Vai al contenuto

SW August 2012 LA - SF - LV - LA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti : Chessygrin : , ecco l'itinerario di cui parlavo nella presentazione, l'ho redatto facendo tesoro dei preziosissimi consigli trovati sui post precedenti, le domande le faccio alla fine: : hmm :

Itinerario LA - SF - LV - LA

Domenica 5

arrivo Los Angeles 16.30

Ritiro auto all'aeroporto

Lunedì 6

LA

Martedì 7

LA > Malibù/Santa Barbara

Mercoledì 8

Malibù/Santa Barbara > Los Olivos > Morro Bay

Giovedì 9

SFO

Venerdì 10

SFO

Sabato 11

SFO

Domenica 12

SFO > (Mariposa Groove) > Yosemite

Lunedì 13

Yosemite

Martedì 14

Yosemite - Mono Lake > Bridgeport (o Lee Vining)

Mercoledì 15

Bridgeport > Bodie > Death Valley [furnace creek]

Giovedì 16

Death Valley - Las Vegas

Venerdì 17

Las Vegas - Bryce - UT-12 E - Capitol Reef

Sabato 18

Capitol Reef - Goblin Valley - Moab

Domenica 19

Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point)

Lunedì 20

Monument Valley > Page

Martedì 21

Page > Grand Canyon

Mercoledì 22

Grand Canyon

Giovedì 23

Grand Canyon > Seligman (route 66) > Kingman

Venerdì 24

Arrivo a Los Angeles in Mattinata

Consegna auto all'aeroporto

Partenza dal Los Angeles nel pomeriggio

Appena arrivati a Los Angeles non ho idea in che condizioni di sonno saremo per via del fuso orario, meglio prevedere subito una dormita in albergo, oppure non c'e' questo problema ?

Pensavamo di spezzare il viaggio tra LA e SF prendendo con molta calma il percorso per goderci la strada, ed arrivare così riposati a SF che ci interessa molto visitare bene.

Dopo il parco Yosemite, non sappiamo se fare tappa a Bridgeport o Lee Vining per visitare Bodie o se è possibile visitare Mono Lake e Bodie in giornata, arrivando a Furnace Creek alla sera.

Un altro punto che non ci è ben chiaro è il 'dopo las vegas', riuscite ad indicarci se l'itinerario è sensato ?

Abbiamo dovuto lasciare da parte lo Zion NP perchè non riesco a capire bene le tempistiche di visita dei singoli parchi, soprattutto considerando che le temperature saranno piuttosto alte in quelle zone, giusto ?

Grazie ! : Thumbup :

Mik & Gio'

Inviato

quando arrivi a los angeles fatti il pernotto e riparti la mattina riposato fidati.

Las vegas - bryce - capitol reef in giornata assolutamente no!!!!!!! ma te lo diranno anche i più esperti. a moab se riesci a fare dead horse e canyonlands quando arrivi da capitol reef ok altrimenti non puoi fare come hai scritto tu tutto in un giorno considerando il tempo che ti ci vuole per il solo arches. non capisco i giorni 19 e 20... il 19 sei a moab e presumo tu dorma li, come fai il 20 a fare monument valley - page? hai saltato un giorno forse? il 20 parti da moab e vai alla monument poi il tratto monument - page lo farai il 21... mica avevi in mente di farti moab - monument - page in giornata vero???? : censored :: censored :: censored :

non capisco neanche l'ultimo giorno; se dormi a kingman il 23 come fai ad essere a los angeles il 24 di mattina? hai il teletrasporto? e cmq se hai intenzione di farti kingman - los angeles il giorno del volo... bhè io te lo sconsiglio vivamente, è un rischio enorme, se ti succede qualcosa per la strada perdi l'aereo

Inviato
quando arrivi a los angeles fatti il pernotto e riparti la mattina riposato fidati.

Las vegas - bryce - capitol reef in giornata assolutamente no!!!!!!! ma te lo diranno anche i più esperti. a moab se riesci a fare dead horse e canyonlands quando arrivi da capitol reef ok altrimenti non puoi fare come hai scritto tu tutto in un giorno considerando il tempo che ti ci vuole per il solo arches. non capisco i giorni 19 e 20... il 19 sei a moab e presumo tu dorma li, come fai il 20 a fare monument valley - page? hai saltato un giorno forse? il 20 parti da moab e vai alla monument poi il tratto monument - page lo farai il 21... mica avevi in mente di farti moab - monument - page in giornata vero???? : censored :: censored :: censored :

Ciao Simone, grazie per le indicazioni.

Come pensavo, dopo il volo appena arrivati vedremo di riposarci !

