che l'ho già vista.... Cita
paolope1964 Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 A questo punto avreste degli hotel da consigliarmi nella zona della Big Sur (Morro o altro)? sperando che possa cambiare tappa in agenzia Cita
Gianluca80 Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Cercherei di dormire a Morro Bay o San Luis Obispo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.