Vai al contenuto

Problema con scheda Wind su cellulare quadriband


Mitnal

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono ancora io :)

ho problema che spero voi possiate aiutarmi a risolvere o a chiarire: al mio ragazzo (in California), gli ho comprato e mandato un cellulare quadriband con scheda Wind, pensando funzionasse dato che a me quella di Vodafone andava bene, quando sono stata là.

Invece, mi ha scritto dicendo che non ha copertura di rete e ovviamente non invia nè messaggi nè chiamate.

Il cellulare è un Ericsson, ma non ricordo bene il modello preciso (al massimo glielo posso chiedere)... si può fare qualcosa per farlo funzionare? C'è da cambiare qualche impostazione o far attivare qualcosa da Wind stessa? :sad:

Secondo voi, almeno a Londra funzionerà? Perchè, nel caso che non si possa fare nulla, gli posso far comprare un cellulare + scheda direttamente là, da usare giusto solo negli States.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh : Blink : francamente non ci ho pensato... dite che il problema quindi è del cellulare, forse ha una funzione per cercare la copertura? Può essere, io purtroppo non ho pensato di controllare, pensando che lo facesse automaticamente come quell'altro che avevo, ma sicuramente gli dico di leggere bene le istruzioni;

la scheda comunque sì, è attiva perchè ho fatto anche varie prove prima di mandarlo, e inviava e riceveva chiamate senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh... mi sa che inizio a capire... secondo me è il cellulare che non ha una ricerca automatica : Blink : lo deve fare manualmente... sono sicura che AT&T lì c'è, era anche quella che usava lui; gli ho detto di provare a mettere la scheda nel cellulare dei suoi fratelli, che hanno iPhone e iPad, se funziona allora è proprio il cellulare, ma son quasi sicura di sì... non è possibile che non funzioni solo a lui, se a tutti voi non ha dato problemi : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...