Vai al contenuto

SF-YOSEMITE-SAN DIEGO-LA-LAS VEGAS giugno 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

da yosemite a bakersfield tramite la 395 è una cosa fattibile??o mi conviene tornare dall'altra parte passando per Merced,Fresno,ecc..???considerando che siamo in due,con una utilitaria e partiremmo in tarda mattinata con l'intenzione di arrivare prima di cena : Smile :

Inviato

ciao ti prego di presentarti nell'apposita sezione e magari di editare il titolo del tuo topic in modo che non parliamo solo di questo ma anche del giro in tutto il suo insieme

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

A Giugno la Tioga "dovrebbe" essere aperta, quest'anno penso anche prima, quindi nessun problema a fare la 395.

Però se posti tutto il tuo itineraio, come suggerito da acfraine, magari riusciamo a consigliarti meglio, anche perchè fare la 395 significa metterci 7 ore invece che 4... : Eeek :

Inviato

ok grazie mille :) si per il tempo di percorrenza ho visto che è decisamente più lungo,però mi interessava sapere se ne valeva la pena appunto fare 3 ore in più di macchina o no..sicuramente per quanto ho visto,fare il tioga pass dev'essere molto interessante,per il resto del tratto però non so se ci sono posti interessanti per i quali vale la pena fermarsi :) comunque stasera posto tutto l'itinerario,ancora mille grazie ;)

Inviato

allora,la mia idea sarebbe questa..

arrivo il 3 giugno a SF e torno il 20 da LV

dal 3 al 6 a SF

7 mattina si parte x yosemite,si pernotta al curry village così come l'8 sera

9 mattina si parte,Tioga road e poi 395 fino a bakersfield con cena volante e pernottamento

10 mattina si parte x LA e si pernotta all'ostello a santa monica x 4 notti

14 mattina si parte x san diego pernottamento x 3 notti

17 mattina si parte x las vegas x gli ultimi 3 giorni

ovviamente vorrei cercare di inserire una visita alla death valley,ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione x evitare di fare veramente troppi km in macchina,anche perchè siamo solo in due... a giugno è già improponibile x colpa delle temperature???aspetto i vostri consigli,intanto grazie :D :D

Inviato

Caldo farà di sicuro...basta svegliarsi molto presto e visitare la Valle il mattino e il gioco è fatto!!

Per i km in auto noi in due nn abbiamo mai fatto meno di 4000/5000 km e senza problemi...guidare in Usa è molto meno stressante rispetto all'Italia!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

il caldo lo sopporto abbastanza bene,però mi preoccupano comunque i 45 gradi di media..ahahah comunque dove potrei inserire la visita alla death valley??dopo yosemite o prima di LV??siccome è relativamente vicina a LV..grazie in anticipo

Inviato

7 mattina si parte x yosemite,si pernotta al curry village così come l'8 sera

9 mattina si parte,Tioga road e poi 395 fino a bakersfield con cena volante e pernottamento

Mi sfugge la logica... : hmm :

Andate verso est per poi tornare a Ovest? Per di più in una giornata? : nonono :

Visto che però avete già preso i voli, io farei

dal 3 al 6 a SF

7 SF - Yosemite

8 Yosemite - Mono Lake

9 Mono Lake - Death Valley

10 Death Valley - LA

11 LA

12 LA

13 LA

14 LA - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas - ITA

Inviato

si,hai perfettamente ragione,abbiamo fatto un po male i calcoli.. : Chessygrin : comunque non sarebbe male come itinerario quello che mi hai appena consigliato..magari sarà un po uno sbattimento le tappe mono lake-death valley e death valley-la però sopravviveremo :) ti ringrazio : Thumbup :

• 1 mese dopo...
Inviato

AIUTO.. :) domenica prossima parto...ho già pianificato quasi tutto..dopo 4 giorni a SF il 7 giugno mattina arrivo a yosemite,alla sera pernotto al curry village..il 10 sera devo essere a santa monica e dopo yosemite volevo visitare mono lake,la città fantasma di bodie e death valley (almeno zabrieskie point,artist drive,badwater,dante's view )..come posso organizzarmi in quei due giorni li x riuscire a far tutto?? vi ringrazio in anticipo :) :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...