Vai al contenuto

Uragani ad agosto???


sarettina7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! eccomi di nuovo qua! Avevo quasi concluso la prenotazione del volo quando mio marito parlando con alcune persone è stato divorato dai dubbi sugli uragani..... 2^ metà di agosto, partenza da atlanta...pensacola, new orleans, memphis, nashville.....

Lo so che non è la stagione migliore per recarsi da quelle parti, soprattutto sul golfo del messico, però leggendo alcune recensioni non ho riscorntrato esperienze con uragani in quel periodo, magari qualche pioggia forte e passeggera..... qualcuno può raccontarmi la sua esperienza o darmi consigli? Oppure conoscete un sito dove trovare informazioni sulle previsioni degli uragani per quest'esteate?

Grazie 1000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è vero, piena stagione uragani.

Ti parlo della mia esperienza, seconda metà di agosto 2006, i primi giorni clima infame caldissimo e umidissimo, appena ti allontanavi dal mare era un'incubo, ti passava la voglia di girare. Pioveva 2 volte al giorno, aumentando ancora di più l'umidità e senza portare frescura perchè la pioggia era calda.

Poi è arrivato Ernesto, uragano in direzione Florida, e sono iniziati i casini, perchè il panico è totale da quelle parti, ci hanno obbligati ad allontanarci, 3 giorni prima dell'arrivo previsto i benzinai sono rimasti a secco per le file di gente con le taniche e abbiamo rischiato di rimanere bloccati, alla fine siamo riusciti a scappare in Georgia.

Ernesto è passato, non ha fatto grossi danni solo qualche casino a Key West, poi ha solo sfiorato la Florida, tanto rumore per nulla ma tu ci puoi fare poco perchè gli hotel ti cacciano letteramente via quando c'è allarme uragani.

Risultato? Vacanza semi-rovinata. E a dire il vero anche senza l'allarme uragano non ci saremmo goduti molto la Florida perchè il clima è veramente pessimo.

Il problema è che anche dai siti del NOAA non puoi ricavare molto, gli uragani non possono essere previsti con largo anticipo, e non se ne può calcolare la traiettoria fino all'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...