Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Sì, Pioneer Cabin!! Spero davvero che saremo così fortunati da vedere gli animali fuori dalla nostra casetta... è un sogno!!! : WohoW :

c'è qualcuno qua sul forum...e nn faccio nomi...che si trova gli orsi sotto casa....vero!!!!????? : censored :

Ospite anonimo
Inviato
Uff.. solo fortuna allora... : Hurted : niente vasetti di miele eh??? : hmm :

io non ci scherzerei molto : Chessygrin :

qundo sono stato a yellowstone per cercare di vedere orsi ho fatto un trail il Beaver Pond Trail di 5 miglia, verso le 17.30 , ed era proprio sconsigliato a quell'ora dai ranger per il fatto degli orsi, non ne abbiamo visti, ma eravamo solo noi in mezzo alla foresta e ti dico che in alcuni tratti abbiamo cominciato a cantare qualsiasi canzone solo per far rumore

Inviato
Uff.. solo fortuna allora... : Hurted : niente vasetti di miele eh??? : hmm :

io non ci scherzerei molto : Chessygrin :

qundo sono stato a yellowstone per cercare di vedere orsi ho fatto un trail il Beaver Pond Trail di 5 miglia, verso le 17.30 , ed era proprio sconsigliato a quell'ora dai ranger per il fatto degli orsi, non ne abbiamo visti, ma eravamo solo noi in mezzo alla foresta e ti dico che in alcuni tratti abbiamo cominciato a cantare qualsiasi canzone solo per far rumore

Ahahaha anch'io l'ho fatto due volte in situazioni analoghe, al Glacier e a Yellowstone. :cool:

Purtroppo non ho visto orsi da nessuna parte. :sad:

Ospite anonimo
Inviato

no certo è bello vederli, alla fine l'ultimo giorno ho avuto un incontro davvero ravvicinato, ed è comunque stato bellissimo vederne uno, ci vuole un pò di fortuna

Inviato
Insomma, gli orsi meglio non vederli.. o vederli da lontano!! Mi accontenterò dei bisonti.. speriamo che non si facciano pregare almeno loro : Cry :: Cry :

Quelli li vedrai per forza di cose :)

Inviato

noi a Yellowstone ne abbiamo visti tantissimi di orsi tutti e due gli anni, alcuni più lontani altri veramente vicini!

bisogna aver fortuna ma non è poi così difficile!

di bisonti ne vedrai fino alla nausea, e alla sera mangiarti una bistecca di bisonte darà le sue soddifazioni (che cattiva che sono... : Chessygrin : ), a volte invadono la strada e tu devi aspettare che si muovano, altre volte si grattano le corna sulle macchine (o moto), insomma vedrete ne vedrete delle belle!!! : Chessygrin :

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti!!! Finalmente il viaggio di quest'anno ha assunto una forma pressochè definitiva. Gli date un'occhiata? Vorrei sapere che ne pensate, se avete suggerimenti di qualche altra cosa da vedere sul tragitto, o consigli di qualsiasi tipo... anche dove dormire spendendo poco poco...grazie!

1. LUNEDì 13 - MILANO-CHICAGO (km --)

Notte a Chicago

2. MARTEDì 14 - CHICAGO

Notte a Chicago

3. MERCOLEDì 15 – CHICAGO (km--)

Ritiro dell'auto; Notte a Chicago.

4. GIOVEDì 16 – CHICAGO – ALBERT LEA (637 km, 7 h)

Passare da Galena e magari da Savanna dove c'è un piccolissimo State Park veramente bello e curato, il Mississippi Palisades; oppure dalle Amana Colonies in Iowa, o anche dai famosi ponti coperti di Madison County.

Oppure proseguire fino alle Quad-Cities, entrare in Iowa attraversando il Mississippi e fare una sosta allo I-80 Truckstop, la celeberrima stazione di servizio per camion con annesso museo. Notte a Albert Lea

5. VENERDì 17 – ALBERT LEA – INTERIOR (732 km, 7,5 h)

Tappa di spostamento. Notte a Interior

6. SABATO 18 – INTERIOR – KEYSTONE (km 250 km, 3 h)

Visitare il Badlands National Park e partire. Strada facendo fare tappa al Wall Drug Store (Wall, South Dakota).