Per gli altri gg forse non era molto chiaro, ricapitolando, le partenze vanno intese in mattinata:

Venerdì 17

partenza da Las Vegas prestissimo > visita Bryce

Sabato 18

Bryce > Capitol Reef

Domenica 19

Capitol Reef > Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point)

Lunedì 20

Moab > Monument Valley

Martedì 21

Monument Valley > Page

Mercoledì 22

Page > Grand Canyon

Giovedì 23

Grand Canyon > Seligman (route 66) > Kingman

Venerdì 24

Arrivo a Los Angeles in Mattinata

Come giustamente dici tu arrivare a L.A. lo stesso giorno è un rischio,

potrei recuperare un giorno dopo lo Yosemite non facendo la notte nei pressi del mono lake ?

Per Moab è meglio dedicare piu' tempo ?

Non abbiamo ancora prenotato il volo, potremmo anche pensare di fare un giorno in più se è il caso.

Inviato

ecco bravo se puoi aggiungere un giorno fallo. per moab un pernotto è poco, ne servono 2. non conosco bene la zona di yosemite, senti cosa dicono gli altri ragazzi che ne sanno mooooolto più di me. continuo però a non capire come fai ad arrivare in mattinata a los angeles partendo da kingman... sono 550 km

Inviato

Bene, per ora aggiungiamo un giorno a Moab, invece per raggiungere L.A. possiamo portarci più avanti di Kingman il giorno prima e fare circa 2/300 Km il giorno della partenza (che è verso le 19) ?

Rielaboriamo e poi ritorniamo : Wink : , nel frattempo grazie.

Mik e Gio'

Inviato

io fossi in te cercherei di essere a los angeles il giorno prima della partenza.... fatti il tiratone dal grand canyon, arriva tardi la sera a los angeles, insomma, fai quello che ti pare ma arriva a los angeles il giorno prima...

Inviato

daccordissimo con Simone: servono due pernotti a Moab, quindi il giorno che hai in più lo metti lì e vedrai che non te ne penti!!!

e pure sul fatto di essere già nei paraggi dell'aeroporto il giorno della partenza, non succederà niente, ma metti che per sfortuna ci sono dei contrattempi...bhe ecco meglio evitare!

puoi togliere un giorno all'inizio del viaggio e metterlo alla fine così che arrivate il giorno prima del volo a Los Angeles

Per il resto la tratta Yosemite - death valley l'hai distribuita bene con il pernotto intermedio!

Inviato

potresti fare anche così per essere più vicino a lax

6 casa –lax

7 lax

8 lax- morrobay

9 morrobay – san fran

10 san fran

11 san fran

12 san fran

13 san fran-yosemite

14 yosemite –lee vining

15 lee vining –death valley

16 death valley –las vegas

17 las vegas –bryce

18 bryce- capitol reef -moab

19moab

20 moab –monument

21 monument – page

22 page –grand canyon

23 grand canyon –kingman –barstow

24 barstow – lax – volo nel pomeriggio

Inviato
potresti fare anche così per essere più vicino a lax

Grazie per l'itinerario, penso proprio che faremo così.

Per quanto riguarda le temperature, cosa dobbiamo aspettarci lungo il percorso ?

Grazie ancora a tutti.

Mik e Gio'

Inviato

le temperature nei parchi sono calde di giorno e clima secco, ma mattina e sera può esserci frescino.

ricorda che nel colorado plateau sei sempre intorno ai 2000 mt.

abbigliamento leggero, ma sempre felpa o pile leggero magari con il cappuccio ( potrebbe esserci del venticello soprattutto dopo il tramonto) e k-way nello zaino.

Inviato

Rieccoci !

Causa cambio volo abbiamo 2 giorni in più, quindi dovremmo arrivare tranquilli a los angeles, come consigliato

da alcuni di voi.

Avanzano pero' due giorni e vorremmo un consiglio su come spenderli al meglio, riecco l'itinerario (abbiate pazienza!) : Chessygrin : :

Domenica 5

PARTENZA ITA

Arrivo LA

ritiro auto aeroporto

Lunedì 6

LA

Martedì 7

LA > Santa Barbara - Malibù - Los Olivos > Morro Bay

Mercoledì 8

Morro Bay > SFO

Giovedì 9

SFO

Venerdì 10

SFO

Sabato 11

SFO > (Mariposa Groove) > Yosemite

Domenica 12

Yosemite

Lunedì 13

Yosemite - Mono Lake > Lee Vining

Martedì 14

Lee Vining > Bodie > Death Valley [furnace creek]

Mercoledì 15

Death Valley > Las Vegas

Giovedì 16

Las Vegas > Bryce

Venerdì 17

Bryce > Capitol Reef

Sabato 18

Capitol Reef > Moab

Domenica 19

Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point)

Lunedì 20

Moab > Monument Valley

Martedì 21

Page zona page-horseshoe bend-antelope canyon-lake powell, Vermillion Cliffs e Coyote Buttes South (se si vince alla lotteria) > Grand Canyon

Mercoledì 22

Grand Canyon

Giovedì 23

Grand Canyon > Selingman (route 66) > Kingman

Venerdì 24

??

