acfraine Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 noi abbiamo avuto questa estate un Patriot, avevamo il bagagliaio con una valigia grande e due trolley e di dietro c'era il computer sotto il sedile ed il frigo, non è checi fosse chissà tanto spazio e pensare di metterci due persone dietro avrebbe voluto dire spostare tutto nel bagagliaio e non saprei se ci sarebbe entrata quella roba edit: al massimo prendilo, vedi che auto ti danno, potrebbe anche essere finita la categoria e ti danno un suv piu grande senza spendere nulla di piu, se non avete questa fortuna fate una prova, se ritenete di non starci fate l'upgrade in loco Cita
american35 Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 edit: al massimo prendilo, vedi che auto ti danno, potrebbe anche essere finita la categoria e ti danno un suv piu grande senza spendere nulla di piu, se non avete questa fortuna fate una prova, se ritenete di non starci fate l'upgrade in loco si alla fine mi sà che fare così, tanto poi non è detto che mi danno un Liberty e quindi lo spazio cambia da modello a modello, vedremo sul posto sperando nell'upgrade gratuito grazie a tutti per le info Cita
american35 Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 avendo un jeep liberty e pernottando a Moab, quindi partendo anche all'alba volendo come potrei organizzarmi? per Canyonlands io pensavo di fare la Potash Road al mattino ma poi dove mi porta? ho letto un pò di cose ma ho un pò di confusione... per Arches, vari trail poi alle 16 ho preso il Furnace Tour, finito il tour alle 19circa riesco a vedermi il tramonto? mi bastano indicazioni di massima,anche come tempistiche, poi per i dettagli me la cavo da solo. Cita
Gianluca80 Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Se parti da Moab, puoi tranquillamente fare la Potash Road e successivamente lo Shafer Trail che ti porta direttamente nel parco di Canyonlands......E' una strada sterrata molto ripida nell'ultimo tratto ma io la considero meravigliosa!! Cita
american35 Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 EDIT by giacopiu: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. grazie, quanto tempo porta via tutta la strada circa? calcolando le soste varie.. non vorrei stare tutto il giorno in auto e perdermi i vari trail. ma se faccio solo la Potash dove mi porta? o mi perdo il bello dello Shafer che però ho visto è bello ostico e accidentato rispetto al solo Potash o sbaglio? Cita
Gianluca80 Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 La Potash Road + Shafer Trail ti portano via 3 ore circa, poi dipende come guidi sullo sterrato ma direi che 3 ore è un tempo corretto. Fare solo la Potash Road è inutile, poi dovresti tornare indietro a moab e riprendere la strada normale per andare a Canyonlands. Io farei potash + shafer all'andata e poi rientri a Moab con il classico percorso: è spettacolare fare quel percorso e cmq non è così complicato!!! Cita
american35 Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 EDIT by giacopiu: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. ottimo, grazie mille! erano le info che mi servivano. anzi se conosci altre strade sterrate da fare... Cita
Gianluca80 Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Dimmi in che zone sarai oltre a Moab e vediamo se posso aiutarti!!! Cita
micia77 Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 @ AMERICAN Nn quotare il messaggio se rispondi subito,cosi la lettura e' piu' fluida. Grazie Cita
acfraine Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 american se parliamo di altre sterrate e quindi del tuo viaggio in genere credo sarebbe il caso anche di cambiare il titolo del tuo topic rimanendo on topic ti dico che sono assolutamente daccordo con gianluca, una volta imboccata la potash fai anche lo shafer e ti ritrovi a canyonlands, ti godi tutto il parco e torni a moab la sera dalla strada normale. il giorno dopo puoi fare la UT128 al mattino prima di andare ad arches Cita
sara80 Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 se vuoi vedere il tramonto al delicate arch facendo il trail che ti porta alla base dell'arco partendo alle 19 dal parcheggio arrivi molto lungo per il tramonto...conta che ci si mette un'oretta ad andare su rischi di arrivare che l'arco è già quasi tutto in ombra Cita
american35 Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Dimmi in che zone sarai oltre a Moab e vediamo se posso aiutarti!!! cosa intendi? io staziono a Moab due notti apposta per visitare i due parchi, addirittura avrei anche una mattinata libera extra il giorno della partenza se proprio mi manca roba, anche se volevo tenerlo per il Dead Horse Cita
american35 Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 american se parliamo di altre sterrate e quindi del tuo viaggio in genere credo sarebbe il caso anche di cambiare il titolo del tuo topic... il giorno dopo puoi fare la UT128 al mattino prima di andare ad arches io intendevo altre sterrate qui in zona dei due parchi, infatti ho aperto un nuovo post per gli sterrati generici il giorno dopo però ho già il mezzo pome dal tour di furnace, la mattina la dedicavo ad Arches. PS: vanno bene così i quote? devo cercare da qualche parte orari del tramonto ad Arhes ad agosto mi sà. cmq forse ora ho capito che lo Shafer è il pezzo che scende a tornati e la Potash il pezzo prima se non sbaglio EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione Cita
Gianluca80 Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Si ma dire "zona parchi" nello Utah è troppo generico: praticamente indichi tutto lo Utah meridionale!!! Se ci dici il tuo tour possiamo consigliarti in quali zone trovi altri sterrati. Ad esempio se ti trovi vicino a Mexican Hat puoi percorrere lo sterrato della Valley of The Gods!! EDIT: scusa ho letto male il tuo messaggio: intendevi i due parchi zona MOAB........ Cita
al3cs Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 PS: vanno bene così i quote? viewtopic.php?p=312140#p312140 . Cita
american35 Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 letto, quindi ho quotato giusto no? ho tolto i pezzi non utili alla risposta e il post di risposta non era consecutivo. Cita
al3cs Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Giusto! Adesso se invece di scrivere due messaggi consecutivi a distanza di qualche minuto editi il primo eviterai altre "ramanzine" . Ora però torniamo Cita
Terios Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Ma anche io ho lo stesso problema, che giorno sei a Moab tu ( american35)? Cita
acfraine Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 intanto ho unito al tuo vechio topic,oltre a non quotare di continuo e scrivere messaggi consecutivi ti aggiungo anche questa: scrivi sul tuo topic senza aprirne uno nuovo per ogni domanda inerente il tuo viaggio, grazie Cita
american35 Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Ma anche io ho lo stesso problema, che giorno sei a Moab tu ( american35)? gli stessi giorni tuoi e forse gli stessi alberghi e forse stessa auto!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.