Vedere il Crazy Horse (In costruzione) e il Mount Rushmore illuminato alla sera (a circa 8 minuti da Keystone). Notte a Keystone

7. DOMENICA 19 – KEYSTONE – MOORCROFT (km 345, 3,5 h)

Tornare a vedere il Mount Rushmore con la luce giusta.

Concludere la mattinata visitando il Custer State Park.

Proseguire facendo tappa a Deadwood cittadina museo (primo pomeriggio) e fare la deviazione per Devil’s Tower. Notte a Moorcroft

8. LUNEDì 20 – MOORCROFT-CODY (570 km, 7,5 ore)

Per andare a Cody scegliere la strada che passa da Medicine Wheel, Lovell, WY.

Se si ha tempo fare la deviazione per Bighorn Canyon National Recreation Area. Consigliati due overlook, Horseshoe bend e Devil canyon overlook. Notte a Cody

9. MARTEDì 21 – CODY – YELLOWSTONE NATIONAL PARK (165 km, 2 h)

Notte a Yellowstone presso Canyon Lodge & Cabins - Frontier Cabin (N 44 44.063 -W 110 29.385)

10. MERCOLEDì 22 - YELLOWSTONE NATIONAL PARK (km --)

Notte a Yellowstone presso Lake Lodge Cabins - Pioneer Cabin (N 44 33.300 - W 110 23.729)

11. GIOVEDì 23 - YELLOWSTONE NATIONAL PARK (km --)

Notte a Yellowstone presso Lake Lodge Pioneer Cabin

12. VENERDÌ 24 – Y.N.PARK-GRAND TETON-IDAHO FALLS (298 km, 4 h)

Spostamento verso sud; raggiungiamo il Grand Teton National Park.

Si raggiunge il gioiellino western chiamato Jackson Holl. Dopo aver lasciato il Wyoming si giunge ad Idaho Falls. Notte a Idaho Falls

13. SABATO 25 – IDAHO FALLS – SALT LAKE CITY (345 km, 3,5 h)

Città molto interessante (soprattutto la parte relativa al tempio dei Mormoni).

Deviazione per Park City a vedere la galleria fotografica di Fatali (556 Main Street, Park City, Utah 84060) Notte a Salt Lake City

14. DOMENICA 26 – SALT LAKE CITY-WINNEMUCCA (569 km, 5,5 h)

Passare da Bonneville Salt Flats State Park, Wendover, UT. A Winnemucca visitare le dune di sabbia. Notte a Winnemucca

15. LUNEDì 27 – WINNEMUCCA-SOUTH LAKE TAHOE (364 km, 4 h). Notte a South Lake Tahoe

16. MARTEDì 28 – SOUTH LAKE TAHOE - SAN FRANCISCO (304 km, 3,5 h)

Il primo giorno percorrere la famosissima 49 mile scenic drive, che vi consente di percorrere tutti i punti strategici di San Francisco (Golden Gate Bridge, Coit Tower, Fisherman’s Wharf, Chinatown, etc…). Restituzione della macchina. Notte a SF

17. MERCOLEDì 29 – SAN FRANCISCO (km --)

Visitare Alcatraz. Per il resto della giornata, consigliato un giretto in bicicletta. Notte a SF

18. GIOVEDì 30 – SAN FRANCISCO (km --)

Notte a SF

19. VENERDì 31 – SAN FRANCISCO-MILANO

Inviato

la tappa da Yellowstone a Idaho è bella lunga l'abbiamo fatta anche noi nel nostro primo viaggio, mi sa che non riuscirete a vedere molto del Grand Teton

se vi interessa fare il trail ad Inspiration Point raggiungibile via barca lungo il lago, dovrete partire molto presto da Yellowstone.

Inviato
la tappa da Yellowstone a Idaho è bella lunga l'abbiamo fatta anche noi nel nostro primo viaggio, mi sa che non riuscirete a vedere molto del Grand Teton

ci perdiamo molto?

se vi interessa fare il trail ad Inspiration Point raggiungibile via barca lungo il lago, dovrete partire molto presto da Yellowstone.

ok, segno!! Grazie Sara!!

Inviato

a me il teton è piaciuto molto e se avessi potuto avrei speso un altro giorno nel parco.

Conta che anche dal teton a idaho la strada è bellissima e offre scorci e panorami sullo snake river molto suggestivi, poi c'è jackson che è una bellissima cittadina ...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...