Vai al contenuto

California e parchi, 3 settimane nel west

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Hi guys!

sto passando alla fase advanced della programmazione, cominciando a mettere giù dei dettagli. arriverò presto con nuove domande : Chessygrin :

ecco la prima: come organizzo i giorni a Moab e dintorni?

il primo giorno arriverò dal Bryce (visitato il giorno prima), il giorno dopo interamente a Moab e il giorno successivo partenza per Mexican Hat (trittico+Monument Valley).

io pensavo al tragitto lungo la UT12 e la UT24 (eventuale sosta alla goblin valley?) e di arrivare a Moab nel pomeriggio, quindi di andare a Canyonlands (Mesa Arch + Grand View Point) e infine tramonto al Dead horse Point.

forse meglio tagliare la goblin valley e fare con calma canyonlands, cosa dite?

il giorno successivo solamente Arches con calma, con tramonto al Delicate Arch.

che ne dite? : CoolGun :

ciao!

Inviato

considerando le 5 ore di strada senza soste ed il fatto che non fare soste lungo una delle scenic byway più belle d'america io ti direi di lasciar perdere la goblin valley e di andare dritto a canyonlands se vuoi godertelo per bene insieme a deadhorse point

vedrai che troverai il modo di goderti la UT12 e 24 in un altro viaggio, io lo scorso anno dopo un primo passaggio veloce come il tuo nel 2006 ho dedicato ben 5 giorni a queste strade e ce ne sarebbero stati altri perchè le cose da vedere sono infinite

Inviato

uhm uhm, sì in effetti la goblin valley sarebbe prorpio "un di più", meglio arrivare con calma a canyonlands.

e l'alternativa di fare solo dead horse point il giorno dell'arrivo e il successivo fare canyonlands+arches? ho visto che l'hai fatto nel 2006, ma hai definito la giornata "massacrante"!

quanto ci vuole per vedere arches? da metà mattina al tramonto?

Inviato

io avevo fatto al mattino canyonlands e deadhorse point ed al pomeriggio arches però non mi sono davvero fermato un attimo, infatti la scorsa estate sono tornato a fare altri due giorni a moab, mi ero perso la ut128, strada favolosa, e la potash road/shafer trail. almeno la ut128 la farei al mattino prima di andare ad arches ecco perchè ti dico di fare all'arrivo canyonlands e di non metterlo nello stesso giorno di arches

Inviato

ecco cosa dimenticavo, la UT128! potrei farla al mattino, prima di Arches.

oppure... potash road + shafer trail. mi ronza in testa da mesi, ma non riesco a capire se è una cosa tranquilla o meno. avrò un midsize SUV, quindi alto, ma non so se sarà 4x4, che immagino altamente raccomandabile.

mi preoccupa un po' la lunghezza della strada: non vorrei trovarmi costretto ad andare per ore pianissimo e poi magari dover tornare indietro... inoltre, non ho esperienza di guida fuoristrada: non ho paura della cosa, ma mi sembra di capire che la strada non sia semplicissima, come invece lo è quella per muley point.

cosa mi consigli? :???:

• 2 settimane dopo...
Inviato

hola guys...

rapidissimo aggiornamento

assicurazione ... ok : Thumbup :

ESTA ... ok : Thumbup :

(con brivido per il "Autorizzazione in corso di concessione", ahah!)

ma soprattutto... questa volta mi è arrivato l'sms della carta di credito direttamente in EUR... ho calcolato il cambio netto: 1.232

: WallBash :: WallBash :: WallBash :

vi prego... fate qualcosa : ... :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...