Sabato 25

??

Domenica 26

Partenza LA ore 1845

Lunedì 27

ARRIVO ITA

Ora dobbiamo fare presto a prenotare da dormire, almeno nei posti più critici, tipo furnace creek e yosemite (? ),

anche se forse sarebbe il caso di prenotare quasi tutti i pernotti con largo anticipo per evitare problemi visto il periodo.

Mik e Gio'

Inviato

Ora dobbiamo fare presto a prenotare da dormire, almeno nei posti più critici, tipo furnace creek e yosemite (? ),

anche se forse sarebbe il caso di prenotare quasi tutti i pernotti con largo anticipo per evitare problemi visto il periodo.

D'accordo con Cri!!

Anche per la Monument siete in ritardissimo! qui trovi gli alloggitestati da noi viewtopic.php?f=153&t=4832

Inviato

Stasera prenotiamo tutto il possibile, qualche consiglio su come impiegare i giorni mancanti ? Possibilmente nel dopo death valley, perchè ho prenotato a Furnace Creek...

Grazieeee

Mik e Gio'

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Inviato

Io lascerei un giorno intero a Vegas, ottimo per rilassarsi e fare un po' di shopping! : Wink :

Giovedì 16 - Las Vegas

Venerdì 17 - Las Vegas > Bryce

Sabato 18 - Bryce > Capitol Reef

Domenica 19 - Capitol Reef > Moab

Lunedì 20 - Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point)

Martedì 21 - Moab > Monument Valley

Mercoledì 22 - Monument Valley > Page

Giovedì 23 - Page >Grand Canyon

Venerdì 24 - Grand Canyon > Seligman (route 66) > Kingman

Sabato 25 - Kingman > LA

Domenica 26 - Partenza LA ore 1845

Inviato

itinerario perfetto come sempre al3cs. un giorno in più a vegas ci sta alla grande : Thumbup :

P.S. michele controla bene l'itinerario che hai scritto perchè mi sa tanto che anche stavolta ti sei perso un giorno per strada... il 20 fai moab - monument ed il 21 hai scritto che farai page - grand canyon mentre in realtà farai monument - page, al grand canyon andrai il 22

Inviato

Ho dovuto aggiungere un giorno in più a San Francisco, voglio vederla bene e con calma, ed al limite sconfinare pure oltre il ponte,

Las Vegas sarà una meta di passaggio, anzi, speriamo non mi piaccia troppo e che me ne debba pentire poi...

@Simone, è già la seconda che ci correggi l'itinerario, ma questa volta è stato colpa del copia-incolla giurooo :lol:

Dovrebbe essere completo oramai, domani lo studiamo per bene e poi lo ripostiamo in via quasi definitiva con qualche indicazione di pernotto, per scongiurare eventuali altre dimenticanze.

Grazie ancora a tutti ma torneremo spesso qui, perchè oramai ci è presa la febbre degli U.s.a. e non c'e' più niente da fare.

Mik e Gio'

Inviato

Chissà perché Vegas deve essere sempre così maltrattata, come se non ci si potesse fare altro che giocare al casinò, e quindi sia automaticamente da scartare in caso non si sia accaniti giocatori... Mah!

In ogni caso, bene anche aggiungere un giorno a SF, io mi ero attenuta alla tua richiesta di fare modifiche dopo la Death Valley :wink:

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Rieccomi !

Scusate l'assenza ma il lavoro non mi lascia tregua.

Ho prenotato praticamente tutti gli alberghi, mi manca qualcosa dalle parti di morro bay, san francisco

e las vegas ! Ho letto una marea di post precedenti prendendo degli spunti interessanti.

Non riesco ancora bene ad orientarmi per quanto riguarda le strade sterrate e/o panoramiche da non perdere per il dopo vegas,

ed in particolare per i seguenti tratti:

Bryce/Capitol Reef (Cottonwood Road/Burr Trail)

Moab (Potash Road)

Monument Valley (Muley Point di mattina)

Page ?

Grand Canyon (Desert View Drive)

Mi interessa fare qualche sterrato, per questo volevo affittare un midsuv o un 4x4 che non consumi esageratamente pero',

le vostre esperienze in merito quali sono ?

Grazie a tutti in anticipo !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...